Assemblaggio PC help

Pubblicità
Di solito non si sono problemi. Ma, per non perdere prestazioni, prendila almeno con la stessa frequenza e la stessa latenza: altrimenti castri le tue. Che latenza hanno le tue? Se poi riesci a trovare lo stesso modello ancora meglio, ma funzionano anche modelli diversi tra loro di solito.

Di solito non si sono problemi. Ma, per non perdere prestazioni, prendila almeno con la stessa frequenza e la stessa latenza: altrimenti castri le tue. Che latenza hanno le tue? Se poi riesci a trovare lo stesso modello ancora meglio, ma funzionano anche modelli diversi tra loro di solito.

scusa ancora la scheda madre x intel i5 va bene ATX giusto?

ragazzi alla fine sono riuscito a fare l'ordine,ho scelto intel i5 4570+la scheda madre asrosck h87 pro4,non ho voluto prendere il dissipatore perchè voglio prima vedere se veramente e insopportabile da sentire,poi più in là aggiungero l'ssd...
Ecco la configurazione
Intel i5 4570
memoria ram 4gb 1600 kingston
asrcok h87 pro4
hard disck 1 tera barracuda
alimentatore itek 650w (lo sò che ne eroga la metà ma va bene lo stesso)
e poi ho preso la ventola ARCTIC Acc fan 8cm Arctic F8 da mettere nel case.

- - - Updated - - -

Ragazzi posso mettere questa ram???ne ho già una di 4gb della kingston hyper genesis 1600

.:: www.taocomputer.it ::.

Oddio, dual-channel con memorie di capienza diversa non sono sicuro che si possa fare. Ma poi comunque non ti servono 12GB di RAM: 8 bastano e avanzano. Io, ripeto, cercherei un'altro banco da 4GB 1600MHz CL9, ovvero con le stesse specifiche del tuo: poi se la marchia cambia, fa niente.

Ragazzi finalmente mi è arrivato il computer....lho manto tutto ok...però mi sembra che questo i5 4570 non vada alla pari del mio vecchio fx,non è reattivo e fluido come fx....mha forse sarà una mia impressione

Qual'era le vecchia configurazione? O è un impressione, o comunque dipende da qualche altro componente: la CPU, nella fluidità generale, non conta praticamente nulla ormai (sono fin troppo potenti).

Qual'era le vecchia configurazione? O è un impressione, o comunque dipende da qualche altro componente: la CPU, nella fluidità generale, non conta praticamente nulla ormai (sono fin troppo potenti).

La mia vecchia configurazione era:
fx 8320 con una scheda madre non compatibile asrock 960u3s3,ram 4gb 1600 kingston,alimentatore itek 650w,hard disk 1 tera,ora stessi componenti ma cambia il proc e scheda madre

forse xchè questo processore ha la gpu e quindi si prende un pò di memoria ram?

Ultima modifica:
No, allora è una sensazione o se mai qualcosa di diverso nel S.O. Hai formattato avendo cambiato scheda madre e CPU vero?

si si ho formattato,stavo valutando di prendere ssd crucial da 128gb,però penso che come spazio sia piccolo,solo il sistema operativo occupa 30gb

Tanto ci va il S.O con i programmi principali e basta. I giochi si possono tranquillamente lasciare sull'HDD /tranne magari quello che sui più spesso). A me il Crucial M4 128GB basta, anche se devo starci un po' attento.
L'SSD di sicuro la reattività l'aumenta di parecchio. :sisi:

Salve ragazzi,sto provando ad usare qualche programma di grafica,ultimamente stò usando photo shop cc portable,e devo dire che a volte và un pò a scatti,poi quando vedo qualche video su you tube lo metto a 720 o 1020 si carica dopo molto ma molto tempo dite che e colpa della mancanze della s video?

Per i video su youtube può essere anche colpa della linea. Ma su Photoshop dovresti avere per lo meno prestazioni simili a quelle della vecchia configurazione.

Per i video su youtube può essere anche colpa della linea. Ma su Photoshop dovresti avere per lo meno prestazioni simili a quelle della vecchia configurazione.

La Gpu intel graphis ho letto che può andare al massimo a 1gb 700,se aggiungo un pò di memoria ram,spingo la memoria video a 1.7 gb cosi nel reparto video dovrebbe andare meglio ke dici?

Che non cambierebbe proprio nulla, non è la quantità di memoria che fa da collo di bottiglia. Però è strano che non vada bene: anche prima usavi un integrata (nella scheda madre), no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro