• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC Gaming

Pubblicità

SlideTJ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti .. Dopo molto tempo che seguo questo sito grazie al quale ho trovato molte soluzioni ai miei problemi ho deciso di iscrivermi per chiedere un aiuto più specifico.

Dall'annuncio dell'uscita delle nuove console ho deciso di assecondare il mio desiderio di un PC con cui poter giocare .. Il problema si presenta nel budget .. Il mio portafoglio piange e vorrei quindi trovare il modo di assemblare al prezzo più basso possibile un PC decente.

In mio possesso ho un vecchio PC assemblato fermo ormai da 4 anni con:
scheda madre: ASRock > N68PV-GS
HD : 250 Gb
lettore cd e lettore DVD

Se fosse possibile vorrei avere dei consigli per un "upgrade" contenendo il più possibile i costi .. Mi piacerebbe poter arrivare a giocare a Battlefield 4 .. Sempre che sia possibile con le mie limitate possibilità.

premetto che sono abituato a giocare alla PS3 risoluzione 720p quindi qualunque miglioramento grafico anche minimo sará fantastico per me...

Dici di più delle caratteristiche del tuo pc così sappiamo cosa cambiare perché così al volo direi mobo+cpu+ram+vga e se ce bisogno anche l'alimentatore ma se dici i componenti del tuo attuale pc e meglio

Dell'alimentatore dì anche la marca... E serve un budget approssimativo! Che ne so, 400€? Altrimenti per uno è difficile regolarsi...

2Gb di ram
alimentatore 370W Low Noise (Trust)
processore AMD Athlon 64

non saprei quali altre specifiche possano servire.

il budget tecnicamente non esiste perchè cercavo dei consigli proprio per farmi un idea dei soldi che dovrei raccimolare comunque credo purtroppo di non poter andare oltre i 400€ ma neno spendo meglio è ovviamente.

Come pensavo CPU mobo ram vga e ali da cambiare come prima cosa poi devi dirci il case modello e marca o semplicemente fai delle foto sia esterne che interne così da vedere se gli altri componenti sono da cambiare o meno

Di là si salva solo hard disk,il masterizzatore per poterlo usare ti conviene prendere un adattatore ide-sata o prenderlo nuovo che costa 16€ il resto va cambiato e per budget rimarrei su amd fx mobo am3+ ram almeno 4gb vga da far stare nel budget ti dico che è già difficile con budget così stretto

Non sono un esperto ma da un preventivo che ho fatto puoi farcela con 400 euro mantenendo case e alimentatore e HD solo se gli esperti ti confermano che vanno bene:

• Core i3-4130 3,4 GHz - socket 1150 109,00 euro
[TABLE="class: cms_table, width: 673"]
[TR]
[TD="width: 673"]
  • Scheda Madre MSI B85-G41 PC Mate Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX 64,00 euro
[TR]
  • RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 40,00 euro
[TR]
  • VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB 167,00 euro
  • totale ----380,00 euro -------------------

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

qualunque consiglio è ben accetto da chiunque .. il mio intento no è avere un pc stratosferico .. vorrei giocare senza troppi problemi a battlefield 4 .. non richiedo una qualità video alta .. mi basta sia giocabile .. il mio intento sarebbe di cominciare con una cofigurazione modesta per migliorarla ovviamente in futuro ..

qualunque consiglio è ben accetto da chiunque .. il mio intento no è avere un pc stratosferico .. vorrei giocare senza troppi problemi a battlefield 4 .. non richiedo una qualità video alta .. mi basta sia giocabile .. il mio intento sarebbe di cominciare con una cofigurazione modesta per migliorarla ovviamente in futuro ..

tu effettivamente quanto puoi arrivare con il budget anche perche dire una configurazione senza sapere un budget preciso e come sparare a caso,in quanto alla configurazione avevo in mente ti consigliarti di prendere cpu,mobo,ram,alimentatore e case di buon livello soprattutto cpu e mobo di buon livello cosi in modo che il pc valga davvero il prezzo speso e in seguito mettere la vga prestante cosi equilibriamo il pc e stai tranquillo di poter giocare almeno tre anni con quella vga e poi cambiarla in futuro e poter tirare con il pc 5 anni essendo che questo che ti hanno rifilato se ci volevi giocare non potevi farlo neanche un'anno

come detto precedentemente mi dispiace ma il problema è proprio che un vero e proprio budget non esiste comunque ipoteticamente lo fisserei a 400€ perchè sopra non credo proprio di poter arrivare .. mi rendo conto che questo crei dei problemi proprio per questo motivo mi sono rivolto qui perchè immaginavo che cercando a caso quello che mi sembrava meglio avrei finito per acquistare componenti incompatibili o peggio obsoleti.
il mio problema non sarebbe la spesa nel tempo per rinnovare e sostituire i componenti ma più che altro l'acquisto iniziale .. purtoppo da ignorante non posso giudicare se tale progetto sia fattibile ..

- - - Updated - - -

purtoppo provengo dal mondo delle console dove all'acquisto si prende a scatola chiusa cio che secondo il produttore è necessario per giocare ..

come detto precedentemente mi dispiace ma il problema è proprio che un vero e proprio budget non esiste comunque ipoteticamente lo fisserei a 400€ perchè sopra non credo proprio di poter arrivare .. mi rendo conto che questo crei dei problemi proprio per questo motivo mi sono rivolto qui perchè immaginavo che cercando a caso quello che mi sembrava meglio avrei finito per acquistare componenti incompatibili o peggio obsoleti.
il mio problema non sarebbe la spesa nel tempo per rinnovare e sostituire i componenti ma più che altro l'acquisto iniziale .. purtoppo da ignorante non posso giudicare se tale progetto sia fattibile ..

- - - Updated - - -

purtoppo provengo dal mondo delle console dove all'acquisto si prende a scatola chiusa cio che secondo il produttore è necessario per giocare ..

una cosa del genere si puo anche fare ma bisogna puntare piu sulla cpu e mobo ed investire meno sulla vga per poi andare e cambiare quella,l'idea che mi viene e di risparmiare anche sul case tenendo quello che hai se supporta le atx visto lo spazio che ce,quindi cpu,mobo,ram,ali e vga vedo cosa si puo fare non ti dico nulla di certo cerco di fare il meglio possibile

ho dimenticato un particolare .. non so se possa influire sui componenti ma avendo un portatile questo PC lo userei praticamente solo per giocare ed avrei la malsana idea di utilizzare il mio televisiore (Bravia 32") se fosse possibile perchè per giocare non mi sono mai trovato molto bene con schermi ristretti ..

- - - Updated - - -

comunque ti ringrazio per l'aiuto ed attendo tue notizie .. in caso di necessità comunque credo che potrei intervenire senza problemi per modificare il case ed adattarlo ..

@SlideTJ ti ho mandato in pm la configurazione sfori di una ventina di euro ma secondo me se si scende di meno con la cpu lo dovresti cambiare in la quindi e meglio averla adesso e in la cambi solo vga e ci aggiungi un altro banco di ram per arrivare ad 8gb totali,ti riscrivo la configurazione
amd fx 8320
asrock 970 extreme r2.0
kingston hyperx genesis 1x4gb 1600mhz cl9
msi r7870 2gb/oc
termaltake berlin 630w

- - - Updated - - -

ho dimenticato un particolare .. non so se possa influire sui componenti ma avendo un portatile questo PC lo userei praticamente solo per giocare ed avrei la malsana idea di utilizzare il mio televisiore (Bravia 32") se fosse possibile perchè per giocare non mi sono mai trovato molto bene con schermi ristretti ..

- - - Updated - - -

comunque ti ringrazio per l'aiuto ed attendo tue notizie .. in caso di necessità comunque credo che potrei intervenire senza problemi per modificare il case ed adattarlo ..

ti ho mandato un pm con la configurazione,per i lettori prendi degli adattatori o un masterizzatore e lettore cd/dvd a 15-16€ che io non ho messo nella configurazione in modo da rendere il pc piu adatto a giocare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro