• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ASSEMBLAGGIO PC GAMING/PROGRAMMAZIONE 500€

Pubblicità
Ok, l'ultimo ordine confermato!
Peccato che vado a pagare 11 € in più se voglio la consegna per venerdì, ho scelto quella gratis... Dovrò aspettare martedi 05 febbraio :doh:
Almeno ho tempo per capire alla perfezione come assemblarlo, voi che siete esperti, conoscete delle guide dettagliate per assemblare un pc? O magari anche dei video? (Anche se ho visto almeno una 20ina di video/guide penso non faccia male approfondire ancora)

c'è una guida qua sul forum, comunque montarlo è abbastanza semplice, la cosa da tenere a mente è che bisogna sempre avere le mani pulite, poi tutti i componenti hanno un connettore diverso, quindi non puoi montare una vga al posto delle ram :asd:

c'è una guida qua sul forum, comunque montarlo è abbastanza semplice, la cosa da tenere a mente è che bisogna sempre avere le mani pulite, poi tutti i componenti hanno un connettore diverso, quindi non puoi montare una vga al posto delle ram :asd:

Ahah sono ignorante sì, ma non così tanto :asd:
Sicuramente farò un cablaggio penoso...

Se hai ordinato da dove intuisco, se domani spediscono ti può arrivare anche venerdì ^^. I tempi di consegna sono di un giorno in molte città, la consegna garantita ti "garantiscono" che si spicciano a spedire.

Ok, l'ultimo ordine confermato!
Peccato che vado a pagare 11 € in più se voglio la consegna per venerdì, ho scelto quella gratis... Dovrò aspettare martedi 05 febbraio :doh:
Almeno ho tempo per capire alla perfezione come assemblarlo, voi che siete esperti, conoscete delle guide dettagliate per assemblare un pc? O magari anche dei video? (Anche se ho visto almeno una 20ina di video/guide penso non faccia male approfondire ancora)
Se hai ordinato da dove intuisco, se domani spediscono ti può arrivare anche venerdì ^^. I tempi di consegna sono di un giorno in molte città, la consegna garantita ti "garantiscono" che si spicciano a spedire.
per curiosità, da dove hai ordinato ? :D (se non si può postare mandate un PM)

(ho ordinato da amazzonia) Forse...Se sceglievo modalità di spedizione 1 giorno , con quella da 2-3 giorni non penso per venerdì, ma io ci spero lo stesso :)
(il case dopo che è stato spedito ci ha messo circa 1 giorno e avevo scelto 2-3 giorni)
Al massimo aspetto lunedì/martedì pazienza :D

per curiosità, da dove hai ordinato ?
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif
(se non si può postare mandate un PM)

Il nome in codice è Amazzonia :asd: Ti mando comunque sia MP.

- - - Updated - - -

PS: Ho letto in giro che per un i5-3570k (anche senza overclock) si dovrebbe comprare della pasta termica invece di usare quella preapplicata nel dissipatore stock e magari prendere un dissipatore Aftermarket.
dicono che certe volte può addirittura far bruciare la CPU, è vero?
Vorrei precisare che per adesso non ho intenzione di fare OC.

Ultima modifica:
Io ho il 3570k con ancora il dissipatore stock e la temperatura non superano i 30/40°C in gioco ed in uso normale, arriva a 60°C con solo applicazioni che sforzano volutamente il processore. In pratica è come se avessi un 3570 liscio.

Io ho il 3570k con ancora il dissipatore stock e la temperatura non superano i 30/40°C in gioco ed in uso normale, arriva a 60°C con solo applicazioni che sforzano volutamente il processore. In pratica è come se avessi un 3570 liscio.

Capisco... Ti ringrazio, in futuro quando farò un OC comprerò un dissipatore after market e la pasta termica. :sisi:

- - - Updated - - -

Ah una cosa secondo voi è meglio il Antec HCG-520 o quello Modulare? Costa 11 € in più ne vale davvero la pena?

Come alimentatore non modulare viene consigliato di solito l XFX 550W.

Infatti stavo per fare una cavolata : Prendere alimentatore Antec HCG-520 NON modulare e prendere come VGA Sapphire HD 7770 OC VAPOR-X
Ho scelto di prendere la Sapphire HD 7770 OC EDITION (normale) invece della VAPOR-X così risparmiando 10/20 € e investire quei soldi sull'ali e prenderlo modulare, cosa ne pensate? :boh:
(oggi mi hanno chiamato avvisandomi che l'ordine non è ancora stato fatto per un problema quindi ho ancora tempo fino a lunedì)

Per me hai fatto bene, la 7770 non è una scheda che scalda e il dissipatore normale dovrebbe fare un ottimo lavoro.

Per me hai fatto bene, la 7770 non è una scheda che scalda e il dissipatore normale dovrebbe fare un ottimo lavoro.
Quindi dici che è meglio la Sapphire HD 7770 OC ? Comunque sia il case dispone un ottima ventilazione e 5 ventole chassis penso che pagare 120€ per la vapor-x sia un spreco :/

PS: Ho paura che qualcosa non sarà compatibile al momento del montaggio, è normale? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro