• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ASSEMBLAGGIO PC GAMING/PROGRAMMAZIONE 500€

Pubblicità
1) vanno messe alternate, in alcune schede gli attacchi hanno lo stesso colore ( I I I I) per aiutare appunto il montaggio.

2)si c'è l'attacco per l'alimentatore vicino alla CPU (di solito è nell'angolo in alto a sinistra delle scheda madre). La pasta non serve perchè c'è già, ovviamente quella che si può comprare è migliore, ma è un lavoro in più da fare.
 
In più se vorrai overcloccare devi comprare un dissipatore nuovo,aftermarket.Il dual channel è appunto 1 si e 1 no e così via :ok:
 
1) vanno messe alternate, in alcune schede gli attacchi hanno lo stesso colore ( I I I I) per aiutare appunto il montaggio.

2)si c'è l'attacco per l'alimentatore vicino alla CPU (di solito è nell'angolo in alto a sinistra delle scheda madre). La pasta non serve perchè c'è già, ovviamente quella che si può comprare è migliore, ma è un lavoro in più da fare.
In più se vorrai overcloccare devi comprare un dissipatore nuovo,aftermarket.Il dual channel è appunto 1 si e 1 no e così via :ok:

Ok grazie mille ragazzi, penso di essere pronto! :ok:
Alla fine è venuta così la configurazione :

CPU : Intel i5 - 3570K 3,40ghz
Mobo : AsRock z77 pro3
Alimentatore : XFX 550W proseries o Antec HCG-520W o Enermax NAXN 550W (Dipende dalla disponibilità del fornitore)
VGA : Gigabyte GeForce 650 GTX 1GB
RAM : Corsair XMS3 1600 Mhz 8GB (2x4GB)
Hard Disk : Western Digital Caviar Blue 1TB 3,5" 7200 RPM
Lettore Ottico : Samsung SH-224BB o altro...

TOT : 580 € CIRCA (MAX 600€)

Potete farmi l'ultimo check prima di ordinarli perfavore? Grazie in anticipo.
 
La 650 è proprio entry level... forse per quel prezzo conviene prendere una 7770 (o meglio una 7850 ma costa di più).
RAM: meglio le Vengeance Low Profile
HDD: prendi il modello con 64MB di cache (costa anche meno)
 
La 650 è proprio entry level... forse per quel prezzo conviene prendere una 7770 (o meglio una 7850 ma costa di più).
RAM: meglio le Vengeance Low Profile
HDD: prendi il modello con 64MB di cache (costa anche meno)

Per la scheda video penso che sto proprio al limite budget ma per quello che ci devo fare io penso che basta e avanza! :lol:
(potrei giocare a giochi tipo skyrim e assassin's creed il resto sono tutti free to play)
Per la ram vediamo se il fornitore del negozio riesce a rimediarmeli... O lascio le XMS3.
Ah vero non avevo visto il modello con 64mb, grazie!

- - - Updated - - -

Per la ram intendi queste : Corsair CML8GX3M2A1600C9?
Hanno una differenza di 5€ circa, conviene?

- - - Updated - - -

Sono andato al negozio e il tecnico mi ha sconsigliato la ASRock e mi consiglia di prendere una Asus sempre con chipset Z77, solo che vado a pagare 40 euro più e vado fuori budget e dovrei rivedere tutto :doh:
Le mobo della AsRock sono davvero così pessime? :boh:

- - - Updated - - -

DUBBIO ATROCE PREORDINAZIONE :
Un mio amico oggi ha assemblato il pc e non gli parte e pensa che il problema sia la compatibilità della RAM, la sua RAM non c'è nella lista delle memorie supportate della scheda madre e adesso che ci penso nemmeno la mia! Deve esserci a forza nella lista delle memorie supportate dalla mobo?
Aggiungo :
Scheda madre ASROCK z77 PRO3, nella lista c'è solo questa "
CML16GX3M4A1600C9" e invece io potrei comprare solo queste : "CML8GX3M2A1600C9" o "CMX8GX3M2A1600C9"
 
Ultima modifica:
sarebbe meglio che ordini da internet, comunque, al giorno d'oggi, tulle le mobo supportano tutte le ram (basta che siano almeno ddr3)
 
sarebbe meglio che ordini da internet, comunque, al giorno d'oggi, tulle le mobo supportano tutte le ram (basta che siano almeno ddr3)

Vado sicuro? Queste sono le info :
Scheda madre ASROCK z77 PRO3, nella lista c'è solo questa "CML16GX3M4A1600C9" e invece io potrei comprare solo queste : "CML8GX3M2A1600C9" o "CMX8GX3M2A1600C9"
 
stai tranquillo, la cosa più importante è: se ci staranno con il dissi (se ne prenderai uno after market) e se sono ddr3, il resto (a meno che tu non faccia oc alle ram) non conta (non conta rispetto alla mobo)
 
stai tranquillo, la cosa più importante è: se ci staranno con il dissi (se ne prenderai uno after market) e se sono ddr3, il resto (a meno che tu non faccia oc alle ram) non conta (non conta rispetto alla mobo)

Ok ti ringrazio, farò oc alla CPU in futuro ma non alle ram.
Una domanda che non centra niente : Quali sono i chipset delle schede madri che consentono L'OC alla cpu con moltiplicatore sbloccato(es i5-3570k)?

- - - Updated - - -

Visto che il tecnico mi ha sconsigliato una AsRock e consigliato una Asus penso che prenderò una :
Asus p8h77 - V 100€ circa
Ho letto nel sito della intel che il chipset h77 permette overclock come il z77, quindi penso sia buona per un processore i5-3570K, o sbaglio?
 
No, il chipset h77 è più limitato del z77; ergo prendi una AsRock Z77 che vanno bene, io ho le stesse RAM e vanno bene sul extreme 4 quindi vanno bene anche sulle Pro.
 
Ok allora confermo la ASRock z77 pro 3, sperando che non mi deluda... Comunque sia un negozio mi ha fatto questa combinazione scheda madre / processore :
Asus p8b75-v , i5 3570k :oogle:

Alle 18.00 vado a ordinare i pezzi, ecco il riassunto :

CPU : i5-3570K
Mobo : AsRock z77 Pro3
Ram : Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) CML8GX3M2A1600C9 o XMS3 1600MHZ 8gb (2x4gb)
(Anche le XMS3 da 1600mhz con compatibili con la mobo giusto? perchè ho visto che sono da 1.65v)
Ali : XFX Proseries 550WGTX
VGA : Asus / Gigabyte GeForce 650 GTX
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3,5" 7200 RPM
Lettore Ottico : Samsung SH-224BB o altro...

TOTALE : 600 / 610 €

Ora penso sia perfetto! :ok:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top