• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio PC gaming (processore Intel) col miglior rapporto qualità/prezzo

Pubblicità
Su skyrim se non hai un processore e una scheda video buona con tutte quelle schifezze o mod che ci buttano su per rovinare un gioco che è già schifo di suo , un ssd non serve a molto

Diciamo che non è cosi rilevante... Rispetto ad un buon hdd... Anzi alcuni giochi online ad esempio hanno problemi se messi su SSD... O che gli stessi hanno una durata "limitata" nello scriverci sopra (sempre cmq garantita 7-8 anni sicuro) perciò meglio metterci solo OS e lasciar i giochi su hdd ..

Anziché un solo SSD da 500 GB, stavolta nell'elenco ne ho inserito uno da 250 GB abbinandoci un hard disk magnetico da 1 TB. Ora dovrebbe essere OK.

Ultima modifica:
- processore K su scheda non da OC h110 (prendi il 6500 e una asrock h170 pro4)
- alimentatore scrauso (vai di XFX TS550)
- RAM DDR 3 su scheda che monta solo ddr4 ( prendi Kingston hyperx fury ddr4 2133mhz)
- con 10€ in più prendi il monitor più grande
- riguardo al case controlla che la scheda video entri
Dai uno sguardo agli altri post

Ultima modifica:
Ok. Ho trovato un altro alimentatore (secondo me) altrettanto valido che costa un po' meno:

b**-****r - Alimentatore 600W BeQuiet Straight Power 10

Va bene?

Ultima modifica:
non hai chiare le idee sugli alimentatori:

- XFX TS 550w su Taocomputer a 67€ + 6€ di spedizione(550w bastano per qualsiasi configurazione a 1 gpu)

questo è il meglio che puoi prendere al prezzo più basso (su Amazon lo danno a 76€, preferibile per il post vendita)

Ultima modifica:
Sugli alimentatori non ho avuto subito le idee chiare molto probabilmente perché la gamma di prodotti di questo genere è sterminata... Con la scheda video invece non ho avuto dubbi; si sa che attualmente le migliori sono la GTX 970 e la GTX 980. Però, dato che la seconda costa ancora troppo, ho scelto la prima, comunque ottima (tutto rispetto per AMD, ma Nvidia è un gradino sopra). In ogni caso, grazie per il consiglio ;-)

Ultima modifica:
Sugli alimentatori non ho avuto subito le idee chiare molto probabilmente perché la gamma di prodotti di questo genere è sterminata... Con la scheda video invece non ho avuto dubbi; si sa che attualmente le migliori sono la GTX 970 e la GTX 980. Però, dato che la seconda costa ancora troppo, ho scelto la prima, comunque ottima (tutto rispetto per AMD, ma Nvidia è un gradino sopra). In ogni caso, grazie per il consiglio ;-)

mi dispiace ma il fatto che "nvidia " è un gradino sopra non penso proprio, forse sotto il piano software ma non hardware.. tanto è vero che il top di gamma è la amd r9 fury x che dovrebbe essere la risposta alla 980ti ma va molto meglio...

Spiacente, dek101ever, ma è un dogma il fatto che attualmente la migliore scheda grafica in assoluto è la GTX 980 Ti di Nvidia :-)

- - - Updated - - -

Che ne pensate del seguente case?:

CiT Templar - Case PC a griglia, Micro ATX, con alimentatore da 500 W e ventola da 12 cm, colore: Nero: Amazon.it: Informatica

Non è "spaziale" ma nemmeno scadente, credo. Anzi, il fatto che è a griglia favorisce il flusso d'aria... E stavolta la maggior parte della superficie non è lucida (quindi meno soggetta a graffi e ditate), come quella del case che ho linkato in precedenza. P.S.: naturalmente l'alimentatore da 500 W va escluso dall'assemblaggio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità