• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio pc gaming-low cost

Pubblicità
Un micro atx ti fà bestemmiare a sistemare i cavi e gira poca aria .

Avendo io un phenom che scalda molto ho deciso di prendere il k350 della cooler , atx con ventole top, side bottom , rear e front ecco perchè l'ho cambiato...i 37 euri meglio spesi della mia vita :sisi: e poi ha la paratia laterale trasparente :chupachupVisualizza allegato 32041
Ok mi hai convinto :asd:

Come vi sembra questo assemblaggio finale? È tutto a posto? I pezzi sono supportati dal scheda madre? Il dissipatore invece?
Poi come scheda video invece di quella della ASUS se no pensavo alla: VGA Palit NVIDIA GeForce GTX 550 Ti Core 900MHz Memory GDDR5 4100MHz 1GB VGA DVI HDMI
d.webp
Ah una domanda, il mio HDD va bene per questo assemblaggio?

Ok mi hai convinto :asd:

Come vi sembra questo assemblaggio finale? È tutto a posto? I pezzi sono supportati dal scheda madre? Il dissipatore invece?
Poi come scheda video invece di quella della ASUS se no pensavo alla: VGA Palit NVIDIA GeForce GTX 550 Ti Core 900MHz Memory GDDR5 4100MHz 1GB VGA DVI HDMI
Visualizza allegato 32046
Ah una domanda, il mio HDD va bene per questo assemblaggio?

io al posto della 550ti metterei la radeon 7770

la ram metterei le corsair vengeance 1600

io comprerei sulla chiave quel sito mi sembra caro

Perfetto, allora lascio cosi. Grazie mille a tutti per l'aiuto :thanks:

- - - Updated - - -

P.s: Per montare il tutto avrò bisogno di qualche strumento o cacciavite particolare che devo comprare?

Perfetto, allora lascio cosi. Grazie mille a tutti per l'aiuto :thanks:

- - - Updated - - -

P.s: Per montare il tutto avrò bisogno di qualche strumento o cacciavite particolare che devo comprare?

hai bisogno di:

un cacciavite a stella piccolo per fissare la mobo

un cacciavite grande per le ventole del case

fascette ecc le trovi già nel case

comunque per 6 euro l' una ti consiglierei di comprare delle belle ventole da 12mm una da mettere sul lato in immissione e una sul retro in espulsione magari quella sulla paratia trasparente la metteri blu che è più bella ;)

poi quel case ne ha già una di serie da 12 sul davanti, e usando 3 ventole crei un buon flusso d'aria (cambiando case e mettendo quella sul lato ho ridotto di 10 gradi la temperatura della vga, perchè spara aria propio al livello della scheda video )

PS: controlla di avere anche il cavo di alimentazione perchè non tutti gli alimentatori ce l' hanno nella scatola (di solito si) sennò poi ti ritrovi ad aver montato il tutto e non puoi accenderlo perchè manca il cavo della corrente e li sono bestemmie alla Mosconi :grrrr:@€'!*°#:grrrr: :ok:

Ultima modifica:
Per quanto riguarda le ventole ho un dubbio: dopo sarà difficile montarle? C'è uno spazio fatto apposta o una sorta di guida?
Sulla pagina da dove compro l'alimentatore non c'è scritto nulla per quanto riguarda il cavo. In caso, se proprio ho s****, posso usare quello del vecchio alimentatore oppure ogni alimentatore ha il suo cavo specifico?

- - - Updated - - -

E un'altra cosa. Mi sono accorto ora che sia la mobo che la scheda video non hanno entrate per il cavo VGA che necessito per collegare il mio monitor. Sto guardando un paio di adattatori ma non so di quale abbia realmente bisogno.
Uno di questi due va bene secondo voi?
1.webp2.webp

Il mio monitor è questo: 44015422.webp

Ragazzo mio, io ho quel case (quello della packard bell, intendo) in casa sul PC "macchina da scrivere" che usa mia madre per Office finché non le passo questo, che è un altro mondo - ed ovviamente questo che sto usando non è un pc da gaming -.

Quel case ha un'areazione che non fa pena, peggio. E' davvero uno dei peggiori che abbia mai visto, e ti assicuro che ho qua alla mia sinistra un case della primotek sbattuto al sottoscritto a 15 euro per risparmiare, col fatto che mi si era bruciato il portatile e dovevo assolutamente avere un pc nel giro di due giorni.

Posso darti un consiglio davvero spassionato? Tieniti da parte dei soldi, e quando magari hai 500-600 euro vedi che ti assembli un bel bimbo, con tutto nuovo. E' un'altra cosa, davvero. ;)

Ah, nota bene: Le configurazioni qui sopra per giocare a 1280x1024 vanno bene; se non puoi aspettare aggiungi 30 euro di case della cooler master e vai tranquillo che giochi per un po' senza problemi. =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro