• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC Gaming-Editing-Rendering

Pubblicità
ok io so editare con sony vegas pro 12, edito video per youtube ecc. mi piace anche usare adobe after effect e poi renderizzare finchè registro sarebbe ottimale :D

- - - Updated - - -

cmq non potrei salire di più con il prezzo quello li sarebbe buonissimo
Bene allora trattandosi maggiormente di elaborazione file video e quindi sfruttamento dei cuda
come VGA molto meglio Nvidia.
BB

beh se dici che con un i5 va bene lo tengo così, nel tempo se vedo che ci sono cali di frame o problemi metto un altra serie di ram :D
Grazie mille e approposito dell' OS tu mi consiglieresti W7 o W8. HO gia W7 in un pc e vorrei provare W8 ma visto che quel pc deve avere ottime performance voglio segliere anche il migliore OS

- - - Updated - - -

cmq mi consigli W8 o W7 perk per questo pc vorrei ottime performance e scegliere il miglior OS comporta molto!

beh se dici che con un i5 va bene lo tengo così, nel tempo se vedo che ci sono cali di frame o problemi metto un altra serie di ram :D
Grazie mille e approposito dell' OS tu mi consiglieresti W7 o W8. HO gia W7 in un pc e vorrei provare W8 ma visto che quel pc deve avere ottime performance voglio segliere anche il migliore OS

Con i software detti sopra è meglio stare su WIN7 se vuoi affidabilità
oltretutto sui siti ufficiali alcuni riportano solo win7 per ora

BB

quoto,se va bene all'autore del topic meglio win 7
imho meglio amd come scheda video perché vanno meglio in editing (le gtx sono meglio in gaming puro) e si overcloccano meglio

- - - Updated - - -

la config di maurizyo è ottima,l'unica cosa sono un po' inutili 6gb,dopotutto non è pesante l'editing che vuoi fare,io direi di andare di gigabyte (che è la migliore come temperature) 3gb

Si, è perfetto magari più avanti se tolgono i bug da w8 lo updatero

- - - Updated - - -

A quanto posso overclockare la cpu?

Va bene sull' OS ci penserò, ma nelle componenti credo che terrò quelle proposte da maurizyo

Ciao,
ovviamente va anche a gusti,
comunque viste le richieste iniziali di editing video
per quanto riguarda CPU e VGA continuo a consigliarti,
sotto l'aspetto prestazionale la combinazione che ti ho messo io:
i7-3770 e vga Nvidia con cui sfrutteresti Cuda.

Si vero che le HD7*** sono più prestanti sotto l'aspetto GPGPU rispetto la serie gtx600 nvidia,
ma per i tuoi specifici utilizzi, tra i quali rientra l'utilizzo dei frameworks CUDA,
le HD7*** rimarrebbero castrate, per cui risulta sicuramente più prestazionale una Nvidia.

Se non fosse per un utilizzo anche Gaming, la scheda migliore sarebbe una GTX580,
oppure (per un attimo dimenticando il budget) potresti optare per una Titan che oltre
ad essere molto valida in gaming ha anche performance eccellenti in GPGPU.

Per le cpu la serie K ivybridge la puoi portare quasi di sicuro a 4400Mhz,
se trovi quella fortunata magari arrivi anche a 4600Mhz...!!!

BB

Questa è una cosa strana,anche se le nvidia dovrebbero andare bene perché i programmi sfruttano meglio nvidia,vanno lo stesso peggio perché sono castrate
Non mi sembra strana la cosa,
come ben spiegato da Oserver, se i software utilizzano CUDA,
nei vari rendering o preview, i risultati finali sono sicuramente più veloci con una GTX rispetto ad una HD.
Caso diverso se utilizassero altri driver, ma nei programmi di elaborazione video Cuda sono tra i più utilizati.

non so se avete notato i 6GB dedicai alla scheda video, poi se avrò problemi andro a 16GB di ram :D e cmq ho già avuto esperienze con l' AMD, ATI e per l'editing vanno benissimo visto che ho sperimentato una mobility con sony vegas pro 12 :D

- - - Updated - - -

anchio avevo optato per un i7-3770k però overcloccando l i5 arrivo alle stesse prestazioni

No invece higs forse non mi hai capito,il concetto dovrebbe essere quello che con la gtx uno va più veloce,e invece va comunque più lento perché la signora nvidia le ha castrate un quest'ambito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro