• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio Pc Gaming Budget 1500 €

Pubblicità
Consiglio personale: spendi 80 euro per le akg k121. O per le grado sr60 i. Oppure le Creative Aurvana live (che anzi costano 50), come consigliato da turo91, che se ne intende. Le puoi usare per tutto, e non ti deluderanno, a meno che tu non sia un audiofilo, ma non mi sembra. Per la tastiera prenderei una logitech k120, se non ti turba il fatto che i tasti non si illuminino.

Ultima modifica:
Se vuoi una tastiera da gaming vai pure su logitech serie g oppure razer dai 70 ai 100 porti a casa cose fantastiche ;)

Per tastiera mouse e cuffie prendo rispettivamente Corsair k60, Logitech g9x e Roccat 5.1. Se esiste una tastiera meccanica meno costosa ditemelo (anche senza retroilluminazione). Per le cuffie scelgo quelle perchè si può togliere il microfono e mi é più comodo. (Per la tastiera non prendo Logitech perchè non sono meccaniche)

La differenza tra una meccanica e una standard secondo me è minima e non vale la pena di spendere decine di euro in più, ovviamente è un mio parere ma credo che una logitech g110 sia il meglio che tu possa prendere come qualità/prezzo. Le roccat dicono che sono molto molto pesanti quindi occhio, addirittura alcuni dicono che provocano piccole ferite. Valuta l'acquisto delle cm sirius che costano 100 euro e sono ottime, anche le corsair 1500 dicono che sono ottime e vengono sui 90 scarsi, al limite con un budget più alto ( se prendi la g110 secondo me non te ne penti) puoi prendere le razer megalodon che sono fantastiche e sulla chiave le trovi a 126 euro. Le sirius tra l'altro hanno la USB rimovibile, quindi un domani puoi prendere una buona scheda audio e collegarti con i jack, aumentando ulteriormente la qualità.

Francamente, ripeto, non ha senso prendere una buona scheda audio con quelle cuffie. Ha senso con cuffie Sennheiser, Akg, Grado ,Beyerdinamic, Ultrasone etc.. dai 170 in su. Io ripeto il mio consiglio, come qualità audio , non c'è proprio paragone, tra le cuffie elencate da ceffo, che hanno il vantaggio però dell'effetto surround se ho ben capito, e cuffie dello stesso prezzo delle marche che ho elencato sopra. Se però non ti interessa ascoltare bene la musica, ma solo vedere film e videogiochi, allora prendi quelle consigliate da ceffo!

Ma infatti il mio consiglio non riguarda la qualità per musica o film, il pc è da gaming e quindi ho consigliato cuffie prettamente da gaming. Le razer ad esempio vengono consigliate perché sono molto leggere e la qualità razer non si discute, ovvio che se poi ci voglio ascoltare musica non raggiungo i livelli di sennheiser o altro! Alla fine in realtà le megalodon vanno piuttosto bene anche con la musica, almeno se non sei un audiofilo.. Poi se vuoi qualità allo stato puro devi anche spendere parecchi soldi in più (come hai detto tu si superano i 170 euro senza considerare la scheda audio da acquistare) e, per uno come me che gioca e ascolta qualche canzone ma senza ricercare la qualità assoluta va più che bene! :)

Se la differenza tra tastiera meccanica e membrana è minima mi conviene prendere una logitech e risparmio su qualcosa. Per il mouse io sono claw grip e highsenser, se esiste un mouse con queste caratteristiche con prezzo minore ben venga. Per le cuffie lasciamo quelle Roccat cosi non prendo nessuna scheda audio. La musica può capitare di essere ascoltata ma della qualità non mi interessa. Consigliatemi qualcosina.

Se non sbaglio il Cm sentinel è claw grip, ma alla fine lascerei il logitech. Rispamia invece sulla tastiera, prendi una g110 logitech da 69,90 euro e sei apposto.
Ti ripeto che le cuffie non le consigliano molto ma poi sei tu che devi scegliere :) se cerchi altre USB riguarda quelle che ti ho scritto che a mio parere sono tutte migliori delle roccat..

Ok, finiamo con le periferiche e andiamo con i componenti veri e propri. Devo assolutamente risparmiare su qualcosa. Per scheda madre, video e alimentatore confermiamo quello che ho detto nei post precedenti. Ci rimane il dissipatore, cpu e case. Per la scheda di rete ho deciso di prendere un paio di power lines. Per cpu, case e dissipatore cosa prendo? Per la cpu sono indeciso perchè se con una ventina d'euro o di più riesco a prendere con poca frequenza in meno una buona cpu (ovviamente senza "k") mi conviene. Per il case sono indeciso tra Haf 912 e 932 e di differenza parliamo di 50 euro. Infine per dissipatore ditemi se conviene usare quello stock o uno di un'altra marca. Grazie mille per l'aiuto

Per la cpu vado bene con quella che ho postato? Se prendessi l'AMD perdo qualcosa? Per il dissipatore allora non lo prendo ma per il case se prendo il 912 perdo un po' la qualità della ventilazione? E poi anche se è più piccolo entra scheda madre e tutto?

Per la cpu vado bene con quella che ho postato? Se prendessi l'AMD perdo qualcosa? Per il dissipatore allora non lo prendo ma per il case se prendo il 912 perdo un po' la qualità della ventilazione? E poi anche se è più piccolo entra scheda madre e tutto?

IN ambito gaming non troviamo un amd paragonabile al i5, il case secondo me vale la spesa: tieni conto che è il componente che ti dura di più e dentro il quale potresti mettere anche hardware futuro!
Per il dissi tieni quello stock e se senti che è rumoroso lo cambi!

Prima di tutto grazie della risposta! Poi leggendo un articolo di Tom's Hw sulla ventilazione vorrei sapere se il 932 ha qualche apertura verso il basso in modo da rifornire l'alimentatore di aria fredda del pavimento. E poi mantenendo la qualità della 670 posso prendere qualche scheda video simile spendendo qualcosa di meno oppure rimango in casa nVidia?

C'è la hd 7870 chè è un po meno potente e costa sui 70 euro in meno
Ma se puoi vai con la 670 che ha prestazioni quasi identiche alla 680!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro