• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio Pc Gaming Budget 1500 €

Pubblicità
Ok! Comunque per scheda audio e cuffie puoi anche prenderle più avanti, così come farò io.

Al massimo le cuffie le prendo dopo ma la scheda audio la faccio mettere insieme a tutti gli altri componenti... Non ho voglia di rischiare :asd:

- - - Updated - - -

Adesso cerco un'altra volta l'alimentatore che mi avete detto voi ed è finito :cav: Quando si dice che le cose bisogna farle subito.... Comunque ci sono buone alternative?

Sto vedendo ancora ma c'è quella da 450, 650 e 750W... Di qualche altra marca come Cooler Master non c'è niente che vada bene con questa componentistica? Poi rifaccio la domanda che ho già posto prima: con un computer del genere in futuro potrò installare Windows 8 comprando il pacchetto?

Se mi rimangono un po' di soldi non è meglio prendere un 650w e così sono sicuro che supporti bene tutta la componentistica?

Un 550W va più che bene! Tanto non vuoi fare sli o cross? La guida sul forum consiglia un 650W come il corsair ax650 solo per sistemi multi gpu con poco oc

Mi stavo scordando una cosa :cav: Mi serve anche una buona scheda Wi-Fi... Cosa mi consigliate? Non so come si "classificano" ma vi posso solo dire che il router ce l'ho nella stanza affianco quindi non cercate schede Wi-Fi costose perché prendono ad una lunga distanza.

D-Link DWA-556, la migliore, sia per garanzie che per funzionalità! E lo dico perché la sto usando e con un router a oltre 15m tra cui 2 muri e come segnale 4 tacche su 5 nei momenti "peggiori" penso sia un ottimo risultato.
Altrimenti ci sono alcune TP Link, ma assicurati che siano PCI-e e non PCI

Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero € 82,70
Scheda di rete Pci-e Wireless D-Link DWA-556 Wireless N € 51,60
Mousepad Steelseries serie 4HD € 17,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 46,50
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 77,20
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 129,30
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero € 17,60
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 169,00
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP € 374,60
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 88,70
Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 117,80
Mouse USB Logitech G9X Laser 5700dpi Nero € 71,70
Cuffie con Microfono Roccat Kave Solid Gaming Headset 5.1 € 75,00

TOTALE IVA COMPRESA : 1.318,70 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 1.089,83 €

Come potete vedere manca alimentatore e tastiera che poi vedo in un altro sito. Comunque devo assolutamente risparmiare su qualcosa perché poi più in la dovrò comprare gli altoparlanti e un altro monitor (già ce l'ho ma lo devo cambiare)

Beh, potresti pensare di risparmiare sul mouse e sulle cuffie per il momento, prendendo delle buone cuffie stereo e un Razer o Roccat come mouse.
Purtroppo mi sa che è opportuno cambiare la scheda madre con una MSI Z77A-G43 o MSI Z77A-G45. Il resto mi sembra OK!

Beh, potresti pensare di risparmiare sul mouse e sulle cuffie per il momento, prendendo delle buone cuffie stereo e un Razer o Roccat come mouse.
Purtroppo mi sa che è opportuno cambiare la scheda madre con una MSI Z77A-G43 o MSI Z77A-G45. Il resto mi sembra OK!

Perché cambiare scheda madre? E quale dei due tipi prendo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro