• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio PC Gaming - Ampio Budget

• Autore discussione Autore discussione dadde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dadde

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi volevo innanzi tutto ringraziare per l'enorme aiuto che date a persone inesperte in questo campo come me. Quest'estate andando a lavorare e portandomi a casa un bello stipendio avrei pensato di togliermi lo sfizio di assemblarmi un bel pc in particolare per giocare, ma lo userò anche per guardare video in alta definizione più altre cose più "leggere" (navigare sul web, office, pascal, c++, ecc..).
Potrei spenderci anche 2500-3000 euro, ma se risparmio qualcosa è meglio :asd:

Io non ho la minima idea dei componenti che potrei prendere (anche perchè non ne conosco :lol:) e vi lascio carta bianca. L'importante è che il pc sia qualcosa di moderno e abbastanza potente in modo che mi duri per diversi anni senza dover intervenire, pur con l'evolversi dei videogames.

Un enorme ringraziamento a tutti coloro che mi aiuteranno!

Davide

non c'è certo bisogno di spendere 2500€..
ne bastano poco piu' di mille per portarsi a casa un pc potentissimo che ti darà soddisfazioni in ogni ambito per almeno i prossimi 6-7 anni
schermatacr.png

il processore serie k non è più disponibile....percio' ho messo quello normale....
e se non fai oc tieni quello nella config che ho messo io e togli il dissipatore....oppure lo metti uno ad aria da 30€ al massimo

Va be pensavo più avanti e avevo già pronta:"E allore meglio se torni a ...". :)

Comunque tutto quel budget non serve a nulla, basta molto meno. Premetto che esagererò e che è una configurazione da overclock:

• i72600K cooled by EK-Supreme HF - Full Nickel
  • Gigabyte Z68XP UD5 (in uscita a fine Giugno)
  • G.Skill Ripjaws 2x4GB 2133Mhz
  • OCZ Vertex 3 120GB
  • WD Caviar Black 1TB
  • SLI GTX580
  • Corsair Obsidian 800D
  • Antec HCP 1200W
La configurazione è predisposta per un impianto a liquido. Ovviamente si puo' spendere molto meno, così tocchi i 2200€ con impianto liquido (solo CPU) 400€.
Ripeto, ovviamente tutti questi soldi non sono affatto necessari, con 1000€ fai un pc gaming con i fiocchi.

Si lo so ho sparato molto in alto; dici che per 6 anni con quel pc sono a posto?
Altra domanda: overclock? Cos'è? Come si fa? Pro e Contro?

Scusa per le cose basilari che chiedo, ma sono proprio un noob :(

Va be pensavo più avanti e avevo già pronta:"E allore meglio se torni a ...". :)

Comunque tutto quel budget non serve a nulla, basta molto meno. Premetto che esagererò e che è una configurazione da overclock:

• i72600K cooled by EK-Supreme HF - Full Nickel
  • Gigabyte Z68XP UD5 (in uscita a fine Giugno)
  • G.Skill Ripjaws 2x4GB 2133Mhz
  • OCZ Vertex 3 120GB
  • WD Caviar Black 1TB
  • SLI GTX580
  • Corsair Obsidian 800D
  • Antec HCP 1200W
La configurazione è predisposta per un impianto a liquido. Ovviamente si puo' spendere molto meno, così tocchi i 2200€ con impianto liquido (solo CPU) 400€.
Ripeto, ovviamente tutti questi soldi non sono affatto necessari.

:cav: non ci capisco una mazza :asd:

a cosa servirebbe un'impianto liquido? l'altra configurazione che mi è stata proposta come ti sembra?

Si lo so ho sparato molto in alto; dici che per 6 anni con quel pc sono a posto?

:cav: La mi configurazione non guardarla nemmeno :lol:.

l'overclock consiste nel portare fuorispecifica frequenze di funzionamento e voltaggi dei pezzi del pc (cpu, vga e ram)...il procio e la ram è meglio overcloccarli da bios...mentre per la vga ci sono software come Afterburner che consentono tutto cio....
pro e contro?
PRO: maggiore potenza allo stesso prezzo
CONTRO: un'ipotetica pericolosita'...ma ormai le componenti sono quasi tutte adatte all'overclock...probabilmente, ormai, in quello che paghi c'è incluso anche il range di overclock:sisi::sisi:.....quindi.........

l'overclock consiste nel portare fuorispecifica frequenze di funzionamento e voltaggi dei pezzi del pc (cpu, vga e ram)...il procio e la ram è meglio overcloccarli da bios...mentre per la vga ci sono software come Afterburner che consentono tutto cio....
pro e contro?
PRO: maggiore potenza allo stesso prezzo
CONTRO: un'ipotetica pericolosita'...ma ormai le componenti sono quasi tutte adatte all'overclock...probabilmente, ormai, in quello che paghi c'è incluso anche il range di overclock:sisi::sisi:.....quindi.........

L'overclock lo dovrei usare perciò quando il computer inizia ad essere "antiquato" e inutilizzabile o conviene da subito?

E se faccio l'overclock i rischi in pratica dici che non esistono? Ci sono guide dettagliate sul web chi non sa niente come me?

apparte NOI utenti di tom's hardware
(W TOM'S HARDWARE!!!!!!!!)
in giro, e in particolare su TOM'S HARDWARE, c sono un'infinita di guide...
da quando cominciare a fare oc è soggettivo..
io per esempio mi sono creato dei profili a seconda di quanto mi serve il pc....NORMALE ho la freq a default (2,8 ghz)...
ultimamente sto facendo qualche disegno con cad e quindi tengo sempre il pc in modalita GAME a 3,5ghz...poi ogni tanto per divertimento ho il profilo extreme a 4,2 ghz con cui faccio bench....naturalmente cerco sempre di spingermi un po' piu' in la!!!
ps: avevo sbagliato TUTTI i genitivi sassoni....che somaro.......

apparte NOI utenti di toms' hardware
(W TOMS' HARDWARE!!!!!!!!)
in giro, e in particolare su TOMS' HARDWARE, c sono un'infinita di guide...
da quando cominciare a fare oc è soggettivo..
io per esempio mi sono creato dei profili a seconda di quanto mi serve il pc....NORMALE ho la freq a default (2,8 ghz)...
ultimamente sto facendo qualche disegno con cad e quindi tengo sempre il pc in modalita GAME a 3,5ghz...poi ogni tanto per divertimento ho il profilo extreme a 4,2 ghz con cui faccio bench....naturalmente cerco sempre di spingermi un po' piu' in la!!!

Grazie mille :inchino:

Per quanto riguarda la configurazione dell'altro utente a te come sembra? E' eccessiva? A cosa serve e cos'è un impianto liquido?

la config di SONULLA è semplicemente magnifica....da far venire la bava alla bocca....pero' è adatta a chi di oc ne mastica, e parecchio!
il rafferddamento a liquido serve per avere temp piu' basse....pero' puo' costare diverse centinaio di euro..
tra l'altro il dissipatore che ti ho messo io (l'H60) è a liquido....nel senso....c'è la superficie di contatto sulla cpu con 2 tubi che portano l'acqua dal radiatore (posto dietro e provvisto di una ventola) ad,appunto, il processore

la config di SONULLA è semplicemente magnifica....da far venire la bava alla bocca....pero' è adatta a chi di oc ne mastica, e parecchio!
il rafferddamento a liquido serve per avere temp piu' basse....pero' puo' costare diverse centinaio di euro..
tra l'altro il dissipatore che ti ho messo io (l'H60) è a liquido....nel senso....c'è la superficie di contatto sulla cpu con 2 tubi che portano l'acqua dal radiatore (posto dietro e provvisto di una ventola) ad,appunto, il processore

per adesso quindi lascio perdere? penso utilizzerò la tua configurazione
:cav: ma una cosa non ho capito cosa devo togliere e cosa mettere per fare l'overclock.. sono insopportabile :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro