• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

assemblaggio Pc gaming 700€-900€

Pubblicità
di CPU AMD non ne conosco assolutamente nessuno e non saprei nemmeno fare un confronto con gli intel

pero a questo punto preferirei spendere un po di piu e mettere un CPU intel
Allora se preferisci intel, prendi un i5-4670 e una H87 Fatal1ty. Quel che risparmi, investi in VGA magari prendendo una 7870 OC o 7950 ( o ancora meglio una 760 ).

E' stata dura ma ce l'ho fatta xD
Come vedi, ho lasciato la VGA per ultima, per regolarmi un po'.
Visualizza allegato 75906

Ti spiego brevemente la scelta dei componenti.
Siamo partiti dalla coppia i5-4670K + Z87 Pro3 per un OC decente. Alimentatore da 650W per darti la libertà di sbizzarrirti con l'oc. Case Corsair 300R per la sua grandezza e ventilazione + Cooler Master Hyper 412S per tenere basse le temperature.
Memorie Ram lp per mettere con comodità il dissipatore, HDD normale x). Un masterizzatore che poi fa sempre comodo (sopratutto per soli 15€).
La VGA non è di fascia alta, è diciamo di fascia medio-alta. Se poi ce la fai con il budget, per qualcosa in più riesci a prendere la 7870 OC che ti darà prestazioni più elevate.
Mouse, tastiera e casse insieme si trovano anche a meno di 20-25€, ma come monitor ti consiglio il Samsung Syncmaster S22B150N 21.5" ovviamente FullHD, costa 100€ dall'amazzone x)

per favore mi potresti mandare un pm con scritto a quale sito hai fatto la configurazione perchè vedo che i prezzi sono molto bassi:sbav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro