assemblaggio Pc gaming 700€-900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
compreso di tutto:asd:
Sinceramente, non mi piace proprio.
Partiamo dal case, troppo economico e quindi un bidone, non so nemmeno se la VGA ci entra @_@
Pretendere di montare un AMD senza dissipatore è da pazzi, sopratutto in quel case. Non mi piacciono troppo le periferiche wireless, con il cavo sono molto meglio.
Intel è molto migliore rispetto ad AMD, sia dal punto di vista dei consumi, sia dalle prestazioni.
 

Urihas

Nuovo Utente
72
10
CPU
Intel® i5 4590
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1Tb
RAM
HyperX Fury Blue Series 8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel® HD Graphics 4600
Monitor
Benq GL2450HM LED Monitor 24 "
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 630W
Case
CoolerMaster N200
OS
Windos 8.1 64bit

Quoto :chupachup
Magari cambi la 970 extreme 4 con una 970a-ud3 della gigabyte , e con 7 euro in più prendi un xfx 550w sullo stesso shop !
Sulla mobo non sono sicuro , magari chiedi conferma a chi è più esperto !

- - - Updated - - -

Ah scusate , non ho visto che non c'era il dissi :nono:
Magari se prendi una 7950 o una gtx 760 risparmi quei cento euro e li usi per un buon dissipatore e prendi un case migliore !

- - - Updated - - -

Sinceramente, non mi piace proprio.
Partiamo dal case, troppo economico e quindi un bidone, non so nemmeno se la VGA ci entra @_@
Pretendere di montare un AMD senza dissipatore è da pazzi, sopratutto in quel case. Non mi piacciono troppo le periferiche wireless, con il cavo sono molto meglio.
Intel è molto migliore rispetto ad AMD, sia dal punto di vista dei consumi, sia dalle prestazioni.

Bhè , come consumi e prestazioni non c'è una differenza MOSTRUOSA .... http://www.tomshw.it/forum/processori/335197-test-casa-fx8350-4-7ghz-consumi-e-prestazioni.html
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Bhè , come consumi e prestazioni non c'è una differenza MOSTRUOSA .... http://www.tomshw.it/forum/processori/335197-test-casa-fx8350-4-7ghz-consumi-e-prestazioni.html
Per carità, nulla di mostruoso, ma è pur sempre migliore :sisi:
 

Urihas

Nuovo Utente
72
10
CPU
Intel® i5 4590
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1Tb
RAM
HyperX Fury Blue Series 8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel® HD Graphics 4600
Monitor
Benq GL2450HM LED Monitor 24 "
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 630W
Case
CoolerMaster N200
OS
Windos 8.1 64bit
Per carità, nulla di mostruoso, ma è pur sempre migliore :sisi:

Il margine si recupera con una vga migliore , grazie alla differenza di prezzi !
Secondo me se lui vuole per lo più giocare è meglio andare con AMD (Ovviamente intendo come budget) , poi certo che se uno ha un budget più alto è meglio Intel !:party:
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Il margine si recupera con una vga migliore , grazie alla differenza di prezzi !
Secondo me se lui vuole per lo più giocare è meglio andare con AMD (Ovviamente intendo come budget) , poi certo che se uno ha un budget più alto è meglio Intel !:party:
Se fa uno sforzo in più e riesce a prendere una HD 7950 è ancora meglio, ma comunque con questa configurazione si troverà benissimo.
 

Urihas

Nuovo Utente
72
10
CPU
Intel® i5 4590
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1Tb
RAM
HyperX Fury Blue Series 8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel® HD Graphics 4600
Monitor
Benq GL2450HM LED Monitor 24 "
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 630W
Case
CoolerMaster N200
OS
Windos 8.1 64bit
Se fa uno sforzo in più e riesce a prendere una HD 7950 è ancora meglio, ma comunque con questa configurazione si troverà benissimo.

Secondo me con quel budget è meglio AMD , ma lascio la parola ai più esperti che fa sempre bene ! :ok:
 

shu

Nuovo Utente
53
14
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B550M-PLUS (WI-FI)
HDD
Crucial M4 128GB + Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 770 OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE247T 23.6" FullHD
PSU
XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus
Case
CM Haf 912 Plus
Periferiche
Asus Echelon Mech
OS
Ubuntu 20.04 LTS
Sinceramente la configurazione di Warez non mi dispiace, probabilmente perché non sono un grande fan delle cpu AMD.
Il case, però, lo trovi a 30€ in meno sull'amazzone. Sullo stesso sito trovi il 412s a 25€.

Comunque, se non hai intenzione di fare oc subito, a mio avviso puoi aspettare a comprare il dissipatore.
Risparmieresti quindi 70€ (30 case + 40 dissi) che puoi dedicare alla vga e arrivare a una GTX 760.

Tieni presente che monitor + mouse + tastiera + casse a meno di 100€ mi sembrano difficili da trovare, soprattutto se cerchi qualcosa di decente.
 
  • Mi piace
Reazioni: ShArK1994

ShArK1994

Nuovo Utente
44
2
Sinceramente la configurazione di Warez non mi dispiace, probabilmente perché non sono un grande fan delle cpu AMD.
Il case, però, lo trovi a 30€ in meno sull'amazzone. Sullo stesso sito trovi il 412s a 25€.

Comunque, se non hai intenzione di fare oc subito, a mio avviso puoi aspettare a comprare il dissipatore.
Risparmieresti quindi 70€ (30 case + 40 dissi) che puoi dedicare alla vga e arrivare a una GTX 760.

Tieni presente che monitor + mouse + tastiera + casse a meno di 100€ mi sembrano difficili da trovare, soprattutto se cerchi qualcosa di decente.


non sono ancore del tutto convinto se fare o meno oc.. quindi boh alla fine potrei assemblare un pc non adatto all'oc ma abbastanza potente e che possa durare parecchio... non saprei
 

shu

Nuovo Utente
53
14
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B550M-PLUS (WI-FI)
HDD
Crucial M4 128GB + Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 770 OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE247T 23.6" FullHD
PSU
XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus
Case
CM Haf 912 Plus
Periferiche
Asus Echelon Mech
OS
Ubuntu 20.04 LTS
Attualmente io ho una configurazione da oc, ma non ne ho ancora fatto (e non ne sento il bisogno). Magari tra un paio di anni avrò bisogno di un qualcosa in più e lo potrò avere senza comprare altri pezzi. Insomma, dovrei avere qualcosa di più longevo.

La differenza tra le due configurazioni sta in cpu e mobo. Confronta la differenza di prezzo tra le due e vedi se il gioco vale la candela.

PS: puoi risparmiare altri 10€ circa sulla CPU sempre sul sito indicato prima. Ho controllato solo i pezzi che in genere costano di meno altrove.
 

ShArK1994

Nuovo Utente
44
2
Attualmente io ho una configurazione da oc, ma non ne ho ancora fatto (e non ne sento il bisogno). Magari tra un paio di anni avrò bisogno di un qualcosa in più e lo potrò avere senza comprare altri pezzi. Insomma, dovrei avere qualcosa di più longevo.

La differenza tra le due configurazioni sta in cpu e mobo. Confronta la differenza di prezzo tra le due e vedi se il gioco vale la candela.

PS: puoi risparmiare altri 10€ circa sulla CPU sempre sul sito indicato prima. Ho controllato solo i pezzi che in genere costano di meno altrove.


il fatto, almeno secondo me, sta nello scegliere se investire su CPU e mobo per un eventuale oc o investire sulla scheda grafica.

mmmmmmmmmmmmmmm
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
il fatto, almeno secondo me, sta nello scegliere se investire su CPU e mobo per un eventuale oc o investire sulla scheda grafica.

mmmmmmmmmmmmmmm
Guarda che anche la CPU ha un ruolo importante nel gaming.
 

ExpertPc

Utente Attivo
797
81
CPU
Intel Core i5-2410M
Scheda Madre
Intel
HDD
500 SATA 3
RAM
DD3 4GB
GPU
Nvidia Ge Force GT540M
Audio
Dolby Advanced Audio
Monitor
15,6" Led-LCD
PSU
Corrente :L
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Guarda che anche la CPU ha un ruolo importante nel gaming.


Dipende dai giochi. Se magari ti riferisci a crysis 3 posso concordare dato che necessitava dell'hyperthreading per girare fluidamente oltre a una buona scheda grafica o un processore dotato di più di 4core. Oggigiorno un quad-core è ancora sufficiente a far girare la maggior parte dei giochi se associato a una buona GPU per questo ritengo quest'ultima ancor più fondamentale che la cpu , anche se bisogna considerare che il processore è il fulcro di ogni computer e senza un ottima cpu anche con la miglior scheda video ci si ritroverebbe cpu limited
 

ShArK1994

Nuovo Utente
44
2
scusate la domanda (magari banale) ma che differenza c'è tra un CPU intel core i5-4670k e un CPU intel core i5-4670 ?

- - - Updated - - -

Guarda che anche la CPU ha un ruolo importante nel gaming.


mmmmmmm allora potrei abbandonare l'idea di fare oc cosi da prendere un CPU equivalente ma ad un prezzo piu basso cosi da poter investire la differenza in una scheda video migliore
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
scusate la domanda (magari banale) ma che differenza c'è tra un CPU intel core i5-4670k e un CPU intel core i5-4670 ?

- - - Updated - - -




mmmmmmm allora potrei abbandonare l'idea di fare oc cosi da prendere un CPU equivalente ma ad un prezzo piu basso cosi da poter investire la differenza in una scheda video migliore
I processori K ti permettono di fare OC.
Devi decidere tu ò.ò.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!