Assemblaggio PC Foto e Video Editing per passione (500/550

Pubblicità
Diciamo che l'hdd una volta acquistato un ssd avrá solo compito di arvhiviazione :)
sulla gpu solo gusti i tuoi o perché ti sei trovato bene secondo le tue esperienze perché hai avuto nello specifico quelle marche da te citate?
cmq lo ahop del carrello ha la gtx 750 :)
ho visto il carrello, prendi tranquillamente la asus, lo shop per quel modello di vga non ha le altre marche citate
posso solo dire che una volta qualche anno fa feci un computer con una vga asus di cui non ricordo il modello e dovetti mandarla indietro perchè scaldava veramente troppo
poi come ti ho detto, magari era una scheda nata difettosa nella dissipazione, nessuno mette in dubbio la qualità asus, anche se a mio parere questo marchio negli ultimi anni ha perso parecchio in quanto a qualità

ho visto il carrello, prendi tranquillamente la asus, lo shop per quel modello di vga non ha le altre marche citate
posso solo dire che una volta qualche anno fa feci un computer con una vga asus di cui non ricordo il modello e dovetti mandarla indietro perchè scaldava veramente troppo
poi come ti ho detto, magari era una scheda nata difettosa nella dissipazione, nessuno mette in dubbio la qualità asus, anche se a mio parere questo marchio negli ultimi anni ha perso parecchio in quanto a qualità

Ah ok capisco. Tra migliaia di prodotti capita sempre il difettato, o anche magari un uso eccessivo da parte tua per la quale hai capito poi che non faceva per te questa gpu, insomma ci possono essere tante teorie :) Ti ringrazio dell'aiuto Pulsar75.

Un'ultima cosa, come dissipatore cosa mi consigliate? Quello stock o devo comprarne uno più potente?

- - - Updated - - -

https://www.dropbox.com/s/vxlmzyru3exiu9y/2014-03-12-20-36-16.png

Configurazione FINALE! :-)

Ah ok capisco. Tra migliaia di prodotti capita sempre il difettato, o anche magari un uso eccessivo da parte tua per la quale hai capito poi che non faceva per te questa gpu, insomma ci possono essere tante teorie :) Ti ringrazio dell'aiuto Pulsar75.

Un'ultima cosa, come dissipatore cosa mi consigliate? Quello stock o devo comprarne uno più potente?

- - - Updated - - -

https://www.dropbox.com/s/vxlmzyru3exiu9y/2014-03-12-20-36-16.png

Configurazione FINALE! :-)

Il dissipatore stock degli FX è sufficiente, anche per un minimo overclock
E' però un peccato non sfruttare fino in fondo le potenzialità di overclock di un processore FX
Io ti posso consigliare, se rientra nel budget, di inserire un buon dissipatore aftermarket, in modo da tenere più fresca la cpu, avere margini di overclock maggiori ed infine...lasciare in pace le tue orecchie! (i dissipatori stock sono abbastanza rumorosi).
per esempio nel tuo shop, c'è un buon hyper 412S a 33,89 euro (esiste anche il modello superiore 612, ma non c'è in quel sito).
è un buon dissipatore e sicuramente 100 volte meglio dello stock

Il dissipatore stock degli FX è sufficiente, anche per un minimo overclock
E' però un peccato non sfruttare fino in fondo le potenzialità di overclock di un processore FX
Io ti posso consigliare, se rientra nel budget, di inserire un buon dissipatore aftermarket, in modo da tenere più fresca la cpu, avere margini di overclock maggiori ed infine...lasciare in pace le tue orecchie! (i dissipatori stock sono abbastanza rumorosi).
per esempio nel tuo shop, c'è un buon hyper 412S a 33,89 euro (esiste anche il modello superiore 612, ma non c'è in quel sito).
è un buon dissipatore e sicuramente 100 volte meglio dello stock

Aftermarket è proprio la marca giusto? il 412s me l'avevano già consigliato. Però ora non so se potrei togliere eventuali altre 35€ circa per un buon dissy...se quello stock fa già il suo benvenga apparte il rumore pazienza, e poi magari tra un paio di mesi ordinerò il 412s e l'ssd samsung.

Aftermarket ne ho visti parecchi, mi devo buttare su un modello particolare su aftermarket?
Overclock per il momento non se ne parla, sono nudo e crudo, passerà un pò di tempo, voglio essere "acculturato" a riguardo :)

Aftermarket è proprio la marca giusto? il 412s me l'avevano già consigliato. Però ora non so se potrei togliere eventuali altre 35€ circa per un buon dissy...se quello stock fa già il suo benvenga apparte il rumore pazienza, e poi magari tra un paio di mesi ordinerò il 412s e l'ssd samsung.

Aftermarket ne ho visti parecchi, mi devo buttare su un modello particolare su aftermarket?
Overclock per il momento non se ne parla, sono nudo e crudo, passerà un pò di tempo, voglio essere "acculturato" a riguardo :)
aftermarket è qualsiasi dissipatore "non stock"
quello consigliato è un buon dissipatore, ce ne sono migliori (vedi i noctua) ma costano dai 60 ai 100 euro
per ora puoi rimanere così, quando avrai necessità metterai un dissipatore più grande

aftermarket è qualsiasi dissipatore "non stock"
quello consigliato è un buon dissipatore, ce ne sono migliori (vedi i noctua) ma costano dai 60 ai 100 euro
per ora puoi rimanere così, quando avrai necessità metterai un dissipatore più grande
La mia ignoranza mi aveva portato a chiedere :) si si credo che farò proprio così, parto con uno stock ed evebtualmente after market ;-)

Ragazzi avrei un dubbio alla quale sicuramente Voi tutti sapreste rispondermi :)
Stavo pensando di acquistare come case (per risparmiare qualcosina) quelli che montano direttamente l'alimentatore, esempio:

Cooler Master CMP 350 Nero con Alimentatore 500W ATX

Cosa ne sapete a riguardo? Il prezzo che ho trovato è di 56€.... immagino che ci sia qualche cineseria all'interno vero?

Ragazzi avrei un dubbio alla quale sicuramente Voi tutti sapreste rispondermi :)
Stavo pensando di acquistare come case (per risparmiare qualcosina) quelli che montano direttamente l'alimentatore, esempio:

Cooler Master CMP 350 Nero con Alimentatore 500W ATX

Cosa ne sapete a riguardo? Il prezzo che ho trovato è di 56€.... immagino che ci sia qualche cineseria all'interno vero?

diciamo non proprio una cineseria ma un alimentatore scarso e non consigliato

Bene ragazzi! É giunta l'ora :)
Ieri ho acquistato un tv monitor,un samsung t22c350ew, una bomba!!!!! Lunedi acquisterò il pc, di seguito il jpg con la configurazione,credo che non si poteva fare di meglio, confermate?

https://www.dropbox.com/s/cefg1v090ljft54/2014-03-21-23-09-46-1-1.png

Partorirá senza problemi che dite? :)
Visto che non hai ancora acquistato i pezzi, cambierei le ram con delle 1866 CL9 (crucial, g.skill, kingston sono migliori di queste).

Ho cercato di risparmiare qualcosina e ci sono riuscito :) ed ecco la configurazione con le 1866.
Senzanome.webp

sembra che vada tutto giusto?

Processore e MB vanno d'accordo.
Ram OK.
Il resto sembra essere tutt'apposto. Unico dubbio visto che non riesco a trovare nulla di certo e nulla sul sito del produttore della scheda video e se ci entra o meno nel mio case che ospita una lunghezza max fino a 36cm. Ma credo proprio di si :)

Che ne dite? Posso andare? :-)

Allegati

• Senzanome.webp
    Senzanome.webp
    33.4 KB · Visualizzazioni: 55
Ho cercato di risparmiare qualcosina e ci sono riuscito :) ed ecco la configurazione con le 1866.
Visualizza allegato 103642

sembra che vada tutto giusto?

Processore e MB vanno d'accordo.
Ram OK.
Il resto sembra essere tutt'apposto. Unico dubbio visto che non riesco a trovare nulla di certo e nulla sul sito del produttore della scheda video e se ci entra o meno nel mio case che ospita una lunghezza max fino a 36cm. Ma credo proprio di si :)

Che ne dite? Posso andare? :-)
è tutto ok ora
la vga ci entra tranquillamente nel case
hai tolto il masterizzatore?

è tutto ok ora
la vga ci entra tranquillamente nel case
hai tolto il masterizzatore?
@pulsar75 No no c'è il masterizzatore! Ho inserito tutto, anche il card reader! E mi affiderò alla chiave visto che potrò pagare tranquillamente con paypal (Nota importante: senza la percentuale in più, che è davvero una cretinata chiederla) e visto che è uno dei leader del settore (almeno online)! Stasera l'acquisto :-)

- - - Updated - - -

Ragazzi avrei trovato un ottima asus hd 7770 2GB DDR5! Allo stesso prezzo della versione da 1GB da me scelta! Che dite? Mi ci butto?

@pulsar75 No no c'è il masterizzatore! Ho inserito tutto, anche il card reader! E mi affiderò alla chiave visto che potrò pagare tranquillamente con paypal (Nota importante: senza la percentuale in più, che è davvero una cretinata chiederla) e visto che è uno dei leader del settore (almeno online)! Stasera l'acquisto :-)

- - - Updated - - -

Ragazzi avrei trovato un ottima asus hd 7770 2GB DDR5! Allo stesso prezzo della versione da 1GB da me scelta! Che dite? Mi ci butto?
è la solita scheda, 1 o 2 gb di memoria dedicata non ti cambia nulla
prendi pure quella che costa meno

è la solita scheda, 1 o 2 gb di memoria dedicata non ti cambia nulla
prendi pure quella che costa meno

La 2gb costa 95 e la versione da 1gb 89! Avere più vram non conviene? La 2gb ha 2 ventoloni e l'altra solo 1perché é più piccola ovviamente!

- - - Updated - - -

Bene ragazzi. Alla fine ho ordinato, di seguito la configurazione che mi arriverà a casa :)
Senzanome.webp

Alla fine ho abbandonato la GPU da 2GB e ho optato per una ram Corsair invece che un G-Skill. Perchè ho visto dai benchmark che la Corsair era un tantino più veloce in lettura e meno latente in scrittura! Alla fine saranno differenza davvero impercettibili ad occhio umano :)

Fatemi gli auguri e un in bocca al lupo! Sperando che non dovrò aggiornare il Bios sulla MB. Ho letto discussioni in giro su internet (2012 in poi) che ormai le MB uscivano già con il bios aggiornato! Quindi credo che non dovrò far nulla, altrimenti mi metterò di sana pazienza e vedrò di aggiornarla tramite usb!

NB Prove da effettuare nel post assemblaggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro