Assemblaggio PC Foto e Video Editing per passione (500/550

Pubblicità
Ragazzi il pc è arrivato. Una paura assurda perchè nello scatolino del processore non c'èra l'amico ma era già attaccato sulla MB. Che paura che mi han fatt prendere :)

Scartando il tutto e ridando un'occhiata, non so perché è come se avessi sbagliato a comprare GPU.
Convinto di aver comprato questa Offerta, Vendita VGA ASUS AMD Radeon HD 7770 DirectCU V2 Core 1020MHz Memory GDDR5 4600MHz 1GB DVI HDMI DP - 90-C1CS01-L0UAY0BZ

e invece nello scatolo mi son ritrovato questa Offerta, Vendita VGA Asus HD7770-1GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1000MHz Memory GDDR5 4500Mhz 1GB VGA DVI HDMI DP - 90-C1CSL0-L0UAY0BZ

Vista la giungla di GPU in commercio. Quale delle 2 è migliore? la differenza è 1,50 € .
Stai tranquillo, sono all'incirca la solita scheda, non vedrai differenze
L'unica differenza sostanziale è il sistema di raffreddamento (migliore nell directcu) ma visto che non farai gaming, non arriverai a fondere la vga :lol:

Grazie ragazzi. Che poi non capisco ancora se la mia è una AMD o una Asus! Cioè boh! Sono 2 Asus solo che è migliore (vedi directu)? Ma diamine se la differenza è 1 euro togliete la più scadente è vendete solo 1 versione no? :patpat: ahahahah

Grazie per tutte le info ragazzi. Pmg monterò il mio pargoletto.... E volevo sapere una cosa, per testare il pc e vedere se è tutto filato liscio e tutti i componenti vanno alla perfezione, mi pare di aver letto che esistono diversi sotware .exe che testano il pc.... Tipo quel memtest se non erro e vari..... Me ne consigliate qualcuno (o anche uno unico ancora meglio) che mi testi completamente il pc ed eventualmente mi comunichi eventuali errori?

Ho letto anche che esistono dei stress-test? Può essermi utile fare qualcosa del genere sul mio pc nuovo di zecca o stressandolo alla prima botta lo crepo???? :popo:

Grazie ragazzi. Che poi non capisco ancora se la mia è una AMD o una Asus! Cioè boh! Sono 2 Asus solo che è migliore (vedi directu)? Ma diamine se la differenza è 1 euro togliete la più scadente è vendete solo 1 versione no? :patpat: ahahahah

Grazie per tutte le info ragazzi. Pmg monterò il mio pargoletto.... E volevo sapere una cosa, per testare il pc e vedere se è tutto filato liscio e tutti i componenti vanno alla perfezione, mi pare di aver letto che esistono diversi sotware .exe che testano il pc.... Tipo quel memtest se non erro e vari..... Me ne consigliate qualcuno (o anche uno unico ancora meglio) che mi testi completamente il pc ed eventualmente mi comunichi eventuali errori?

Ho letto anche che esistono dei stress-test? Può essermi utile fare qualcosa del genere sul mio pc nuovo di zecca o stressandolo alla prima botta lo crepo???? :popo:
Hai preso il pc per fare fotoritocco e altre operzioni da ufficio? provalo in quel modo
Non ti mettere subito a fare benchmark o cose simili
Stai tranquillo il pc è a posto, è già stato testato da chi te l'ha assemblato
Per la vga, AMD è chi fabbrica il processore grafico, ASUS è chi ha costruito la scheda

Ragazzi. Il pc va una BOMBA :inchino:

Ho installato un pes 2014 (che poi non capisco perchè l'audio non vuole girare, solo nel gioco non funziona, sarà un bug di pes) ed ecco dei risultati sulle temperature. Che dite, sono accettabili?

Immagine.webp

- - - Updated - - -

E questa è la valutazione del sistema. Con un bel ssd sparisce pure quel 5.9 :)
Immagine2.webp

Ragazzi. Il pc va una BOMBA :inchino:

Ho installato un pes 2014 (che poi non capisco perchè l'audio non vuole girare, solo nel gioco non funziona, sarà un bug di pes) ed ecco dei risultati sulle temperature. Che dite, sono accettabili?

Visualizza allegato 105827

- - - Updated - - -

E questa è la valutazione del sistema. Con un bel ssd sparisce pure quel 5.9 :)
Visualizza allegato 105849
Le temperature sono buone a parte quei 128° del TMPIN2 (che dovrebbe essere il northbridge)
E' certamente un bug del programma perchè se arrivasse a quella temperatura la scheda madre l'aveva già buttata

Le temperature sono buone a parte quei 128° del TMPIN2 (che dovrebbe essere il northbridge)
E' certamente un bug del programma perchè se arrivasse a quella temperatura la scheda madre l'aveva già buttata

Si pulsar, leggendo in giro sul forum e oltre, ho letto che è un problema di sensore/bug programma e quindi segnala questa temperatura altissima. Per fortuna non sono l'unico, ho trovato tantissima roba a riguardo :D

Di altri bug ancora non ne ho riscontrati. Da quando ho installato wise care 365 pro noto qualche incertezza e credo che lo toglierò, ma per il resto ottimo matrimonio tra i componenti :luxhello:

NB bundle microsoft 800 una scheggia :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro