DOMANDA Assemblaggio Pc Fisso

Pubblicità
Si possono montare insieme, l'SSD per il sistema operativo e qualche utility, mentre l'HDD per lo storage; sul tuo PC però non puoi montarlo, ma puoi montare un tradizionale SSD SATA :sisi:

L'alimentatore invece è da cambiare, quello è di discreta qualità ma inadeguato a reggere una GPU con alimentazione ausiliaria.

Specifica nuovamente il budget a tua disposizione, la risoluzione a cui vorresti giocare e tutto ciò che ti serve, in serata ti trovo qualcosa.
 
Allora massimo 1000 ma.componenti non per forza costosi....vorrei giocare in 4k
Dovremmo stare entro i 1000 €, ma considera che il 4K serve la 1080 Ti che costa già 800 €.
Visto che hai detto che sul pc mio non posso montarli...cambiando scheda madre si potrebbe?
Si potrebbe, ma non è una cosa che farei fossi in te; cambiando scheda madre dovresti smontare la CPU, le RAM, operazioni per nulla difficili, ma sei in grado di fare tutto da solo? Inoltre nel tuo caso non avresti benefici netti per cui sarebbe assolutamente consigliato un passaggio ad SSD M.2, puoi tranquillamente accontentarti di un 850 EVO SATA o equivalente, farà già il suo dovere.

Inoltre considera che - più o meno - il budget sarà speso così:
  • GTX 1080 Ti - 800 €;
  • SSD SATA - 90/95 €;
  • Alimentatore - 70/80 €;
  • Dissipatore CPU - 20/25 €;
Acquistando dagli shop giusti si riesce a stare entro i 1000 €, ma se dobbiamo aggiungere anche il costo di una scheda madre servono altri 80 € circa, e dovresti avere la fortuna di trovarla usata ed in buone condizioni... Insomma, in questo caso è una spesa che ti sconsiglio; volevi cambiare anche il case? Questo è un sacrifico che farei, perché non è detto che la scheda video entri all'interno di quello che hai già.
 
Smontando il computer ho notato che c'è già una ventola della Cooler Master
Quindi per quanto riguarda il sistema di raffreddamento credo che ci sia già basterebbe trasferire da un pc all'altro
 
Se è montata sul case, la ventola possiamo senz'altro "trasferirla" nel nuovo case.
La scheda madre non la cambierei, perché al massimo ne prendi una uguale ma esteticamente più bella; spendere di più per delle features che non ti servono (tipo RAID o SLI, non servono a nulla in questo caso) la vedo come una spesa inutile, e di sicuro non andresti più forte con una scheda madre diversa.
 
Ma un SSD SATA puoi aggiungerlo senza problemi su quella che hai già (si collega esattamente come un HDD tradizionale); ecco perché eviterei la spesa, visto che già il budget è sufficiente per acquistare il resto (ed in quel caso sì che noteresti differenze).
 
Ahhh ok grazie...
ma non per insistere....se in futuro potessi prendere un scheda madre....per le caratteristiche del mio pc(solo per avere funzioni in più) quale dovrei prendere
Questo è solo per sapere
 
Una scheda madre con socket 1150 con chipset H97 andrebbe benissimo (ASRock H97 Anniversary ad esempio), ma non ha funzioni in più rispetto a quella che hai già; ha degli slot PCI in più (che comunque non utilizzi), un formato ed un aspetto diverso, qualche USB in più.
Insomma, differenze per cui non vale la pena cambiare; una Z97 sarebbe inutile, visto che comunque non potresti overclockare.

Con il tuo budget, investirei in questo modo:



Il dissipatore non è obbligatorio, l'ho aggiunto soltanto perché mi hai chiesto qualche informazione prima; per la scheda video, aspetterei comunque la disponibilità dei modelli custom (quella è la versione Founders Edition realizzata su design nVidia), che dovrebbero costare un po' meno ed offrire prestazioni appena superiori e temperature più basse:

upload_2017-4-5_15-45-56.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top