DOMANDA Assemblaggio Pc Fisso

Pubblicità

Andrea Scorrano

Nuovo Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti...
Da un paio di anni ho un pc fisso preassemblato e sarebbe giunto il momento di cambiare qualche componente.
Inizialmente volevo assemblare un computer da zero(facendomelo assemblare) ma poi vedendo certi componenti del mio pc mi son chiesto:
"Perché non usare certi componenti in questonuovo pc da assemblare senza comprarli?"
Oltre a questa domanda volevo sapere (naturalmente) se è possibile,quindi, portare alcuni pezzi quali gpu(non converrebbe),cpu,ram,scheda madre...
Questo per cambiare il case(questo è troppo piccolo) e...avete capito
Se avete qualche soluzione migliore suggeritemi non sono molto esperto....sappiate però che voglio assemblarlo.....possibilmente con alcuni pezzi che già ho.....se possibile(chiedo proprio se sia possibile)


Il mio pc:(immagine)
Inoltre vorrei sapere se queto mio pc ha una SSD cosa che al momento di vendita mi è stato detto(ma che su Internet non ho trovato) 1491237828404192046575.webp
 
Ciao a tutti...
Da un paio di anni ho un pc fisso preassemblato e sarebbe giunto il momento di cambiare qualche componente.
Inizialmente volevo assemblare un computer da zero(facendomelo assemblare) ma poi vedendo certi componenti del mio pc mi son chiesto:
"Perché non usare certi componenti in questonuovo pc da assemblare senza comprarli?"
Oltre a questa domanda volevo sapere (naturalmente) se è possibile,quindi, portare alcuni pezzi quali gpu(non converrebbe),cpu,ram,scheda madre...
Questo per cambiare il case(questo è troppo piccolo) e...avete capito
Se avete qualche soluzione migliore suggeritemi non sono molto esperto....sappiate però che voglio assemblarlo.....possibilmente con alcuni pezzi che già ho.....se possibile(chiedo proprio se sia possibile)


Il mio pc:(immagine)
Inoltre vorrei sapere se queto mio pc ha una SSD cosa che al momento di vendita mi è stato detto(ma che su Internet non ho trovato) Visualizza allegato 238717
ciao,
chiariamo alcuni punti:
1) il pc per cosa ti servirebbe? O cosa vorresti andare a fare?
2) Quali sono i tuoi componenti ora esattamente?
3) di quanto budget disponi ora?
 
Ciao.
Prima di tutto cerchiamo di capire se il PC è questo: http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docId=emr_na-c04459845&DocLang=it&docLocale=it_IT
Perché se così fosse non sarebbe neanche tanto male, dovrebbe avere un 4790S e 16 GB di RAM; posta una foto in cui si veda l'etichetta dell'alimentatore (probabilmente da sostituire, ma vediamo più avanti), e specifica budget e risoluzione del monitor di cui disponi, oltre all'utilizzo che desideri fare del PC.

P.S. Ti faccio notare che questa è la sezione sbagliata, ormai conviene aspettare che un mod sposti in una sezione idonea.
 
Grazie di avermi risposto...
Il mio buget al momento è di 1000 euro massimo...questo però non significa che dovrei spenderli tutti per il pc,vorrei componenti decenti (qualità/prezzo)
L' uso che vorrei farne è per il gaming(non di altissimi livelli ma in 4k) stavo puntando infatti su una gtx 1060 (ditemi se sbaglio)
 
Grazie di avermi risposto...
Il mio buget al momento è di 1000 euro massimo...questo però non significa che dovrei spenderli tutti per il pc,vorrei componenti decenti (qualità/prezzo)
L' uso che vorrei farne è per il gaming(non di altissimi livelli ma in 4k) stavo puntando infatti su una gtx 1060 (ditemi se sbaglio)
ok, allora dicci quali sono i tuoi componenti ora e ti sapremo consigliare al meglio, comunque al posto di una 1060 metterei una RX 480, ma comunque è tutto da vedere per il momento ;)
 
Grazie di avermi risposto...
Il mio buget al momento è di 1000 euro massimo...questo però non significa che dovrei spenderli tutti per il pc,vorrei componenti decenti (qualità/prezzo)
L' uso che vorrei farne è per il gaming(non di altissimi livelli ma in 4k) stavo puntando infatti su una gtx 1060 (ditemi se sbaglio)
Da questo punto di vista sì, sbagli. La 1060 è indicata per il full HD maxato su qualsiasi titolo; per il 4K "comodo" serve la 1080 Ti; ma prima specifica per bene i componenti e vediamo una foto dell'alimentatore ;)
 
I componenti sono tutti riportati nel link di sopra
Comunque al momento non posso fare nessuna foto(essendo ignorante non so se devo smontarlo o meno)
 
Sì, dovresti smontarlo, di lato trovi un'etichetta con il nome del costruttore, i W dichiarati, ecc...
Per i componenti, scarica Speccy e posta uno screen, visto che quei PC HP spesso hanno specifiche diverse.
 
1491241396722-1352807407.webp Allora l'ho fatto non so se questi bastano ma tu dimmi cosa fare e io faccio.....
So solo che il monitor/tv è in 4k ma il pc non lo utilizza per colpa della scheda video
 
Perfetto, le specifiche sono quelle che avevo visto. Un 4790S non avrà problema a gestire qualsiasi GPU moderna, dobbiamo soltanto verificare di che alimentatore si tratta e stabilire come procedere; ciò che farei io:
  • Cambiare scheda video;
  • Cambiare alimentatore (se necessario);
  • Aggiungere SSD.
 
Grazie...
Vorrei saper quindi se posso fare tutto ciò in ul altro case e magari cambiare ram e scheda video(traslocare il tutto ripristinando qualcosa) cioè qui quello che sa sei tu :) e vorrei saper le scelte migliori da fare
 
La RAM non c'è motivo di cambiarla, 16 GB sono più che sufficienti oggi e lo saranno anche in futuro.
Cambiare case è senz'altro possibile, e dovremmo stare nel budget; per la scheda video dipende tutto dalla risoluzione a cui vuoi giocare, per il 4K senza compromessi l'unica opzione disponibile è la 1080 Ti (solo questa costa circa 800 €).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top