DOMANDA Assemblaggio PC Desktop DAW audio

Pubblicità
I problemi venivano fuori con Windows. Penso sia un problema di progettazione della scheda madre. Pensavo di cambiarla con una un po' più grande che permette l'installazione di qualche componente in più come per esempio la GA-Z170MX-Gaming 5. 4 slot di RAM per un futuro upgrade e 4 slots PCI per circa 180€. Che ne dite?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Che tipo di progettazione della scheda madre? Perché di quella ne avevo letto recensione e caratteristiche e andava bene .....

Se ne vuoi una atx ok, ma verifica quelle completate correttamente perché non è una passeggiata farsi un hackintosh

Fare un hackintosh non è una necessità. Alla fine utilizzerei Windows per lavorare, è uno sfizio che vorrei togliermi se i componenti che scelgo sono compatibili. La cosa importante è che tutti i componenti vadano bene insieme e che siano duraturi nel tempo. Effettivamente la ga-z170n non era una cattiva scelta ma è un po' piccola se un futuro vorrei aggiungere banchi di RAM o altro. Anche una microATX dovrebbe andare bene.

Fare un hackintosh non è una necessità. Alla fine utilizzerei Windows per lavorare, è uno sfizio che vorrei togliermi se i componenti che scelgo sono compatibili. La cosa importante è che tutti i componenti vadano bene insieme e che siano duraturi nel tempo. Effettivamente la ga-z170n non era una cattiva scelta ma è un po' piccola se un futuro vorrei aggiungere banchi di RAM o altro. Anche una microATX dovrebbe andare bene.

Beh si una n è per sistemi mini itx con limitata espandibilità, se hai altre esigenze meglio una micro atx o una classica atx

Come scheda madre se vuoi tenere aperta porta per hackintosh rimani su gigabyte o alcune Asus per esempio

Case a scelta
Rm550x o evga g2
Gigabyte o Asus h170 o z170
i5 6600(k) i7 6700(k)
Noctua / Cryorig / Thermalrigh / be quiet dark rock
Ram corsair o g skill 2133/3000 2*4/2*8
Ssd crucial mx200 o 850evo
Wd blue 1tb
Vga a scelta budget 300€?
Dvd rw LG

Come scheda madre, dopo aver cercato su internet modelli vari, marche varie e recensioni varie, sono propenso per la GA-Z170X-GAMING 5 per un prezzo di 220 €.
La configurazione finale sarà:

Scheda Madre:GA-Z170X-GAMING 5
Processore: I7-6700K
RAM: Corsair Vengance K2 LPX 16GB 3000 MHz
SSD: Samsung 850 EVO 250GB
HD: Seagate Barracuda 3.5 1TB
Alimentatore: Corsair RM550x
Diss: Cooler Master Hyper 212 EVO
Case: Corsair Carbide 100R

Avrei un paio di domande da fare:
[h=1][/h]-Quali sono delle buone ventole silenziose? (meno rumore ho meglio è)
-La RAM funziona normalmente a 3000 MHz o va overclockata?
-Quale sarebbe una buona scheda madre per una soluzione senza overclock?

Ssd guarda anche al crucial mx200 250gb

Ram va impostato xmp da bios e le leggerà a 3000

Non da oc mobo Asus h170 pro USB 3.1 e m.2 o msi o gigabyte equivalenti o asrock pro 4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro