DOMANDA Assemblaggio PC Desktop DAW audio

Pubblicità
Ricapitolando la configurazione finale è:
CPU: I7-6700
Scheda madre: Gigabyte GA-Z170N-WIFI
RAM: Corsair Vengance LPX 2x8 GB 2666 MHz
CASE: Corsair Corbide 100R
Alimentatore: Corsair RM550x
SSD: Crucial MX200 250GB
HDD: WD Blue 1TB
Diss: Cooler Master Hyper 212 EVO

Costo totale circa 800 €
Dovrei essere a posto cosi o sbaglio?
Se metti la z170n devi prendere l i7 6700k

Ram a 2666 mah...o 2800 o 3000 per il respons time ottimale

Verifica altezza del 212 evo se entra nel 100R se no rajintek themis che è alto 92mm

Io sapevo che il 6700K serve se si vuole overclockare la CPU. Se non sbaglio ha anche bisogno di dissipatori diversi o no?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Certo ma se non overclocchi non ha molto senso utilizzare una scheda madre z170 solo per aver ram a frequenza maggiore imho

Dissipatore per i k certo ci vogliono after market

Ci sono vantaggi significativi ad avere RAM e frequenza così alta? Ho pensato a due moduli a 2666 MHz principalmente per un fatto di potenza/prezzo. Per quello che devo fare sarebbe meglio avere RAM a frequenza alta?
Quali sono i dissipatori after market?

Ci sono vantaggi significativi ad avere RAM e frequenza così alta? Ho pensato a due moduli a 2666 MHz principalmente per un fatto di potenza/prezzo. Per quello che devo fare sarebbe meglio avere RAM a frequenza alta?

per avere un minimo di differenza, almeno a 3.000 Mhz, che sono di solito quelle con il maggior rapporto prestazioni/prezzo. Se no anche 3.200 MHz

Per una daw consigliati son 16gb poi dipende anche da quanti VST usi contemporaneamente, la frequenza ok può aiutare, ma la differenza tra 2133 o 2666 non credo che te ne accorgeresti.........

Dissipatore after market son tutti quelli diversi dallo stock tipo il 212 evo il T4 il rajintek themis ecc

Ho visto che il Corsair corbide RM550x ha protezioni per sovratensione, sottotensione, corto circuito e sovraccarichi. A questo punto non sarebbe necessario un gruppo di continuità per evitare danni ai componenti o sbaglio?

Ho visto che il Corsair corbide RM550x ha protezioni per sovratensione, sottotensione, corto circuito e sovraccarichi. A questo punto non sarebbe necessario un gruppo di continuità per evitare danni ai componenti o sbaglio?

Non sbagli

Inoltre ho visto che la configurazione è compatibile con Mac, ci sto facendo un pensierino a provarlo visto che in futuro potrei acquistare un MacBook.

Inoltre ho visto che la configurazione è compatibile con Mac, ci sto facendo un pensierino a provarlo visto che in futuro potrei acquistare un MacBook.

Per hackintosh è un discorso un po' complesso, sul forum trovi dei 3D appositi e poi tonymac86 così ti vedi compatibilità.

Ho visto su tonymacx86 e sia CPU che scheda madre sono supportati. Il resto dovrebbe essere compatibile. Non ho mai provato una installazione quindi mi informerò per bene sul web.

Ho visto su tonymacx86 e sia CPU che scheda madre sono supportati. Il resto dovrebbe essere compatibile. Non ho mai provato una installazione quindi mi informerò per bene sul web.

Si devi girare e leggere le configurazioni fatte e funzionanti, anche perchè bisogna "aver pazienza" non sempre fila tutto liscio..

Scusate se torno a parlare della mia configurazione ma guardando un po' su internet ho visto che diversi utenti avevano problemi con la coppia ga-Z170N-wifi e il processore I7-6700k. Voi siete a conoscenza di qualche problema con questi due componenti insieme?

Scusate se torno a parlare della mia configurazione ma guardando un po' su internet ho visto che diversi utenti avevano problemi con la coppia ga-Z170N-wifi e il processore I7-6700k. Voi siete a conoscenza di qualche problema con questi due componenti insieme?

Il problema principale è che skylake non è compatibile ancora bene, infatti se noti non esiste ancora un Mac con skylake son tutti con haswell

Occorre aspettare o andar a spulciare forum di quelli che ce l han fatta, ma capendo con che compromessi

I problemi venivano fuori con Windows. Penso sia un problema di progettazione della scheda madre. Pensavo di cambiarla con una un po' più grande che permette l'installazione di qualche componente in più come per esempio la GA-Z170MX-Gaming 5. 4 slot di RAM per un futuro upgrade e 4 slots PCI per circa 180€. Che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro