• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC da gaming

Pubblicità
Scusa ma quella scheda è una Mini (I)TX, totalmente inadatta per quello che voglio fare io, e poi è Chipset z77, mentre il mio processore è Haswell, e ha bisogno di chipset z87...
Grazie comunque :)
P.S. sei un troll vero? :lol:
Quale troll, c'è gente che non sa queste cose basilari, te lo assicuro...
Asus Z87- PRO ha sia bluetooth sia wi-fi ma non so fino a quanto ti spinge in OC!
Chiedi a chi più esperto di me :(

Sorry non avevo letto la tua componentistica

- - - Updated - - -

Asus Z87- PRO ha sia bluetooth sia wi-fi ma non so fino a quanto ti spinge in OC!

Salve master. Io nn voglio prendere il tuo commento come offesa perché non sarebbe adeguato . Se permetti se non ho guardato la componentistica non mi devi dare del niubbo. E forse ne so anche troppo visto che ho studiato parecchi anni di informatica in generale.

Ok, counque ripeto, per ora OC zero, più in là forse, ma comunque moderato ;)
Comunque anche nella z87 PRO la scheda wi-fi è più o meno esterna, cioè, è un aggeggino attaccato alla MoBo... Quindi tanto vale prendere la GD 65 gaming e metterlo esterno... No?

Ultima modifica:
Ok, counque ripeto, per ora OC zero, più in là forse, ma comunque moderato ;)
Comunque anche nella z87 PRO la scheda wi-fi è più o meno esterna, cioè, è un aggeggino attaccato alla MoBo... Quindi tanto vale prendere la GD 65 gaming e metterlo esterno... No?

Mi sa che nella z87 deluxe e interna

Sorry non avevo letto la tua componentistica

- - - Updated - - -

Salve master. Io nn voglio prendere il tuo commento come offesa perché non sarebbe adeguato . Se permetti se non ho guardato la componentistica non mi devi dare del niubbo. E forse ne so anche troppo visto che ho studiato parecchi anni di informatica in generale.
io non l'ho dato per scontato ho solo detto che c'è davvero gente che non sa neanche cose basilari, non era rivolto a te nello specifico.

- - - Updated - - -

Mi sa che nella z87 deluxe e interna
si ma costa tanto..

io non l'ho dato per scontato ho solo detto che c'è davvero gente che non sa neanche cose basilari, non era rivolto a te nello specifico.

- - - Updated - - -

si ma costa tanto..
Master, sennò che ne dici delle altre schede MSI? tipo la Z87 Mpower?
Esteticamente sono belle, contrariamente alle schede Asus z87...

Ultima modifica:
Sono da Oc spinto :sisi:
Comunque dici di non voler fare Oc, o meglio di volerlo fare "forse" più in la ma intanto stai prendendo una scheda madre da Oc di fascia media-alta e un dissipatore a liquido potente :asd:
Puoi benissimo risparmiare..

Sono da Oc spinto :sisi:
Comunque dici di non voler fare Oc, o meglio di volerlo fare "forse" più in la ma intanto stai prendendo una scheda madre da Oc di fascia media-alta e un dissipatore a liquido potente :asd:
Puoi benissimo risparmiare..

io stavo andando sul liquido perché so che i dissipatori ad aria che hanno la stessa efficienza sono o orrendi da vedere o così grossi che ho sentito dire che spostando il computer con certi dissipatori montati sopra si rischiano danni alla MoBo...
La MoBo la prendo da OC spinto perché magari potrei avere necessità improvvisa o non so... Alla fine è un investimento, no?

io stavo andando sul liquido perché so che i dissipatori ad aria che hanno la stessa efficienza sono o orrendi da vedere o così grossi che ho sentito dire che spostando il computer con certi dissipatori montati sopra si rischiano danni alla MoBo...
La MoBo la prendo da OC spinto perché magari potrei avere necessità improvvisa o non so... Alla fine è un investimento, no?

la scelta sta a te!!!
se non vuoi esagerare con l'oc e va bene wireless a parte prendi una AsRock z87 extreme 4 (ti porta fino a 4.5 ghz)130€
e poi prendi una Tp-Link pci-e 300Mb/s Wireless N, costa 15€..
sennò adesso te la cerco, dai..

la scelta sta a te!!!
se non vuoi esagerare con l'oc e va bene wireless a parte prendi una AsRock z87 extreme 4 (ti porta fino a 4.5 ghz)130€
e poi prendi una Tp-Link pci-e 300Mb/s Wireless N, costa 15€..
sennò adesso te la cerco, dai..
Se prendessi una MSI Mpower non dovrei cambiare nulla ma sempre aggiungere la scheda wireless vero?
Comunque grazie di tutto Master! :inchino::inchino::inchino:

Se prendessi una MSI Mpower non dovrei cambiare nulla ma sempre aggiungere la scheda wireless vero?
Comunque grazie di tutto Master! :inchino::inchino::inchino:
Allora, ho ricercato un pò sulla scheda tecnica,
la Msi z87 MPower ha 3 modelli:
Mpower SP
MPower
Mpower Max

Le differenze le trovi qui: Modelle | Z87 MPOWER | MSI Gaming Series
Insomma le ultime due hanno wireless e bluetooth integrato, la SP no.

Allora, ho ricercato un pò sulla scheda tecnica,
la Msi z87 MPower ha 3 modelli:
Mpower SP
MPower
Mpower Max

Le differenze le trovi qui: Modelle | Z87 MPOWER | MSI Gaming Series
Insomma le ultime due hanno wireless e bluetooth integrato, la SP no.
Grazie milleeeeeee :inchino:
Andrò di Mpower :D
Riguardo ai dissipatori a liquido AIO, anche tu sei di quelli che pensano che facciano schifo e che se si vuole liquido si fa un'impianto come si deve o si va ad aria?
Ah altra cosa, in questo momento mi trovo in California, se comprassi la MoBo qui e la infilassi nel bagaglio a mano imballata nel Pluriball, il rischio che si danneggi è alto?

Ultima modifica:
Grazie milleeeeeee :inchino:
Andrò di Mpower :D
Riguardo ai dissipatori a liquido AIO, anche tu sei di quelli che pensano che facciano schifo e che se si vuole liquido si fa un'impianto come si deve o si va ad aria?
Ah altra cosa, in questo momento mi trovo in California, se comprassi la MoBo qui e la infilassi nel bagaglio a mano imballata nel Pluriball, il rischio che si danneggi è alto?
non voglio farti rischiare, piuttosto aspetta quando torni..
Allora mettiamola così: i dissi AIO sicuramente non sono fatti con i migliori materiali, ma per quanto riguarda quelli di fascia alta (h100i,
kraken x40- x60) puoi stare tranquillo.
Certo piuttosto di un Aio di 60€ (che materiali devi usare per fare un dissipatore a liquido con quel budget?semplicemente scadenti) preferisco un buon dissipatore ad aria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro