• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC da gaming

Pubblicità
Aggiungo due cose....
L'h100 e aio vari NON hanno bisogno di manutenzione, e sono parecchio rumorosi se confrontati a dissi ad aria da 80euro.
Vuoi fare oc leggero in fondo? Capisco che l'estetica dell'mpower attira, ma non noteresti alcuna differenza in overclock da una extreme 6....comunque hai preso la z87 Mpower o la Mpower MAX?
Due gtx 780.....ti piace fare benchmark? Hai 3 monitor ? hai un monitor a 1440p/1600p ? Hai un monitor a 120/140hz ? Hai un monitor 21:9 ? Se le risposte sono no, non noterai le differenza da una sola 780 e probabilmente da una 770 :sisi:
Che 780 prendi? Sappi che per lo sli con schede attaccate si consiglia di usare reference.... sono fatte a posta per buttare dietro il calore.
In ogni caso, la tua scheda madre con credo supporti il quad channel.....quindi prendi 2x8 di ram......

Già comprato tutto, comunque sì farò config a tre monitor, farò benchmark e un po' di OC (perché sono abbastanza inesperto in materia, quindo devo imparare...), all'inizio non ero convinto, ma adesso ho capito che è fighissimo :lol: e ho preso le 780 Standard, col PCB della Titan... Comuqnue ho l'Mpower normale, e si, regge il quad channel...
P.S. come mi consigliate di procedere con gli imballaggi? :D
Grazie mille per le risposte :D

Ultima modifica:
Già comprato tutto, comunque sì farò config a tre monitor, farò benchmark e un po' di OC (perché sono abbastanza inesperto in materia, quindo devo imparare...), all'inizio non ero convinto, ma adesso ho capito che è fighissimo :lol: e ho preso le 780 Standard, col PCB della Titan... Comuqnue ho l'Mpower normale, e si, regge il quad channel...
P.S. come mi consigliate di procedere con gli imballaggi? :D
Grazie mille per le risposte :D

No, non supporta il quad channel. Ma se vuoi puoi pensare che lo faccia, cosi è tutto piu bello :asd:

Veramente lo supporta, dato che ho montato e testato il PC prima di smontarlo e imballarlo nuovamente...
Su Geforce expereience me li riconosce i 16GB di RAM...
D'oh!
Non intendeva che non riconosce le ram se li monti su quattro banchi diversi!
Intendeva una tecnologia (come il dual channel) che raddoppia la banda passante, il quad channel (penso) la quadruplichi..
in questo caso penso che lavoreranno in 2x dual channel...
giusto? @Furlans

D'oh!
Non intendeva che non riconosce le ram se li monti su quattro banchi diversi!
Intendeva una tecnologia (come il dual channel) che raddoppia la banda passante, il quad channel (penso) la quadruplichi..
in questo caso penso che lavoreranno in 2x dual channel...
giusto? @Furlans
Scusa ma sono un po' ignorante in materia... :grat:
Il tutto riassunto vorrebbe dire che?

cioè che il mio PC anche se ha 16GB in quad channel farà lavorare il tutto come se avessi 16GB in dual?

I 16gb lavorano in dual channel.... Te lo ho detto che potevi prendere 2x8 che era uguale, anzi meglio :asd: ma se non ascoltate fate voi, spendete per nulla ;)

- - - Updated - - -

ps, sei ignorante in materia e prendi una mpower? :asd:

I 16gb lavorano in dual channel.... Te lo ho detto che potevi prendere 2x8 che era uguale, anzi meglio :asd: ma se non ascoltate fate voi, spendete per nulla ;)

- - - Updated - - -

ps, sei ignorante in materia e prendi una mpower? :asd:
Beh, sono ignorante in materia e infatti domando sul forum, anche tu prima di diventare esperto in materia eri ingorante, no? :asd:
Ah, peccato che quando hai scritto te avessi già comprato tutto... Ho aperto questa discussione 3 settimane fa, e ho scritto nuovamente solo per chiedere consiglio a Master per gli imballaggi.
Comunque non credo che 4 moduli di RAM che lavorano in dual channel facciano eslpodere il PC, magari scaldano di più, ma esistono le ventole :D

No , era solo perche un 2x8 costa meno e assicura maggior aggiornabilita.
Io non mi definisco un esperto, ma di certo non prenderei una mpower senza avere un qualcosa con cui sfruttarla a dovere... Per un OC nella media non noteresti differenze da una extreme 6 o da una ud4...
Poi i miei sono sol consigli per spendere di meno ....

No , era solo perche un 2x8 costa meno e assicura maggior aggiornabilita.
Io non mi definisco un esperto, ma di certo non prenderei una mpower senza avere un qualcosa con cui sfruttarla a dovere... Per un OC nella media non noteresti differenze da una extreme 6 o da una ud4...
Poi i miei sono sol consigli per spendere di meno ....

So che la Mpower è per OC abbastanza spinti, infatti ho preso un H100i e magari in futuro farò anche un impianto a liquido serio.
Ora sono ingorante, ma ho intenzione di imparare :D
Comunque grazie dell'informazione :D

So che la Mpower è per OC abbastanza spinti, infatti ho preso un H100i e magari in futuro farò anche un impianto a liquido serio.
Ora sono ingorante, ma ho intenzione di imparare :D
Comunque grazie dell'informazione :D
io te l'avevo detto che la mpower era per oc spinto, sbaglio?
con l'h100i arrivi a 4.4 ghz circa, se cpu fortunata 4.6. (sotto 85 C°)
comunque riguardo alle ram..
non ci saranno problemi perchè quando 16gb non basteranno più vuol dire che anche le altre componenti saranno insufficienti..
e penso he il tuo prossimo pc sarà in DDR4.
quindi non ti preoccupare..

io te l'avevo detto che la mpower era per oc spinto, sbaglio?
con l'h100i arrivi a 4.4 ghz circa, se cpu fortunata 4.6. (sotto 85 C°)
comunque riguardo alle ram..
non ci saranno problemi perchè quando 16gb non basteranno più vuol dire che anche le altre componenti saranno insufficienti..
e penso he il tuo prossimo pc sarà in DDR4.
quindi non ti preoccupare..
Sicuramente ;)
comunque so che l'H100i non mi porterà lontano con l'OC, infatti in futuro valuterò un sistema a liquido serio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro