• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc da gaming con 1000 euro

Pubblicità
Mobo Gigabyte GA Z87X UDH3: costa 180€ in meno e sfido a sentire differenze in oc. Non ha il wifi però>: se ti serve puoi prendere una scheda a parte o andare di Asus Z87 Pro.
Non mi ricordo, devi far SLI?
Se la risposta e no, vai di Antec HCG-620m come ali, se è sì Seasonic M12II 750 watt.

Sisi lo so, la scheda madre l'ho messa a caso perchè non hanno attualmente la extreme6/ac che volevo (e che costa anche enormemente meno di quel bidone XD). Non devo fare sli, avresti visto altre 770 nel carrello. L'ali inizialmente messo era l'antec, ma poi ho messo il 750 per paura che il 620 non regga quella configurazione.

Ne regge due. Non davverim non consumi più di 400 watt anche con un po' di oc alla CPU.
Poi, al limite, c'è il Seasonic M12II 750 watt a 10€ in più che è migliore (tra l'altro l'Antec è praticamente un M12II 620 watt con condensatori leggermente più economici).

Ne regge due. Non davverim non consumi più di 400 watt anche con un po' di oc alla CPU.
Poi, al limite, c'è il Seasonic M12II 750 watt a 10€ in più che è migliore (tra l'altro l'Antec è praticamente un M12II 620 watt con condensatori leggermente più economici).

come già detto se faccio oc arriverò a massimo 4,4. Vada per l'antec dato che lo regge. 2 no, se consumo 400 watt il doppio sarebbe 800 XD

- - - Updated - - -

Domandina: un mio amico sostiene di poter virtualizzare la 7870 e la hd 4000, è possibile farli lavorare insieme? per me no. Inoltre, dice di aver portato la 7870 a 1155 mhz O.o secondo me si fonde fra 1 mese, dice che oltre quella frequenza è instabile.

Eh un modo dire. :D In ogni caso forse ne reggerebbe due: in realtà in gaming consumerai circa 300 watt perchè non si raggiunge il massimo carico. L'unico modo per caricare al massimo CPU e VGA e far partire uno stresse test per la CPu e uno per la VGA insieme. :asd:

Eh un modo dire. :D In ogni caso forse ne reggerebbe due: in realtà in gaming consumerai circa 300 watt perchè non si raggiunge il massimo carico. L'unico modo per caricare al massimo CPU e VGA e far partire uno stresse test per la CPu e uno per la VGA insieme. :asd:

Non esisteva un programma che faceva entrambi? Figurati che il mio portatile se faccio partire solo quello della cpu si spegne dopo 2 secondi per surriscaldamento (IBT) lo faccio quando mi fa incazzare.
up:
Domandina: un mio amico sostiene di poter virtualizzare la 7870 e la hd 4000, è possibile farli lavorare insieme? per me no. Inoltre, dice di aver portato la 7870 a 1155 mhz O.o secondo me si fonde fra 1 mese, dice che oltre quella frequenza è instabile.

Sì, ma per stressare proprio la max credo ce ne vogliano due insieme (nessuno lo fa, non ha senso: si stressano separatamente).
Si ha ragione, con Virtu, un programma supportato da alcune mobo, si possono far lavorare dedicata e integrata assieme. La dedicata si spegne quando c'è poco carico per esempio, così si risparmia un poco di energia (sai quanta... :asd:). Durante i carichi pesanti in teoria l'integrata dovrebbe aiutare le prestazioni, ma da alcuni che l'hanno provato ho ricevuto pareri negativi: i driver sono ancora acerbi e fa più male che bene. Però non avendolo provato non ti posso dare la certezza.
Ha ragione anche sulla VGA: dovrebbero arrivarci tranquillamente (alcune forse prendono anche qualcosa in più). Se pensi che alcune custom sono occate a 1100Mhz di fabbrica...

Sì, ma per stressare proprio la max credo ce ne vogliano due insieme (nessuno lo fa, non ha senso: si stressano separatamente).
Si ha ragione, con Virtu, un programma supportato da alcune mobo, si possono far lavorare dedicata e integrata assieme. La dedicata si spegne quando c'è poco carico per esempio, così si risparmia un poco di energia (sai quanta... :asd:). Durante i carichi pesanti in teoria l'integrata dovrebbe aiutare le prestazioni, ma da alcuni che l'hanno provato ho ricevuto pareri negativi: i driver sono ancora acerbi e fa più male che bene. Però non avendolo provato non ti posso dare la certezza.
Ha ragione anche sulla VGA: dovrebbero arrivarci tranquillamente (alcune forse prendono anche qualcosa in più). Se pensi che alcune custom sono occate a 1100Mhz di fabbrica...
Mi ha detto che qui sono arrivati a 1300 mhz :lol: povera gpu. Insomma, se la funzione di virtualizzazione spegne la dedicata mentre non stai giocando è la stessa cosa che succede nei portatili per risparmiare batteria, peccato che quello sia un fisso XD A sto punto gli faccio fare qualche banchmark con crysis 3 e BO2 con questa funzione attiva e poi disattiva e vedo gli fps.

Ci sarebbe da valutare anche il frametime: se fa più FPS e ma peggiorano le latenze la fluidità è comunque minore.

E' la latenza tra frame consecutivi. Avendo 60Fps, se una scheda fa un frame ogni 10ms regolarmente e un altra ne fa 50 a distanza di 5ms e 10 a distanza di 75 nel primo caso la fluidità sarà molto maggiore.
Altri valori da considerare sono frame incompleti e frame persi: per questo tutte le testate che fanno recensioni serie (tom's compreso) si sono attrezzate con FCAT per misurare gli FPS.

E' un tipo indeciso.
Ascolta, ma tu come fai ad avere 1700 messaggi se sei iscritto da 20 giorni? :lol:

sono leggermente attivo nel forum :asd: e poi mi hanno dato un bonus perchè mi sono iscritto entro giugno nel forum :D Scherzo ;)

cmq mi sembra moooooolto indeciso il ragazzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro