• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc da gaming con 1000 euro

Pubblicità
Sarebbe questo modello? Satellite L850-1P9 - Toshiba
La RAM è 4GB, la VRAM è 2GB ma non è espandibile (e per una VGA del genere basterebbe anche 1GB solo). SATA 1 credo sia l'HDD, il chipset del portatile gestisce SATA 2 e SATA 3 per cui non ci sono problemi in caso di upgread.
Ho paura che nojn si trovi un portatile con le prestazioni che richiedi su BF3 a quel prezzo.

Sarebbe questo modello? Satellite L850-1P9 - Toshiba
La RAM è 4GB, la VRAM è 2GB ma non è espandibile (e per una VGA del genere basterebbe anche 1GB solo). SATA 1 credo sia l'HDD, il chipset del portatile gestisce SATA 2 e SATA 3 per cui non ci sono problemi in caso di upgread.
Ho paura che nojn si trovi un portatile con le prestazioni che richiedi su BF3 a quel prezzo.
Si, è quello. Io ho paura che l'unico portatile decente sia il G75 della asus, gli altri come giochi fanno altamente schifo. Abbasso un pò il tiro: mettere minecraft al massimo e girare a minimo 100 fps. Forse ho scoperto perchè c'è scritto cosi sulla chiave, sul sito della toshiba non ci sono le specifiche della ram e del controller sata, quindi hanno messo info alla cavolo.

Minecraft a 100Fps? Che te ne fai? :lol: Il monitor è un 60Hz...
Comunque minecraft non si gioca per la grafica, o sbaglio? :asd: E' uno di quei giochi in cui, secondo me, non cambia nulla averlo a ultra o a basso (a parte la distanza di rendering: quella deve restare alta se no non vedi nulla :sisi:).

Minecraft a 100Fps? Che te ne fai? :lol: Il monitor è un 60Hz...
Comunque minecraft non si gioca per la grafica, o sbaglio? :asd: E' uno di quei giochi in cui, secondo me, non cambia nulla averlo a ultra o a basso (a parte la distanza di rendering: quella deve restare alta se no non vedi nulla :sisi:).
sisi ma io adesso vado a meno di 15 fps tutto al minimo, la render la devo mettere a tiny e pare silent hill. 100 fps perchè vorrei fosse stabile, se a 60 resta stabile mi va benissimo XD. Comunque cambia un pò, se metti le particelle al massimo e le texture ad alta risoluzione diventa praticamente un gioc normale, solo con gli oggetti fatti a cubo. Inoltre, se su minecraft faccio 100 fps su tekkit ne faccio di meno, quindi ecco i motivi degli fps... poi dai, se su mc faccio 100 su altri giochi ne faccio di meno dato che sono più pesanti. Vabbè, per giocare mi sa che prenderò il Lenovo Y580 o il Dell Inspiron 17R SE. Costano quasi 900 euro e credo che il primo sia migliore, se devo ripiegare credo che questi 2 saranno le mie ultime frontiere.

Ma sinceramente non ho capito il passaggio d a fisso a portatile dopo 14 pagine. :lol:
Se invece sono due pc diversi, forse è meglio che chiedi aiuto nella sezione dei portatili, per trovare qualcuno un po' più preparato più che altro.
Il discorso cui giochi fila, un po' scherzavo. :D A parte il fatto che ci ho giocato troppo, mine non l'ho mai moddato a livello di texture: perde fascino secondo me. Delle particelle, in minecraft, sinceramente non me ne faccio nulla. Le attivo perchè tano non costa niente. La distanza di rendering è importante invece, e sono costretto ad abbassare di uno (mi pare da massimo a alto) perchè non riesco a allocare più RAM su java (si so, che sarò l'unico nel mondo ad avere problemi a fare una cavolata del genere).

Il motivo è che forse avrei bisogno anche di un portatile oltre al fisso, direi che con il fisso non c'entra nulla (infatti avevo scritto di un OT). Io sono costretto a mettere le particelle al minimo, e lagga anche cosi, con le grafiche al massimo è tutto un pò più affascinante (almeno per me). I rendering sono: tiny, short, normal, far. Extreme se hai optifine (con relativi intermezzi fra i rendering normali). Dai banch del mio amico con extreme va a 6 fps (considerando che ha i driver di mio nonno che sta aggiornando proprio ora sotto mia guida lol), comunque oltre normal è inutile, non riusicresti a vedere una mazza perchè le cose renderizzate sono troppo piccole data la distanza. Comunque, per aumentare la ram ci sono 2 modi: o dal pannello java o da un launcher diverso da quello originale.

Le ho già provate tutte, mi dice che è andato tutto bene, visualizza la nuova RAM allocata, ma poi minecraft usa sempre 500Mb o quello che è.
Infatti va bene anche su far, però scoccia la cosa. :sisi: Uso BF3 a ultra ma non riesco con minecraft. :lol:

- - - Updated - - -

ma quanti fps fai pribolo su normale di render?

Dipende dalle impostazioni di risparmio energetico: su bilanciato faccio circa 100Fps (poi dipende molto dalle zone), su max FPS ne faccio circa 400-500. :lol:
Di solito lo tengo su bilanciato e con il vsync attivo.

Le ho già provate tutte, mi dice che è andato tutto bene, visualizza la nuova RAM allocata, ma poi minecraft usa sempre 500Mb o quello che è.
Infatti va bene anche su far, però scoccia la cosa. :sisi: Uso BF3 a ultra ma non riesco con minecraft. :lol:

- - - Updated - - -

Dipende dalle impostazioni di risparmio energetico: su bilanciato faccio circa 100Fps (poi dipende molto dalle zone), su max FPS ne faccio circa 400-500. :lol:
Di solito lo tengo su bilanciato e con il vsync attivo.

è qui che sbagli, dovresti togliere il vsync e mettere maxfps, è normale che minecraft consumi solo 500 mb, a me ne usa 200, dipende da quanta ram gli serve, se ne dai più di quanta gli serve si ferma al massimo, cioè 500. Far è il massimo, se metti otifine e lo aumenti comincia a laggare normalmente perchè è java che non riesce XD poi come ho detto, dopo far non vedi nulla e metti solo altra roba da renderizzare alla scheda grafica.

No, le mie prove le ho fatte: mettere MAX Fps ha come unico effetto far lavorare il triplo GPU e CPU. Il v-sync serve, almeno non ho tearing e il framerate è inchiodato.
500, è tanto forse, adesso lo apro e ti dico quanta RAM usa e quella massima. Ho notato, che se metto più di far si impanta, java del... non è fatto per simili carichi. :asd:
Tra l'altro con un po' di nebbia in lontananza è più realistico. Andare oltre far può essere utile nel mare, per individuare prima la mia penisola: ma con un po' di senso d'orientamento (e guardando i punti cardinali) si sopperisce.

No, le mie prove le ho fatte: mettere MAX Fps ha come unico effetto far lavorare il triplo GPU e CPU. Il v-sync serve, almeno non ho tearing e il framerate è inchiodato.
500, è tanto forse, adesso lo apro e ti dico quanta RAM usa e quella massima. Ho notato, che se metto più di far si impanta, java del... non è fatto per simili carichi. :asd:
Tra l'altro con un po' di nebbia in lontananza è più realistico. Andare oltre far può essere utile nel mare, per individuare prima la mia penisola: ma con un po' di senso d'orientamento (e guardando i punti cardinali) si sopperisce.

Oppure installare rei's minimap e premere X :lol:. Comunque, per aumentare gli fps io metto il rendering multi core (solo con optifine) e l'opengl (ha la funzione di renderizzare solo i blocchi che vedi, inseribile anche senza optifine). Proverò a mettere balanced e normal, se riesce a farmi gli stessi fps lavorando di meno è un passo avanti per il mio nonno-pc. Io non capisco perchè farlo sul java, NFS World (gioco di auto) con dettagli medi mi lagga poco andando a 200 km/h. Non capisco se è java o il mio pc che odia minecraft XD

Ultima modifica:
E' java, se non girasse su java sarebbbe 10 volte più leggero. E poi è inconcebile che abbia problemi col mio pc... A dimostrazione che non si deve mai sparare tutto al massimo senza pensare. Se hai un pc vecchio, magari dovrai tenerlo su maxfps, ma col mio è inutile.
L'opzione per OpenCL e il rendering multicore non l'ho vista. :boh:

E' java, se non girasse su java sarebbbe 10 volte più leggero. E poi è inconcebile che abbia problemi col mio pc... A dimostrazione che non si deve mai sparare tutto al massimo senza pensare. Se hai un pc vecchio, magari dovrai tenerlo su maxfps, ma col mio è inutile.
L'opzione per OpenCL e il rendering multicore non l'ho vista. :boh:

OpenGL, si trova a destra, nelle impostazioni video. Il rendering Multi-core lo inserisce optifine, si trova sopra l'opengl. Ma veramente non capisco la cosa di farlo sul java, esistono i tanto belli .exe

Come vi sembra? Cattura.webp Mancano le periferiche: CM Storm Spawn e CM Storm Trigger (rispettivamente mouse e tastiera) e il microfono da tavolo speed-link lucent (che spero si senta bene, non ho trovato recensioni). Come cuffie uso quelle che ho e le casse (che non uso mai) le ho. Direi che non dimentico nulla.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro