• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc da gaming con 1000 euro

Pubblicità
No,proprio no,non le conti le librerie openCL/openGL?
Poi le schede nvidia sono state castrate in ambito editing dalla stessa nvidia per far acquistare le quadro,la 770 comunque è un po più potente

No,proprio no,non le conti le librerie openCL/openGL?
Poi le schede nvidia sono state castrate in ambito editing dalla stessa nvidia per far acquistare le quadro,la 770 comunque è un po più potente
ah... beh io di editing ne faccio poco, sicuramente ne farò ma non spesso. Se la 770 è un pò più potente credo che prendo quella, magari faccio qualche fps in più mentre registro. Ma io non capisco: se la 670 faceva cagare, mentre la 680 aveva un rapporto orribile, mentre la 7970 andava meglio della 680, come fa la 770 ad andare meglio della 7970? cioè, la 790 cosa sarà, un mostro? XD

La 670 è una bella scheda,la 680 è la pecora nera della serie 600,comunque la 770 ha lo stesso chip della 680 migliorato,la 780 è una titan castrata che con un piccolo oc raggiunge la titan,quindi se la 790 è formata da 2 780 si aspetta uno sli di titan un po meno potenti racchiusi in una sola scheda

La 670 è una bella scheda,la 680 è la pecora nera della serie 600,comunque la 770 ha lo stesso chip della 680 migliorato,la 780 è una titan castrata che con un piccolo oc raggiunge la titan,quindi se la 790 è formata da 2 780 si aspetta uno sli di titan un po meno potenti racchiusi in una sola scheda

la 790 io me la immagino il doppio della 690, come potenza ovvio. Comunque, delle ram 2400 mhz con cl11 come ti sembrano?

Il doppio proprio no,comunque le ram hanno prestazioni basse,CL11 O.O,molto meglio delle 1866 cl9

Hanno prestazioni basse? :asd:
Sono 2400Mhz, di certo non le trovi CL9. @VixSun: In ogni caso in gaming non servono RAM da 300€: oltre 1600-1866Mhz è raro avere miglioramenti.

La 790 secondo me non uscirà: già le GTX780 singole consumano abbastanza: verrebbe fuori una scheda simile alla HD7990 con consumi esagerati e prezzo di 1500€ e naturalmente non la prenderebbe nessuno come non prende nesuno l'HD7990. Anche la GTX690 sta andando male ultimamente: ormai tutti gli appassionati danarosi prendono una Titan (o un paio di GTX780) tanto che Nvidia non riesce nemmeno a coprire tutta l'offerta (a dimostrazione che il prezzo è fin troppo basso).

La 670 andava più o meno come l'HD7970 standard (quella con core a 925Mhz) e il 10% meno delle HD7970 Ghz Edition. La GTX680 andava il 5-6% in più della GTX670 e il 4-5% meno della HD7970Ghz Edition e costava 100€in più. Ora è arrivata la GTX770 che va il 10% meglio della GTX680 e il 15% meglio della GTX670 ma costa come quest'ultima. Sembrano differenze piccole ma è bastato a superare la Radeon nel rapporto qualità\prezzo.
La GTX780 fa storia a sè: non ha concorrenti.

Quoto sopra,è una delle poche volte che nvidia mostra un buon rapporto qualità/prezzo,la 780 poi non avrà mai concorrenti come non ha concorrenti la 690 da parte di ATI,quest'ultima se la gioca tutta sulla fascia consumer media,non si avvicina alla fascia entusiast,e le poche volte che lo fa come dimostra la 7990 non ha gran successo

Avrà concorrenza quando usciranno le HD8xxx, ma poco dopo (5-6 mesi) credo usciranno anche le GTX8xx.

perchè tutto questo divario di differenza fra amd e nvidia? Comunque, per la scelta di fasce di prezzo sono con amd, dato che schede da 1000 le comprerei solo che avessi i soldi per giocare con 6 schermi (cosa inutile). La nvidia mi ha sopreso nel miglioramento del prezzo.

Evidentemente però non sono così poche le persone disposte a spendere 1000€ visto che le Titan vanno via come il pane.
Nvidia ha tirato fuori un ottima architettura come prestazione per watt almeno per quanto riguarda la fascia alta e il gaming. Bisogna sottolineare che, nelle HD79xx AMD ha lavorato molto anche sulle prestazioni in GPGPU e questo costa in termini di watt. Sta di fatto che l'HD7970 Ghz Edition di AMD è già un mostro da 250 e più watt: non c'era spazio per migliorarla. La GTX680 invece consumava relativamente poco per cui a Nvidia è bastato overcloccarla (anche a costo di un efficienza leggermente minore) per riprendere la leadership.
La GTX780 è basata sul GK110, un chip enorme il cui target non era certo solo VGA di fascia alta per gaming. E stato creato più che altro per le schede professionali, mercato dove Nvidia è assoluta dominatrice.
AMD non può permettersi di creare chip enormi per il mercato professionale perchè vende pochissimo in quel settore.

Possono comprare le titan, come la gente compra ancora l'iphone. Comunque, c'è un modo per calcolare l'IPC? Quanta differenza c'è fra la 7870 e la 7970? Un mio amico ha appena aggiornato il pc, anche qui gli hanno consigliato varie volte di prendere un i5 e una 7970, lui in vece ha preso i7 e 7870 (addirittura ivy bridge -.-), apparte la sua deficenza, gli sto facendo fare dei banchmark e volevo sapere come andava rispetto alla 7970. Un piccolo OT: possibile che sui portatili ci sia il controller sata 1 e un disco sata 1? Ho visto un portatile a meno di 600 euro con i5 e 7670m (non ne so nulla sulle schede grafiche per portatili), mi interessava dato che forse mi servirà anche un portatile e questo attuale non si schioda dalla clock 800 mhz (dai suoi 2000 originali) data l'altissima temeratura (clock minima 70 gradi, clock massima oltre 90). Cambiare dissipatore al mio mi sembra sprecato, con quella scheda cosa posso combinare in gaming? Solo che se lo compro aggiornerò ram e disco, avevo visto un sata 3 da 7200 rpm per portatile e un banco da 4 gb, solo che sulle specifiche c'è scritto sata 1 e nella ram mi dice che il modello è pc2-6400 (anche se è ddr3) e che la tecnologia è DIMM e non SO-DIMM.

L'HD7970 va circa il 30% meglio (magari sbaglio leggermente ma più o meno la cifra è quella).
Con la 7670m in gaming combini poco o niente oltre al fatto che è probabile che avrai problemi di temperatura. Il tuo puoi sempre provare a pulirlo se ne sei capace.
Poi non ho capito cosa vorresti fare con RAM e HDD: su che portatile devi montarle (il tuo o quello nuovo?). Le RAM DIMM ad ogni modo sono per i desktop, non per i portatili.
Se un pc viene venduto nuovo, è impossibile che abbia ancora le SATA 1.

EDIT: No, non si può misurare l'IPC. Le differenze di IPC si intuiscono guardando i benchmark e non sono costanti: variano a seconda dei programmi. Gli AMD ad esempio vanno meglio in programmi lineari mentre gli intel vanno meglio in programmi con molte incognite come i giochi.

Ultima modifica:
L'HD7970 va circa il 30% meglio (magari sbaglio leggermente ma più o meno la cifra è quella).
Con la 7670m in gaming combini poco o niente oltre al fatto che è probabile che avrai problemi di temperatura. Il tuo puoi sempre provare a pulirlo se ne sei capace.
Poi non ho capito cosa vorresti fare con RAM e HDD: su che portatile devi montarle (il tuo o quello nuovo?). Le RAM DIMM ad ogni modo sono per i desktop, non per i portatili.
Se un pc viene venduto nuovo, è impossibile che abbia ancora le SATA 1.

EDIT: No, non si può misurare l'IPC. Le differenze di IPC si intuiscono guardando i benchmark e non sono costanti: variano a seconda dei programmi. Gli AMD ad esempio vanno meglio in programmi lineari mentre gli intel vanno meglio in programmi con molte incognite come i giochi.

una scheda decente per il gaming (dettagli medio-alti su bf3, 30 fps full hd)? Per ram e hdd intendevo fare l'upgrade del portatile che ho visto (Toshiba Satellite L850-1P9), sulla chiave (cercalo e vedi le specifiche) c'è scritto che ha la ram pc2 ma è ddr3, che ha la tecnologia DIMM e non SO-DIMM (come fa un portatile ad avere ram da fisso?) e che ha controller e sata 1. Non so, se conosci un portatile da massimo 500 euro che abbia cpu e gpu decenti dimmelo, anche se ha 2 gb di ram poi l'amento io.
Il portatile attuale ha le specifiche che trovi nelle info del mio sistema, è un bidone, se avesse il raffreddamento decente farebbe tutto appate lavori di grafica (giochi, dato che ho fatto anche parecchi editing) tuttavia l'ho aperto e ho pulito la ventola, ma è il dissipatore che è pieno di non so cosa e la pasta termica sarà diventato cemento XD dato che ho paura a smontarlo fino al dissipatore (non so nemmeno da dove cominciare) credo che lo porterò a far pulire oppure lo farò morire di caldo XD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro