• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc da gaming con 1000 euro

Pubblicità
La porta fireware è una porta particolare similissima alla porta usb,ma molto meno diffusa,che si usa per pochi HDD esterni e per pochi dispositivi di acquisizione video,ergo visto che non sai neanche che cos'è non penso ti servirà
Ottimo, per ora vince la extreme 4

- - - Updated - - -

ma il reset switch e il power switch cosa sono? Dice che ha il led e la extreme 4 non cel'ha, tuttavia non capisco cosa siano dato che il pulsante power e reset lo hanno tutti i computer (sennò come lo accendo? XD)

Ok nulla, praticamente le descrizioni del sito hanno abbreviato le specifiche per la extreme 4 e non quelle della 6, quindi non risultavano alcune cose che invece nelle specifiche originali ci sono (che senso ha levare quelle 2 cose e mettere 24 pin atx che è ovvio XD). Insomma sostanzialmente la extreme 6 ha 2 porte thunderbolt che trovo inutili in confronto al DVI-D (a proposito, con che schermi su può usare? ho visto che è migliore dell'hdmi) e una porta firewire che non uso, quindi extreme 4 aggiudicata per la seconda volta.

- - - Updated - - -

Io in certi video vedo tipo che la parte posteriore della mobo dov'è posato il processore è scoperta, cioè non ha il pannello del case che lo copre. Me lo sogno io o certi case sono fatti cosi?

Ultima modifica:
Attendendo i benedetti soldi (che a sto punto arrivano verso settembre) vorrei rivalutare il case: ho letto che attualmente è il migliore per il passaggio dell'aria ma esteticamente non mi convince. Avete altri consigli sul case?

Dato che a breve uscirà la 4 gen della intel vi chiedo: la scheda madre che volevo prendere supporta il nuovo socket o devo aspettare che facciano la stessa mobo con il socket diverso?

No, va cambiata la mobo.
Che case stavi prendendo?
Stavo prendendo l'HAF 932 Advanced. Ho visto l'aereocool syclone, ma vorrei prendere un case tower (molto spazioso) e che raffreddi bene. L'haf non mi convince esteticamente quindi se ci sono alternative equivalenti sarei contento.

Il syclone lascialo completamente perdere,il 932 a quanto lo trovi?
sulla chiave lo avevo visto a 125 (altino) ma non credo di problema per i soldi.

C'è anche l'Areocool XPredator X3 , oppure il Thermaltake Chaser MK-I.
il thermaltake mi interessa, sicuro che raffredda bene come l'haf?

- - - Updated - - -

Che ne pensate dello zalman cnps9900? (dissipatore)

- - - Updated - - -

Ho appena visto che vendono i nuovi processori e le nuove mobo, mi consigliate di prendere i nuovi? La z77 della nuova gen è la z87 vero?

No, l'HAF è insuperabile ad aria, ma anche l'MK-I non è male.. Lo Zalman è un po' rumoroso, ma può andare bene.
Se prendi un haswell (serie 4xxx) sei obbligato a prendere una Z87 socket 1150, se prendi un Ivy se obbligato a prendere una Z77 Socket 1155: non sono interscambiabili.

No, l'HAF è insuperabile ad aria, ma anche l'MK-I non è male.. Lo Zalman è un po' rumoroso, ma può andare bene.
Se prendi un haswell (serie 4xxx) sei obbligato a prendere una Z87 socket 1150, se prendi un Ivy se obbligato a prendere una Z77 Socket 1155: non sono interscambiabili.
cosa mi consigli di fare, 4° o 3° gen? Se prenderò l'haf lo renderò più proponibile

La 4º gen non offre molto in più,però il miglioramento c'è soprattutto dal lato i5 e ti consente di avere un nuovo socket quindi aggiornabilità sicura rispetto ad 1155 che è ormai morto

IPC generalmente più alto (7-10%) in tutti i modelli haswell.
Intel cambia socket ogni due generazione normalmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro