assemblaggio pc da casa budget 150-200 euro

Pubblicità
raga come vi ripeto viene da un pc che ha almeno 10 anni.. monta ram ddr da 512 megabyte e hard disk da 80 giga tipo ide della maxtor...penso di avervi fatto capire abbastanza XD

Ehm, anche io adesso sto cercando dei componenti per un pc a 200€, e direi che in questa discussione ho trovato tutto... il pc però non è per il mio utilizzo sia chiaro xD devo far vedere a mammina che suo figlio è bravo a montare i pc così se riesco a montarlo e a configurarlo mi comprerà i componenti da 1300€ per montare il mega macchinone da gaming, perché io dal tecnico non ci vado! xP

Due dubbi, il primo è: in che senso dovrebbero schiattare? quanta longevità avranno i componenti? La seconda bhè... volevo postarvi una configurazione che mi sono fatto... anche se ancora incompleta:

CPU: Intel Pentium G3420 Dual Core (63,35€ Amazon)

Mobo: ASUS H81M-PLUS (52€,76€ Amazon)

GPU: Sapphire ATI Radeon HD5450 (35€ Amazon)

RAM: Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance 4GB (38€ Amazon)

ALI: Itek Alimentatore ENERGY (16€ Amazon)

DVD: LG GH24NSB0 (14€ Amazon)

Case: da decidere, 30€

HDD: 40€

sfora di 88€

però come configurazione mi sembra buonissima, volendo fare il pc (re) dei muletti, il re dei muli, ciuchino... bhè :asd: si è capito... avete consigli su cosa tagliare per arrivare a un massimo di 215€ ? :)

Lo so, che l'alimentatore è un'obrobrio... ma se spendevo di più sforavo troppo... aiutatemi a limare quanto più possibile ç.ç

era ironico, prima che ti schiatta un componente, se non sei sfortunato, passano 10 anni.

l'alimentatore no dai per favore, levalo quell itek :asd:
e leva anche quella radeon che è peggio della gpu integrata

Ultima modifica:
ah davvero? quella gpu dedicata è peggio della gpu integrata della intel? O.O bha... allora tipo cosi:

CPU: Intel Pentium G3420 Dual Core (63,35€ Amazon)

Mobo: ASUS H81M-PLUS (52€,76€ Amazon)

RAM: Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance 4GB (38€ Amazon)

Alimentatore 300w antec vp300pc atx 12v (29,91€)

DVD: LG GH24NSB0 (14€ Amazon)

Case: 30€

HDD: 40€

ma sono oltre di troppo ancora :(

da amazon

pentium g3220
asus h81m-plus
vengeance 4 gb 1600 mhz cl9
dvd lg
lc-power 550 watt
cooler master elite 310
wd caviar blue

- - - Updated - - -

la 5450 è una delle peggior gpu mai viste. non dovrebbe manco essere venduta. :asd: è meglio l integrata intel hd 4000 di quella sottospecie di scheda video

- - - Updated - - -

pentium g3220
msi h81m-p33
corsair 4 gb
dvd lg
lc-power 400 watt
cooler master elite 310
wd caviar blue

da amazon 240 €

Ultima modifica:
Non è per forza necessario Amazon, come alimentatore preferisco decisamente l'Antec, anche se ha meno watt, ma tanto si tratta di un mulo... e come mobo la asus h81m-plus è decisamente molto migliore... ora si tratta di trovare il sito che ha un prezzo più vantaggioso possibile ma che sia allo stesso tempo sicuro, e lì mi affido a voi perché non ne conosco ne ho fatto esperienze con loro prima.

compra da ekey e alimentatore cosi prendi il thermaltake munich che è molto migliore dell'antec
parlando di chipset h81 tra asus e msi dire che è molto migliore è blasfemia :asd: la differenza è minima... comprando da e-key cè la asrock h81 che va bene. io ti posto quest configurazione da ekey poi vedi tu:

pentium g3220
asrock h81m-dgs
kingston 1600 4 gb
dvd lg
thermaltake munich 430 watt
bitfenix merc beta
wd caviar blue 500 gb

Totale 250 euro

- - - Updated - - -

comunque gli shop più usati sono appunto amazon e ekey

ho fatto alcune leggere modifiche, prova a dirmi se così ti sembra roba di qualità migliore :)

RAM: DDR3 G.Skill 1600MHz 4GB 38€ e key

ALI: Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk 36,40€ e key

Case Midi-Tower BitFenix 34€ e-key (o potrei valutarne altri)

wd caviar blue 500 gb 43€ e-key

Lettore DVD LG 14€ e-key

Ho fatto una seconda configurazione per cercare di risparmiare il più possibile tenendo sempre la qualità del computer al minimo entry level... ma ho risparmiato una decina di euro lol

CPU: Pentium g3220 55€ e-key

RAM: RAM DDR3 Corsair XMS3 PC3-12800 1600MHz 1x4GB 34€ e key

ALI: Antec VP300PC 300W 30€ e key

Lettore DVD LG 14€ e-key

Asrock H81M 35€ e-key

pentium g3220 55€ e-key

Asrock H81M 35€ e-key

Meno di così non riesco a trovarne, a meno che non inizi a cercare su siti di nicchia, buttandomi sugli AMD Sempron, raccattando un case con psu cinese, prendendo una mobo cinesata e acquistando 2gb di ram usati su eBay, ovviamente sarebbe un pc ai limiti del ridicolo :S

Ultima modifica:
Mai risparmiare sull ali...prendi il tt munich.

.piuttosto visto che e un mulo potresti prendere un celeron anziché un pentium

spendere 35 euro per una dedicata al livello dell'integrata mi sembra una cosa a dir poco inutile :asd:

ho fatto alcune leggere modifiche, prova a dirmi se così ti sembra roba di qualità migliore :)

RAM: DDR3 G.Skill 1600MHz 4GB 38€ e key

ALI: Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk 36,40€ e key

Lettore DVD LG 14€ e-key

Ho fatto una seconda configurazione per cercare di risparmiare il più possibile tenendo sempre la qualità del computer al minimo entry level... ma ho risparmiato una decina di euro lol

CPU: Pentium g3220 55€ e-key

RAM: RAM DDR3 Corsair XMS3 PC3-12800 1600MHz 1x4GB 34€ e key

ALI: Antec VP300PC 300W 30€ e key

Lettore DVD LG 14€ e-key

Asrock H81M 35€ e-key

pentium g3220 55€ e-key

Asrock H81M 35€ e-key

Meno di così non riesco a trovarne, a meno che non inizi a cercare su siti di nicchia, buttandomi sugli AMD Sempron, raccattando un case con psu cinese, prendendo una mobo cinesata e acquistando 2gb di ram usati su eBay, ovviamente sarebbe un pc ai limiti del ridicolo :S

Come suggerivo io qualche pagina prima, se il tuo utilizzo è basico, a 60-70 euro rimedi un athlon 5150 o 5350+scheda madre asus/asrock/gigabyte am1, hai prestazioni leggermente inferiori lato cpu, ma superiori lato gpu.
Piattaforma AMD AM1: recensione APU Athlon 5350 'Kabini' - Bits and Chips

- - - Updated - - -

spendere 35 euro per una dedicata al livello dell'integrata mi sembra una cosa a dir poco inutile :asd:

Quello è vero, ma le vga integrate di intel sono proprio maialate, l'unica che si può salvare è l'hd 4600, ma senza un supporto driver decente non vai lontano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro