• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc consigliatemi :D

• Autore discussione Autore discussione Leb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Leb

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve ragazzi, è la prima volta che assemblo un pc, per questo chiedo aiuto :utonto:.

Sto assemblando un pc, non voglio che sia di un altro pianeta nel senso che dovrei spendere 2000€
mi basta il giusto.

Ho comprato da pochissimo una
radeon hd7870, che mi è stata consigliata in questo forum,ci gioco splendidamente ma la mancanza di ram ( ho solo 3GB DDr2 ) si fa sentire infatti a volte giocare è impossibile.
Quindi ho deciso di aggiornare ulteriormente il pc :lol:.

Inanzi tutto mi serve una buona scheda madre, cosa consigliate?
Dopo di ché pensavo di prendere circa 8GB di ram DDR3.
Il processore non so se ne vale la pena ho un dual core 3.6Ghz, può migliorare le prestazione in game uno nuovo?

Dopo di ché credo di aver finito.

Grazie per l'aiuto, PS: non sono un esperto nel campo xD, per questo mi affido a voi.

Ultima modifica:
Re: Assemblaggio pc consigliatemii :D

Per la ram e la mobo pensavo sui 200€ o meno.
Il processore devo cambiarlo?

Per l'overclock io ho provato solo quello alla scheda video, quindi non so se tu intendi in altre componenti del pc,comunque sia non sto utilizzando giochi molto pesanti, quindi per ora potrei farne a meno.

Ultima modifica:

Ciao ,con la tua attuale configurazione dovresti cambiare mobo , procio , ram e possibilmente ali (eh già).
A cosa ,o meglio,quali sono i tuoi giochi abituali ?
Dacci piu info

edit:
http://www.asus.com/Motherboards/P5KEWIFIAP/#specifications
la tua mobo supporta fino ad 8GB ddr2 1066/800/667
Puoi anche fare la scelta di cambiare ram e prendere un ssd.
Farei un pensiero sull alimentatore.

Ultima modifica:

PS.: ho visto la tua config, le Ram DDR2 che hai dovrebbero essere 800MHz. La tua scheda madre supporta dalle 667 alle 800 in modo nativo ;)

Scusa,ali sarebbero?

I giochi che utilizzo sono datati 2010,motore grafico vecchiotto ma utilizzano molta ram del tipo 4 GB non bastano Es:All PointBulletin.
Quello che non vorrei però è che vi basaste troppo su i giochi citati, questo perché se in futuro vorrei provare dei giochi attuali, vorrei del margine ovvero mi piacerebbe che girassero bene,quindi una via di mezzo.

Grazie :utonto:

PS: ho visto la tua config, le Ram DDR2 che hai dovrebbero essere 800MHz. La tua scheda madre supporta dalle 667 alle 800 in modo nativo

Sinceramente l'ho visto su CPU.Z sulla voce DRAM frequency.( potrebbe essere un errore? )
Comunque sia ho intenzione di usare della Ram DDR3 per il nuovo assemblaggio.

edit:
http://www.asus.com/Motherboards/P5K...specifications
la tua mobo supporta fino ad 8GB ddr2 1066/800/667
Puoi anche fare la scelta di cambiare ram e prendere un ssd.
Farei un pensiero sull alimentatore.

Quindi potrei usare questa scheda madre? Aggiungendo 8GB DDR2 andrebbe bene? e in oltre cosa dovrei fare con il processore?
Ps: cosa sarebbe l'ssd? e come può influire il cambio dell'alimentatore?

Scusa per tutte queste domande ma prima di comprare il necessario vorrei essere sicuro al 100% di cosa sto per fare.
Grazie ancora :utonto:

Ultima modifica:

Ali = alimentatore
SSD = disco a stato solido. Ottime prestazioni velocistiche ma niente di più. Francamente non so se valga la pena spenderci
Quello che legge CPUz è tipicamente l'I/O bus clock. Va poi moltiplicato per due per avere la frequenza scritta come "800MHz".
Io francamente cambierei tutto.
8GB di DDR ci stanno. Migrerei nella nuova config. di Intel. un i5 dovrebbe andare di lusso.

l'alimentatore è importante, regge il carico globale e evita che possano esserci sovratensioni o correnti e ha sistemi di protezione per se e per la componentistica. Ovviamente se di qualità.
A 50€ si trovano ottimi alimentatori che andrebbero bene per il tuo caso. Quindi non risparmiare proprio lì :)

Non pensavo che l'alimentatore fosse così importante :lol:.
Un mio amico mi ha consigliato questi:

- mPower 620 Watt.
- CoolerMaster 550 Watt Serie Gx.

Io pensavo di cambiare scheda madre,perché ho già preso gli 8 Gb di ram,ma sono DDR3, e la mia mobo attuale legge DDR2.

Invece per il processore, l'i5 va bene con qualsiasi scheda madre? oppure devo scegliere in base ad essa?

Grazie per l'aiuto :utonto:

Non ho mai scelto un processore,dato che questo è il mio primo assemblaggio.
Ho cercato l' i5 ed ho messo gli occhi su questo ,
(Intel CPU core I5-3450 3,10GHZ LGA 1155 6MB cache box IVY bridge )
Però cerco quello che mi regali migliori prestazioni in gioco,quindi se potreste consigliarmene uno voi sarebbe meglio :oogle:.

Grazie ancora per l'aiuto :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro