Assemblaggio PC consigli e aiuto

Pubblicità

pietromagia

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, non sono molto esperto nel quanto riguarda assemblaggio e sostituzione di parti del computer per questo devo chiedervi aiuto. Sono un principiante ma per fortuna un mio amico è abbastanza bravo nell'assemblaggio e nel caso decidessi mi aiuterebbe lui a montarlo. Ora veniamo al punto: ho un pc hp pre-assemblato:

Sistema Operativo
Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit
CPU
AMD Athlon II X4 635
Tecnologia Propus 45nm
RAM
4,00 GB Canale Doppio DDR3
Scheda Madre
FOXCONN 2AA9 (CPU 1)
Grafica
AL1716 (1280x1024@60Hz)
1024 MBGeForce GT 320 (MSI)
HD 1 TB sata
(dati ricavati usando Speecy)

Inoltre ho aperto il case e ho letto che l'alimentatore è da 300 W. Io volevo un pò aggiornarlo gioco sempre più spesso con il PC e mi sono accorto che in alcune situazioni è piuttosto lento. Senza spendere molto volevo cambiare qualche componente, in particolare la scheda video e di conseguenza l'alimentatore. Io girovagando un pò su internet avrei trovato questa scheda che avete consigliato anche voi AMD RADEON HD 7770 Edition. Inoltre ho molti film e programmi e mi servirebbe ampliare il mio spazio a disposizione aggiungendo un HD supplementare e preferirei andare sul sicuro prendendone uno da almeno 500 GB. In totale vorrei riuschire a spendere al max sui 200 € è possibile? mi consigliereste altri parti ? va bene questa scheda video? è troppo ? scusate per le troppe domande
grazie in anticipo ;-)

P.S. se riesco metto le foto del case

- - - Updated - - -

scusate ne ho messi due senza accorgermene D:

Ciao a tutti, non sono molto esperto nel quanto riguarda assemblaggio e sostituzione di parti del computer per questo devo chiedervi aiuto. Sono un principiante ma per fortuna un mio amico è abbastanza bravo nell'assemblaggio e nel caso decidessi mi aiuterebbe lui a montarlo. Ora veniamo al punto: ho un pc hp pre-assemblato:

Sistema Operativo
Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit
CPU
AMD Athlon II X4 635
Tecnologia Propus 45nm
RAM
4,00 GB Canale Doppio DDR3
Scheda Madre
FOXCONN 2AA9 (CPU 1)
Grafica
AL1716 (1280x1024@60Hz)
1024 MBGeForce GT 320 (MSI)
HD 1 TB sata
(dati ricavati usando Speecy)

Inoltre ho aperto il case e ho letto che l'alimentatore è da 300 W. Io volevo un pò aggiornarlo gioco sempre più spesso con il PC e mi sono accorto che in alcune situazioni è piuttosto lento. Senza spendere molto volevo cambiare qualche componente, in particolare la scheda video e di conseguenza l'alimentatore. Io girovagando un pò su internet avrei trovato questa scheda che avete consigliato anche voi AMD RADEON HD 7770 Edition. Inoltre ho molti film e programmi e mi servirebbe ampliare il mio spazio a disposizione aggiungendo un HD supplementare e preferirei andare sul sicuro prendendone uno da almeno 500 GB. In totale vorrei riuschire a spendere al max sui 200 € è possibile? mi consigliereste altri parti ? va bene questa scheda video? è troppo ? scusate per le troppe domande
grazie in anticipo ;-)

P.S. se riesco metto le foto del case

- - - Updated - - -

scusate ne ho messi due senza accorgermene D:
La scheda video va bene se non hai particolari esigenze quali giocare a dettagli massimi a 60fps ai giochi piu recenti. In questo caso devi puntare a ben altro e di maggior costo e in quel caso dovresti considerare anche di cambiare cpu dato che saresti cpu-limited.
Con quel budget ci stai sicuramente prendendo una HD7770 e un HD (tipo Seagate Barracuda per dirne uno) da un 1Tb anzichè da 500gb e un alimentatore di buona qualità come un xfx450w.
Ti consiglio inoltre se puoi, dato che hai anche un sistema a 64 bit, di aumentare anche la memoria ram almeno a 6gb ;)

La scheda video va bene se non hai particolari esigenze quali giocare a dettagli massimi a 60fps ai giochi piu recenti. In questo caso devi puntare a ben altro e di maggior costo e in quel caso dovresti considerare anche di cambiare cpu dato che saresti cpu-limited.
Con quel budget ci stai sicuramente prendendo una HD7770 e un HD (tipo Seagate Barracuda per dirne uno) da un 1Tb anzichè da 500gb e un alimentatore di buona qualità come un xfx450w.
Ti consiglio inoltre se puoi, dato che hai anche un sistema a 64 bit, di aumentare anche la memoria ram almeno a 6gb ;)

Anche se non sono a 60 FPS va bene lo stesso dai anche perche giochi recentissimi non li uso, ci sta come dimensioni secondo voi ? Quanto é grande? ;)

Visualizza allegato 102422

Ecco qua, da destra fino alla fine della scheda madre sono circa 21 cm . Per la scheda ram ?
Dovrebbe starci senza problemi, ma comunque i case dei preassemblati sarebbero da prendere e buttare nella spazzatura in ogni caso. Ma se non vuoi spendere troppi soldi, tienilo tranquillo. Al massimo aggiungi una ventola laterale in immissione (sul pannello che togli per aprire il case) se ha la predisposizione e una nel retro in alto in estrazione se non c'e gia ;).
Per la ram, dalla foto mi sembra di capire che hai gia due banchi in dual channel. Potresti comprare altri due banchi da 1gb l'uno da mettere negli altri 2 slot di colore uguale cosi da avere in totale 6gb o se no direttamente 2 banchi da 2gb per un totale di 8gb, ma spenderesti un po di piu ;) per le Ram vanno bene delle classiche Dimm da 1333mhz..

OK , grazie mille :D ancora una cosa ... Non ho ben capito il discorso sulle ventole.. Non sono un grande esperto ;)

OK , grazie mille :D ancora una cosa ... Non ho ben capito il discorso sulle ventole.. Non sono un grande esperto ;)
Si ma sono io stordito perche nella foto si vede chiaramente che hai una ventola in estrazione nel retro del case :)
Per quella laterale, controlla che il pannello che togli per aprire il case abbia una predisposizione per una ventola. Se ha dei forellini o dei buchi su cui poter fissare una ventola che possa pescare aria fresca da fuori e buttarla sulla scheda video.
Se hai altri dubbi chiedi pure tranquillo, nessuno nasce 'imparato' :D

Ciao. Dalla foto vedo che l'HP che hai è quello con la scheda madre al rovescio e la mascherina frontale nero lucido, abbastanza piccolo (tant'è che la scheda madre è micro atx). L'ho avuto sotto le mani. La ventola anteriore non ce l'ha puoi anche evitare di smontare. Quella posteriore è una 92, possibilmente da cambiare con una Artic F9 che puoi comprare a pochi euro.

Come alimentatore un Thermaltake Berlin. All'incirca come prezzo ci siamo, anche se la qualità è un po minore, ma essendo di wattaggio elevato tenderebbe a scaldare meno evitando di surriscaldare un case dall'areazione pessima :)

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda le ram ci metti 2 banchi da 2gb della Kingston DDR3 1333, e le metti insieme a quelle che hai er un tot di 8 GB.

Ciao. Dalla foto vedo che l'HP che hai è quello con la scheda madre al rovescio e la mascherina frontale nero lucido, abbastanza piccolo (tant'è che la scheda madre è micro atx). L'ho avuto sotto le mani. La ventola anteriore non ce l'ha puoi anche evitare di smontare. Quella posteriore è una 92, possibilmente da cambiare con una Artic F9 che puoi comprare a pochi euro.

Come alimentatore Thermaltake Berlin. All'incirca come prezzo ci siamo, anche se la qualità è un po minore, ma essendo di wattaggio elevato tenderebbe a scaldare meno evitando di surriscaldare un case dall'areazione pessima :)

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda le ram ci metti 2 banchi da 2gb della Kingston DDR3 1333, e le metti insieme a quelle che hai er un tot di 8 GB.
Scusa senza offesa e senza nulla togliere al Thermaltake Berlin ma in questo caso lo vedo davvero un bel po fuori luogo, sia per il wattaggio esagerato dato che un 450W serio sarebbe gia sovradimensionato per l'intero sistema in quanto in full, esagerando, arriverà a consumare si e no 300W.. Ne consuma circa 400 un i5 4670 + R9 290..
Il prezzo è lo stesso e inoltre l'xfx ha un'efficienza maggiore..
:boh:

Scusa senza offesa e senza nulla togliere al Thermaltake Berlin ma in questo caso lo vedo davvero un bel po fuori luogo, sia per il wattaggio esagerato dato che un 450W serio sarebbe gia sovradimensionato per l'intero sistema in quanto in full, esagerando, arriverà a consumare si e no 300W.. Ne consuma circa 400 un i5 4670 + R9 290..
Il prezzo è lo stesso e inoltre l'xfx ha un'efficienza maggiore..
:boh:

Lo rispiego. L'idea è quella di prendere un alimentatore sovradimensionato in modo da farlo scaldare il meno possibile. il case è veramente piccolo e di fattura non recente. L'alimentatore pesca aria dall'interno, già riscaldata dalla GPU (e una 760 scalda abbastanza), quindi in questo caso secondo me è meglio prendere il Berlin. Senza contare che se in futuro volesse fare un upgrade con un FX8320 con il Berlin potrebbe mentre con l'XFX sarebbe al limite.

Grazie a tutti per gli aiuti e le delucidazioni:D ora, ho trovato frugando sulla rete questo bel sito :
in cui ho trovato i seguenti componenti che vorrei utilizzare, secondo me sono professionali e hanno prezzi contenuti ma consigliatemi che è meglio ;)

Alla fine ho deciso di cambiare case, in quanto è anche piccolo quindi prima o poi avrei dovuto cambiarlo, come vi sembra ? inoltre come scheda video ho optato per la R7 260X avendola trovata ad una ventina di euro in più rispetto alla HD 7770, sempre su questo sito ho visto l'alimentatore, ma in mancanza di quello che mi avete consigliato ho trovato il Corsair VS550 da 550W comè? basta? è troppo poco? altra cosa la RAM non costa molto, ma preferirei spendere meno e prendere una sola scheda aggiuntiva come quella in descrizione da 4 GB. Come vi sembra? E' fattibile? devo cambiare qualcosa?
Scusate per le troppe domande e se il thread è di un mesetto fa
grazie in anticipo:asd::asd:
:help::help::help::help:

Grazie a tutti per gli aiuti e le delucidazioni:D ora, ho trovato frugando sulla rete questo bel sito :
in cui ho trovato i seguenti componenti che vorrei utilizzare, secondo me sono professionali e hanno prezzi contenuti ma consigliatemi che è meglio ;)

Alla fine ho deciso di cambiare case, in quanto è anche piccolo quindi prima o poi avrei dovuto cambiarlo, come vi sembra ? inoltre come scheda video ho optato per la R7 260X avendola trovata ad una ventina di euro in più rispetto alla HD 7770, sempre su questo sito ho visto l'alimentatore, ma in mancanza di quello che mi avete consigliato ho trovato il Corsair VS550 da 550W comè? basta? è troppo poco? altra cosa la RAM non costa molto, ma preferirei spendere meno e prendere una sola scheda aggiuntiva come quella in descrizione da 4 GB. Come vi sembra? E' fattibile? devo cambiare qualcosa?
Scusate per le troppe domande e se il thread è di un mesetto fa
grazie in anticipo:asd::asd:
:help::help::help::help:

NO NO NO NO E NO. Il case è una cinesata, per qualità preferirei il tuo HP. L'alimentatore idem, VS sta per Value Select, cioè una cinesata rimarchiata. Una R7 260X a 125€ mi sembra una esagerazione, visto che ne costa 100-105.

Visto che il budget a quanto pare c'è il consiglio è di prendere una GTX 750 Ti, un alimentatore e due banchi da 2 GB di ram (kingston) e di tenerti il tuo case, tanto la 750 consuma e scalda pochissimo ;)

- - - Updated - - -

Qualcosa del genere insomma ;)

[TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA ASUS nVidia NVIDIA GeForce GTX 750 Ti Core 1072/1150MHz Memory GDDR5 2048MB DVI HDMI[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 134,50[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"]2* RAM DDR3 Kingston Technology KVR13N9S6/2 1333MHz (1x2GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 38,40[/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 450W[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 40,60[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro