ASSEMBLAGGIO PC AUTOCAD AMD RYZEN

Steblo

Utente Attivo
661
80
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Si ma non uso solo autocad... anche altri programmi di grafica. Stessa cosa per i programmi di grafica 3d?
Se continuo ad aspettare sempre le nuove cpu non lo comprerò mai... :)
Vedo che molti mi danno pareri e consigli discordanti... Ryzen o non ryzen...
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Si ma non uso solo autocad... anche altri programmi di grafica. Stessa cosa per i programmi di grafica 3d?
Se continuo ad aspettare sempre le nuove cpu non lo comprerò mai... :)
Vedo che molti mi danno pareri e consigli discordanti... Ryzen o non ryzen...

Che programmi useresti?
 

Steblo

Utente Attivo
661
80
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Sicuramente molto piu autocad 2D che 3D, ma anche Rhino, Illustrator, Photoshop, Indesign...
piu o meno questa base di lavoro.
 

Bikolour

Nuovo Utente
132
49
CPU
Q6600
Dissipatore
ARTIC FREEZER 7 PRO REV.2
Scheda Madre
ASUS IPIBL BENICIA
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 240GB
RAM
DDR2 PC2-6400 MB/sec
GPU
MSI GTX750 TI OC EDITION
Audio
ALC88S INTEGRATA
Monitor
TV SONY 808C 50"
PSU
CORSAIR CX500M
Case
HP ELITE M9242.IT
OS
WIN.7
ti ringrazio per l’info.
No non ho ancora fatto l’acquisto ma é una questione di giorni... perché tu l’hai provato e non ti sei trovato bene? lo sconsiglieresti?
per la configurazione nella discussione trovi tutte le dritte e i costi che ho trovato tramite amazon.
Ciao no non l'ho ancora comprato. Mi sto informando. Però se non fai o.c. vanno bene. Io punterei al 1500x con della RAM a frequenza più alta come ti ha consigliato ibernato. Poi tieni conto che il grosso limite della tua configurazione non è il processore, il 1400 va anche bene, ma la scheda video io ti consiglierei una Nvidia quadro P400 qui il link http://www.nvidia.it/object/quadro-desktop-gpus-it.html
Il problema vero Delle schede video sono i driver grafici scritti per i vari programmi. La linea quadro si adatta bene a qualunque programma CAD. Il problema non si pone se i carichi di lavoro non sono elevati vanno bene le schede normali ma appena cominci a fare sul serio mediamente si blocca in elaborazione e perdi il lavoro.
Inoltre visto che è un PC professionale io punterei alla linea ryzen pro ormai in uscita a breve qui il link https://www.amd.com/en/ryzen-pro
Però il budget per una linea professionale non può stare nei 500€ quindi con quella config sei già al top di quello che puoi avere.
Per il monitor se ci stai tanto tempo davanti consiglio un IPS.
Autocad però lavora più in single core e quindi una CPU intel andrebbe meglio. (Aspetta l'uscita delle nuove CPU)
Poi i ryzen lavorano meglio a frequenze alte, quindi dovresti prendere una RAM ddr4 corsair 3000 MHz
È qui sta il vero dubbio chissà come si comportano i programmi CAD con questo processore ryzen, sto cercando in rete recensioni o info ma....
 

Steblo

Utente Attivo
661
80
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Beh ormai lo abbiamo comprato, sicuramente se ci servirà qualcosa di pi’u performante lo aggiungeremo o sostituiremo... per ora come investimento iniziale direi che va bene!
 
  • Mi piace
Reazioni: Bikolour

Bikolour

Nuovo Utente
132
49
CPU
Q6600
Dissipatore
ARTIC FREEZER 7 PRO REV.2
Scheda Madre
ASUS IPIBL BENICIA
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 240GB
RAM
DDR2 PC2-6400 MB/sec
GPU
MSI GTX750 TI OC EDITION
Audio
ALC88S INTEGRATA
Monitor
TV SONY 808C 50"
PSU
CORSAIR CX500M
Case
HP ELITE M9242.IT
OS
WIN.7
Beh ormai lo abbiamo comprato, sicuramente se ci servirà qualcosa di pi’u performante lo aggiungeremo o sostituiremo... per ora come investimento iniziale direi che va bene!
Spettacolo così ci potrai dare i tuoi feedback su tutto
Ti invito quando potrai/vorrai a prenderti un post nel censimento ryzen e se tu potessi farci dei banchmark dei programmi che usi sarebbero un bel aiuto per tanti indecisi oltre alle tue sensazioni personali che saranno quelle reali e non semplici numeri.
Ti lascio il link https://www.tomshw.it/forum/threads/amd-ryzen-censimento-configurazioni.640170/
Spero tu abbia preso almeno una RAM da 2400.
Trovi nel censimento un sacco di possibili problemi a cui gli utenti del forum hanno trovato Delle soluzioni.
Spero di vedere presto il tuo post
 

Bikolour

Nuovo Utente
132
49
CPU
Q6600
Dissipatore
ARTIC FREEZER 7 PRO REV.2
Scheda Madre
ASUS IPIBL BENICIA
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 240GB
RAM
DDR2 PC2-6400 MB/sec
GPU
MSI GTX750 TI OC EDITION
Audio
ALC88S INTEGRATA
Monitor
TV SONY 808C 50"
PSU
CORSAIR CX500M
Case
HP ELITE M9242.IT
OS
WIN.7
Ci sono dei test comunque su AutoCAD con ryzen e intel
Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Gentilmente puoi rimettere il link ma senza passare da tapatalk o app ufficiale perchè quella di android non riconosce il link

Avevo trovato in rete quella di marzo qui http://www.tomshardware.com/reviews/amd-ryzen-7-1800x-cpu,4951-9.html
Speravo la riproponessero visti gli aggiornamenti Bios importanti e magari con CPU meno prestanti tipo il 1500x il 1600 o il 1700x.
Inoltre sono solo numeri i bench quello che servirebbe sono le esperienze dirette degli utenti.
Se hai qualche link me lo posteresti?
 

Steblo

Utente Attivo
661
80
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Lo farò sicuramente, anche perché a breve dovremo prenderne un’altro di pc per cui se ci fossero cose da migliorare, senza spendere molto di più sicuramente sarà qualcosa che faremo. Si ho preso un 8GB da 2400. E con la scheda video al negozio mi avevano proposta di passare ad una 3Gb... ma come non facciamo render e cose cosi molto molto pesanti direi che come investimento iniziale va più che bene!!
Non ho la più pallida idea di cosa sia una benchmark... :)
 

Bikolour

Nuovo Utente
132
49
CPU
Q6600
Dissipatore
ARTIC FREEZER 7 PRO REV.2
Scheda Madre
ASUS IPIBL BENICIA
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 240GB
RAM
DDR2 PC2-6400 MB/sec
GPU
MSI GTX750 TI OC EDITION
Audio
ALC88S INTEGRATA
Monitor
TV SONY 808C 50"
PSU
CORSAIR CX500M
Case
HP ELITE M9242.IT
OS
WIN.7
Lo farò sicuramente, anche perché a breve dovremo prenderne un’altro di pc per cui se ci fossero cose da migliorare, senza spendere molto di più sicuramente sarà qualcosa che faremo. Si ho preso un 8GB da 2400. E con la scheda video al negozio mi avevano proposta di passare ad una 3Gb... ma come non facciamo render e cose cosi molto molto pesanti direi che come investimento iniziale va più che bene!!
Non ho la più pallida idea di cosa sia una benchmark... :)
Qui trovi un esempio semplice di bench https://www.tomshw.it/forum/threads/amd-ryzen.550786/page-860#post-6309814
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Gentilmente puoi rimettere il link ma senza passare da tapatalk o app ufficiale perchè quella di android non riconosce il link

Avevo trovato in rete quella di marzo qui http://www.tomshardware.com/reviews/amd-ryzen-7-1800x-cpu,4951-9.html
Speravo la riproponessero visti gli aggiornamenti Bios importanti e magari con CPU meno prestanti tipo il 1500x il 1600 o il 1700x.
Inoltre sono solo numeri i bench quello che servirebbe sono le esperienze dirette degli utenti.
Se hai qualche link me lo posteresti?
Non sto a casa in questi giorni. Comunque sostanzialmente faceva vedere che in single core lavorava megio. Poi anche la guida ufficiale di AutoCAD dice che non c'è il supporto al multicore su windows ma su Mac si


Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Bikolour

Nuovo Utente
132
49
CPU
Q6600
Dissipatore
ARTIC FREEZER 7 PRO REV.2
Scheda Madre
ASUS IPIBL BENICIA
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 240GB
RAM
DDR2 PC2-6400 MB/sec
GPU
MSI GTX750 TI OC EDITION
Audio
ALC88S INTEGRATA
Monitor
TV SONY 808C 50"
PSU
CORSAIR CX500M
Case
HP ELITE M9242.IT
OS
WIN.7
Lo farò sicuramente, anche perché a breve dovremo prenderne un’altro di pc per cui se ci fossero cose da migliorare, senza spendere molto di più sicuramente sarà qualcosa che faremo. Si ho preso un 8GB da 2400. E con la scheda video al negozio mi avevano proposta di passare ad una 3Gb... ma come non facciamo render e cose cosi molto molto pesanti direi che come investimento iniziale va più che bene!!
Non ho la più pallida idea di cosa sia una benchmark... :)
Ciao
La curiosità è forte come ti stai trovando?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!