• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC 500-600 euro

• Autore discussione Autore discussione Zend
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A questo punto però converrebbe pernedere l'HD 7850 che è abbastanza anche per il full hd.
Lo dico da possessore di scheda verde, prendere Nvidia nella fascia media adesso non conviene finchè non farà uscire completamente la serie "600".

Eh ma cosi aumenta ancora di 50 euro il budget.. risoluzione 1280x1024 ma dopo aver comprato il pc vorrei comprare anche un monitor full hd

Secondo me la 6870 è la scelta migliore, ma se vuoi Nvidia la 560ti potrebbe essere un'alternativa (naturalmente la 7850 è sopra a tutte le altre ma costa anche un po' di più). :)

Ok, vado di 6870 (va bene quella che ti ho linkato in pm?). A questo punto mi servirebbe solo un buon monitor full hd per il futuro. Qualcuno ha qualche consiglio?

- - - Updated - - -

Inoltre, con quel case e quell'ali potrei fare overclock?

Ultima modifica:
Come ti ho detto nel pm, la scheda video va bene.
L'ali ha una potenza più che sufficiente per un processore overcloccato ma il case non è abbastanza areato: devi aggiungere almeno 1-2 ventole per fare overclock. In più dovresti acquistare un altro dissipatore per la cpu più potente e grosso e infine la cpu non permette l'overclock. Quindi anche se tu comprassi ventole e dissipatore non potresti occare il procio. :sisi:
Per il monitor qual'è il budget e di quanti pollici lo vorresti?

Prendero un i5 2500k tanto sono solo pochi soldi in piu. Gia sapevo che dovevo comprare un buon dissi: considerando che lo voglio portare a 4 ghz, che dissi mi consigli? Conosci un buon case con ventole gia installate che farebbe al caso mio?
Il budget per il monitor dovrebbe essere 150 euro ma si puo andare fuori budget, lo vorrei sui 23-24
ps: ho cambiato account perchè ho perso i dati xD

- - - Updated - - -

Prendero un i5 2500k tanto sono solo pochi soldi in piu. Gia sapevo che dovevo comprare un buon dissi: considerando che lo voglio portare a 4 ghz, che dissi mi consigli? Conosci un buon case con ventole gia installate che farebbe al caso mio?
Il budget per il monitor dovrebbe essere 150 euro ma si puo andare fuori budget, lo vorrei sui 23-24
ps: ho cambiato account perchè ho perso i dati xD

Aggiungo una cosa: vorrei spendere un po' di piu su case e alimentatore, in modo da avere un case molto spazioso e raffreddato da ventole che riesca a contenere un buon dissi e magari schede video migliori. L'alimentatore è il pezzo su cui punto di piu, ne vorrei uno capace di reggermi overclock e schede video che potrei comprare in futuro. Questi sono i pezzi che mi premono di piu :O

Come monitor direi questo: Led 23” Asus VS238 Full HD 250cd/m2 5 ms VGA DVI-D HDMI 143€

Di case, ce ne sono diversi ben areati nella fascia tra gli 80 e i 110€: il Cooler Master HAF 912 ha un ottimo raffreddamento, il Cooler Master CM690 USB3 e un po' meno raffreddato ma ha anche le porte USB3 e un aspetto meno "tamarro". Per cambiare marca c'è anche i Corsair Carbibe 400R e 500R: rispetto al primo quest'ultimo ha anche la ventola laterale e tutti e due hanno ingressi USB3.

Come dissi ti consiglio il Thermalright Macho HR-02 o il Cooler Master Hyper 612s (entrambi sui 45€) anche se per i 4.0GHz basta anche qualcosa di meno potente.

Come ali prendi sempre l'XFX ProSeries: se proprio aipaura che la potenza non basti vai sulla versione da 650 watt.

ciao ti consiglio questa configurazione:

cpu:intel i5 3450 170 euro
scheda madre: asrock h77m 65 euro
vga:sapphire radeon hd 6950 2gb oc 165 euro
ram corsair vengeance 2x4 gb ddr3 1600 mhz 45 euro
ali: xfk 550 w 50 euro
hdd: saegate barracuda 500 gb sata 3 60 euro
case: cooler master 333 elite 45 euro

tot: 550 euro
un buon pc che ti dura parecchio anche con giochi recenti full hd :asd:

Ultima modifica:
Ha detto che passerà in poco tempo al full hd quindi non può risparmiare sulla GPU. :sisi: Già la 6870 fatica un po' con i giochi pesanti in Full hd.

Secondo me si potrebbe mettere come scheda video una 6950 che si trova nuova anche a 150€

se ti interessa molto il full hd aggiungi 100 euro e prendi una 7870 sapphire oc e mandi tutto alle fragole:sisi:

Ultima modifica:
Il Cooler Master HAF 912 ha ventole gia installate? Il CM 690 è troppo costoso...
Alla scheda video penserò più tardi dato che ordinerò un po' di pezzi alla volta :)
Come ali prendo l'xfx pro series da 650w cosi sono pronto per ogni evenienza!

se invece della 6950 o della 7870 ho visto a 170 euro una reference 7850 che non è male per il full hd consumando poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro