Assemblaggio Pc (450€) : consiglio su componenti.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GioviB95

Nuovo Utente
46
0
Salve ragazzi buonasera, innanzitutto scusate se sbaglio sezione o cosa...sono nuovo nel forum, mi è stato consigliato come il miglior forum per avere consigli sull'assemblaggio di un pc :DD veniamo al dunque..
Tra un paio di mesi mi diplomerò come perito informatico e stavo pensando di assemblare un Pc che sia potente ma allo stesso tempo "economico" (400-450€)
Le mie esigenze sono :
- installare la virtual machine Oracle per virtualizzare diversi S.O (col mio attuale pc non avvia nessuna macchina virtuale..ha 9 anni di vita).
- il gaming non è una priorità anche se qualche gioco lo vorrei mettere (battelfield, resident evil 5..), la mia esigenza per quanto riguarda la grafica è avere una qualità pari a quella di Ps3 e xBox che a mio avviso è ottima per giocare..non voglio la full HD con schede di 300€ (mi sono state consigliate Vga a 70€)..
-Avere un pc velocissimo.

Ecco la mia PSEUDOconfigurazione :

CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed
Scheda Madre Asus H81M-C Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 µATX
iTek ITPS500K Energy K-Series Alimentatore, 500W, ATX, Nero
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9
Case iTek NEMO Ultra Slim Tower CE ATX NO PSU Full Black Glossy
VGA His Ati Amd Radeon HD 7770 iCooler Core 1GHz Memory GDDR5 4500Gbps 1GB DVI HDMI MiniDP Retail

Che ve ne pare ?? il totale è sui 450€

Ho trovato quest alimentatore a 20€ da 500W ditemi com'e.

la VGA è quella che mi è stata consigliata..ripeto voglio una grafica per i giochi come Ps3 e xBox, buona, fluida, alta risoluzione, non da 300€ ma buona..giocabile. (70-80€)

I pezzi sono compatibili tra loro? anche con il case ?

Mi hanno detto che questo case è a basso profilo, cosa significa ?

Grazie per le risposte, approfitto della vostra professionalità per avere delle dritte ;) Buona serata.
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Salve ragazzi buonasera, innanzitutto scusate se sbaglio sezione o cosa...sono nuovo nel forum, mi è stato consigliato come il miglior forum per avere consigli sull'assemblaggio di un pc :DD veniamo al dunque..
Tra un paio di mesi mi diplomerò come perito informatico e stavo pensando di assemblare un Pc che sia potente ma allo stesso tempo "economico" (400-450€)
Le mie esigenze sono :
- installare la virtual machine Oracle per virtualizzare diversi S.O (col mio attuale pc non avvia nessuna macchina virtuale..ha 9 anni di vita).
- il gaming non è una priorità anche se qualche gioco lo vorrei mettere (battelfield, resident evil 5..), la mia esigenza per quanto riguarda la grafica è avere una qualità pari a quella di Ps3 e xBox che a mio avviso è ottima per giocare..non voglio la full HD con schede di 300€ (mi sono state consigliate Vga a 70€)..
-Avere un pc velocissimo.

Ecco la mia PSEUDOconfigurazione :

CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed
Scheda Madre Asus H81M-C Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 µATX
iTek ITPS500K Energy K-Series Alimentatore, 500W, ATX, Nero
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9
Case iTek NEMO Ultra Slim Tower CE ATX NO PSU Full Black Glossy
VGA His Ati Amd Radeon HD 7770 iCooler Core 1GHz Memory GDDR5 4500Gbps 1GB DVI HDMI MiniDP Retail

Che ve ne pare ?? il totale è sui 450€

Ho trovato quest alimentatore a 20€ da 500W ditemi com'e.

la VGA è quella che mi è stata consigliata..ripeto voglio una grafica per i giochi come Ps3 e xBox, buona, fluida, alta risoluzione, non da 300€ ma buona..giocabile. (70-80€)

I pezzi sono compatibili tra loro? anche con il case ?

Mi hanno detto che questo case è a basso profilo, cosa significa ?

Grazie per le risposte, approfitto della vostra professionalità per avere delle dritte ;) Buona serata.
Il case è basso profilo ovvero è grosso e largo quanto una xbox 360 :asd:
Consiglio: lascia perdere sia il case che l'ali e prendi qualcosa di migliore dato che sono due cose che ti durano nel tempo e puoi sempre riutilizzare per un altro pc..
Per la scheda madre io andrei sinceramente su altro dato che quella è proprio una base base..
Hai messo in conto anche un lettore/masterizzatore (sempre se ti serve) e un hard disk dato che non li hai citati? Se il tuo pc ha 9 anni non credo possano andare bene quelli che hai al momento in quanto immagino che siano ide e non sata.

In ogni caso contando solo i componenti citati da te, io direi che cosi vai decisamente meglio :)
TOTALE IVA COMPRESA : 453,00 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 371,31 €
 

GioviB95

Nuovo Utente
46
0
Sisi nel conto c'è anche un HDD 1TB + l'HD 250GB SATA del mio attuale pc che voglio usare per il S.O (ma non ho capito bene come si fa..)
Il lettore Dvd lo prendo sempre dal pc che ho..

mi puoi chiarire per favore sto problema della vga? Con questa ci posso giocare abbastanza
tranquillamente? Ripeto mi interessa una qualità
stile Xbox360 e Ps3..

e il case..mi piaceva da morire quello piccolo...pff :( è cosi pessimo?!?

Perche' mi hai cambiato la ram?!?! Quella non va bene?...
 
Ultima modifica:

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Sisi nel conto c'è anche un HDD 1TB + l'HD 250GB SATA del mio attuale pc che voglio usare per il S.O (ma non ho capito bene come si fa..)
Il lettore Dvd lo prendo sempre dal pc che ho..

mi puoi chiarire per favore sto problema della vga? Con questa ci posso giocare abbastanza
tranquillamente? Ripeto mi interessa una qualità
stile Xbox360 e Ps3..

e il case..mi piaceva da morire quello piccolo...pff :( è cosi pessimo?!?

Perche' mi hai cambiato la ram?!?! Quella non va bene?...
Le ram te le ho cambiate solo perche sul sito dove ho preso i componenti non le hanno, le Vengeance comunque sono buone ram :) Cioe sono uguali e hanno stesse caratteristiche..

Il case IO te lo sconsiglio vivamente poi vedi tu :)

Per la scheda video, vai tranquillo che se non hai particolari esigenze graficamente parlando non avrai problemi.. ;)
 

GioviB95

Nuovo Utente
46
0
Il case è basso profilo ovvero è grosso e largo quanto una xbox 360 :asd:
Consiglio: lascia perdere sia il case che l'ali e prendi qualcosa di migliore dato che sono due cose che ti durano nel tempo e puoi sempre riutilizzare per un altro pc..
Per la scheda madre io andrei sinceramente su altro dato che quella è proprio una base base..
Hai messo in conto anche un lettore/masterizzatore (sempre se ti serve) e un hard disk dato che non li hai citati? Se il tuo pc ha 9 anni non credo possano andare bene quelli che hai al momento in quanto immagino che siano ide e non sata.

In ogni caso contando solo i componenti citati da te, io direi che cosi vai decisamente meglio :)
TOTALE IVA COMPRESA : 453,00 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 371,31 €

altra cosa, scusa la rottura ma capisci che sono inesperto e ho bisogno di molti chiarimenti...

non si potrebbero scegliere una motherboard e un alimentatore più economici? Puoi dirmene degli altri alternativi? Vorrei arrivare sui 450€ ...
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
altra cosa, scusa la rottura ma capisci che sono inesperto e ho bisogno di molti chiarimenti...

non si potrebbero scegliere una motherboard e un alimentatore più economici? Puoi dirmene degli altri alternativi? Vorrei arrivare sui 450€ ...
Ora sono dal telefono, dopo do un'occhiata ma sinceramente io non ti consiglio di andare piu basso di cosi.. Prendere una motherboard di fascia piu bassa secondo me non conviene molto.. Per l'ali invece piu basso di cosi vai sulle cinesate da 20€ tipo l'iTek e io sinceramente li escluderei fossi in te dato che sono tutto tranne che affidabili e l'alimentatore è uno dei componenti piu importanti in un buon pc :)
Comunque a 450€ ci sei gia cosi.. Dimmi chiaramente tutto quello che intendi prendere con 450€ e vediamo un po :)
 

GioviB95

Nuovo Utente
46
0
Beh quello che intendo prendere già l'ho elencato ieri e tu poi mi hai modificato un paio di cose...
Non mi sono rimasti molti dubbi, sei stato molto esaustivo ;)
ti chiedevo solo se possiamo cambiare qualche pezzo per scendere sui 450€ ... ho letto su internet che per quella scheda video (7770) ci vuole un alimentatore potente..questo che mi hai consigliato com'è?
E poi dei chiarimenti :
- sono tutti compatibili tra loro i pezzi?
- Un case più piccolo non è buono? Quello della iTeck stile xbox mi piaceva da morire...
- di nuovo (che rottura..) : con la 7770 ci gioco tranquillamente con la grafica di xBox e ps3(anche a battlefield) giusto? Voglio le conferme prima di buttare sti soldi xD..
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Beh quello che intendo prendere già l'ho elencato ieri e tu poi mi hai modificato un paio di cose...
Non mi sono rimasti molti dubbi, sei stato molto esaustivo ;)
ti chiedevo solo se possiamo cambiare qualche pezzo per scendere sui 450€ ... ho letto su internet che per quella scheda video (7770) ci vuole un alimentatore potente..questo che mi hai consigliato com'è?
E poi dei chiarimenti :
- sono tutti compatibili tra loro i pezzi?
- Un case più piccolo non è buono? Quello della iTeck stile xbox mi piaceva da morire...
- di nuovo (che rottura..) : con la 7770 ci gioco tranquillamente con la grafica di xBox e ps3(anche a battlefield) giusto? Voglio le conferme prima di buttare sti soldi xD..
Allora, l'alimentatore che ti ho consigliato va benissimo per questa configurazione e i pezzi sono ovviamente tutti compatibili.
Per il case, capisco che ti possa piacere esteticamente ma io continuo a sconsigliartelo dato che non è proprio il case giusto per un pc da gaming. Troppo piccolo e poco areato. Va bene per un normale pc da ufficio che non è sottoposto a nessun carico eccessivo a mio avviso. Lo Zalman Z3 che ti ho proposto, costa poco ed è un ottimo case per un pc da gaming di questa fascia ;)
Per la scheda video vai tranquillo, come ho gia detto se non hai grandi pretese va benissimo (e giocare a livello di una xbox 360/ps3 non è una grossa pretesa assolutamente) ;)
Per la scheda madre ho dato un occhiata veloce ma i prezzi (€ piu € meno) sono quelli per una scheda madre decente.. Scendendo di prezzo hai le microATX che solitamente hanno meno features oppure schede madri della fascia di quella citata da te ma se un giorno volessi fare un upgrade e aggiungere per dire altri 2 banchi di ram non puoi e ti tocca comprare un'altra scheda madre e direi che non è una cosa molto furba risparmiare 10-15€ ora per poi dover spenderne altri 60€ dopo..

Se vuoi spendere un po meno, puoi magari andare su una configurazione AMD invece che Intel..Per il gaming le cpu AMD non sono proprio al livello di quelle Intel pero potrebbe essere una soluzione..
 
Ultima modifica:

GioviB95

Nuovo Utente
46
0
Aspetta ma il pc come ho detto non lo userò prevalentemente per il gaming..anzi.
metterò un call of duty/battlefield giusto per passarmi il tempo qualche oretta..ma vabbè il prezzo ricade nel budget quindi meglio così ;)
Altri case ? non da gaming per forza..su quali potrei orientarmi?
Ah..stavo pensando una cosa..nel pc che ho adesso ho fatto montare di recente 1GB di ram (ddr3), posso metterla nel nuovo pc ?
quanti banchi ha la motherboard? così sarebbero 8GB+1GB=9GB e sono perfetti !! chi li tocca più xD
Dato che siamo sui 460€, se volessi arrivare a 500€ ? cosa mi consigli di cambiare ? (magari una vga migliore?) non so .. voglio comparare questa configurazione da 450€con una di 500 per vedere se ci sono netti miglioramenti..



 
Ultima modifica:

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Aspetta ma il pc come ho detto non lo userò prevalentemente per il gaming..anzi.
metterò un call of duty/battlefield giusto per passarmi il tempo qualche oretta..ma vabbè il prezzo ricade nel budget quindi meglio così ;)
Altri case ? non da gaming per forza..su quali potrei orientarmi?
Ah..stavo pensando una cosa..nel pc che ho adesso ho fatto montare di recente 1GB di ram (ddr3), posso metterla nel nuovo pc ?
quanti banchi ha la motherboard? così sarebbero 8GB+1GB=9GB e sono perfetti !! chi li tocca più xD
Lascerei perdere quel banco da 1gb.. ;) 1gb in piu non ti cambia la vita e ti sconsiglio di usare insieme ram di diversa frequenza/timing/marca..

Come case se vuoi spendere poco non hai tantissima scelta..Zalman Z3, Bitfenix Merc, Cooler Master K280 ma costa gia un filo di piu.. Per spendere ancora meno devi andare sulle cinesate e io non me la sento di consigliartene.. Poi vedi tu :) Se vuoi un pc ben ventilato che rimanga abbastanza fresco anche dopo ore di utilizzo, devi prendere un buon case e le un pc fresco lavora molto meglio di uno in surriscaldamento..
 

GioviB95

Nuovo Utente
46
0
Grazie mille mi stai chiarendo tantissimi dubbi ! :)
E sul fatto dei 500€ ? Hai letto sopra?
Dato che siamo arrivati a 460€ ....con 40€ in più cosa possiamo migliorare? Una vga migliore? Non saprei..
Voglio paragonare la configurazione da 450€ con una da 500€ per vedere se ne vale la pena spendere qualcosa in piu!
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Grazie mille mi stai chiarendo tantissimi dubbi ! :)
E sul fatto dei 500€ ? Hai letto sopra?
Dato che siamo arrivati a 460€ ....con 40€ in più cosa possiamo migliorare? Una vga migliore? Non saprei..
Voglio paragonare la configurazione da 450€ con una da 500€ per vedere se ne vale la pena spendere qualcosa in piu!
Mah non saprei, a 137€ c'e la Sapphire R7 265 che non è male..E' un po piu potente di una HD7850 e riusciresti a giocare a dettagli alti senza problemi, non al massimo a 60fps ma comunque sicuramente molto meglio che su console.. Se dai un occhio sul mio canale YT (a destra dell'avatar) vedi come giocavo con la HD7850 a Crysis3, BF4 ecc cosi ti fai un' idea..
Se no potresti investire i 40€ sulla cpu e prendere un 4670 e poi cambiare vga in futuro, ma non saprei perche la differenza prestazionale con il 4440 c'e ma non di molto..
 
Ultima modifica:

GioviB95

Nuovo Utente
46
0
Si gia alcuni video tuoi li ho visti ieri sera ;)
Sapphire R7 265 : questa è 2Gb, nella scheda madre che mi hai detto di comprare c'è scritto - Max. shared memory 1792MB quindi non penso sia compatibile...vabbè niente resto come sono grazie 1000 :) se ho altri dubbi posso continuare a scrivere qui?
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Si gia alcuni video tuoi li ho visti ieri sera ;)
Sapphire R7 265 : questa è 2Gb, nella scheda madre che mi hai detto di comprare c'è scritto - Max. shared memory 1792MB quindi non penso sia compatibile...vabbè niente resto come sono grazie 1000 :) se ho altri dubbi posso continuare a scrivere qui?
No no..:asd: Quello è riferito alla grafica integrata.. Non c'entra nulla con la scheda video, in caso volessi la Sapphire R7 265 vai pure tranquillo.. :)
 

GioviB95

Nuovo Utente
46
0
Puoi dirmi tra la VGA che mi hai detto te (HD7770) e la GXT 650 qual'è la migliore ?
hanno lo stesso prezzo !!! ci sono tantissimi tipi di GT 650 negli store online, non ci sto capendo nulla xD
asus HD7770 o gxt 650 ?

- - - Updated - - -

Mi hanno consigliato anche la [FONT=verdana, arial, helvetica, sans-serif]R7 250X ... che mi sai dire ?? :/ quanti dubbi oh.[/FONT]
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili