GioviB95
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Salve ragazzi buonasera, innanzitutto scusate se sbaglio sezione o cosa...sono nuovo nel forum, mi è stato consigliato come il miglior forum per avere consigli sull'assemblaggio di un pc :DD veniamo al dunque..
Tra un paio di mesi mi diplomerò come perito informatico e stavo pensando di assemblare un Pc che sia potente ma allo stesso tempo "economico" (400-450€)
Le mie esigenze sono :
- installare la virtual machine Oracle per virtualizzare diversi S.O (col mio attuale pc non avvia nessuna macchina virtuale..ha 9 anni di vita).
- il gaming non è una priorità anche se qualche gioco lo vorrei mettere (battelfield, resident evil 5..), la mia esigenza per quanto riguarda la grafica è avere una qualità pari a quella di Ps3 e xBox che a mio avviso è ottima per giocare..non voglio la full HD con schede di 300€ (mi sono state consigliate Vga a 70€)..
-Avere un pc velocissimo.
Ecco la mia PSEUDOconfigurazione :
CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed
Scheda Madre Asus H81M-C Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 µATX
iTek ITPS500K Energy K-Series Alimentatore, 500W, ATX, Nero
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9
Case iTek NEMO Ultra Slim Tower CE ATX NO PSU Full Black Glossy
VGA His Ati Amd Radeon HD 7770 iCooler Core 1GHz Memory GDDR5 4500Gbps 1GB DVI HDMI MiniDP Retail
Che ve ne pare ?? il totale è sui 450€
Ho trovato quest alimentatore a 20€ da 500W ditemi com'e.
la VGA è quella che mi è stata consigliata..ripeto voglio una grafica per i giochi come Ps3 e xBox, buona, fluida, alta risoluzione, non da 300€ ma buona..giocabile. (70-80€)
I pezzi sono compatibili tra loro? anche con il case ?
Mi hanno detto che questo case è a basso profilo, cosa significa ?
Grazie per le risposte, approfitto della vostra professionalità per avere delle dritte ;) Buona serata.
Tra un paio di mesi mi diplomerò come perito informatico e stavo pensando di assemblare un Pc che sia potente ma allo stesso tempo "economico" (400-450€)
Le mie esigenze sono :
- installare la virtual machine Oracle per virtualizzare diversi S.O (col mio attuale pc non avvia nessuna macchina virtuale..ha 9 anni di vita).
- il gaming non è una priorità anche se qualche gioco lo vorrei mettere (battelfield, resident evil 5..), la mia esigenza per quanto riguarda la grafica è avere una qualità pari a quella di Ps3 e xBox che a mio avviso è ottima per giocare..non voglio la full HD con schede di 300€ (mi sono state consigliate Vga a 70€)..
-Avere un pc velocissimo.
Ecco la mia PSEUDOconfigurazione :
CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed
Scheda Madre Asus H81M-C Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 µATX
iTek ITPS500K Energy K-Series Alimentatore, 500W, ATX, Nero
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9
Case iTek NEMO Ultra Slim Tower CE ATX NO PSU Full Black Glossy
VGA His Ati Amd Radeon HD 7770 iCooler Core 1GHz Memory GDDR5 4500Gbps 1GB DVI HDMI MiniDP Retail
Che ve ne pare ?? il totale è sui 450€
Ho trovato quest alimentatore a 20€ da 500W ditemi com'e.
la VGA è quella che mi è stata consigliata..ripeto voglio una grafica per i giochi come Ps3 e xBox, buona, fluida, alta risoluzione, non da 300€ ma buona..giocabile. (70-80€)
I pezzi sono compatibili tra loro? anche con il case ?
Mi hanno detto che questo case è a basso profilo, cosa significa ?
Grazie per le risposte, approfitto della vostra professionalità per avere delle dritte ;) Buona serata.