• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA assemblaggio nuovo pc

Pubblicità
Niente... non ci arrivi... mi pare evidente che ti mancano le basi quindi è inutile stare a discutere e spiegarti perchè il case non va scelto in base al costo e il PSU in base alla potenza dichiarata, come è del tutto inutile stare a spiegarti perchè 16GB di RAM non sono un vezzo.

Certo, con 1.200 euro la HD7990 ce la fai stare... ammesso e non concesso che tu riesca non solo a sfruttarla ma anche a farla durare.

Allora tu in questo campo sai molte più cose di me, mesi fa io nemmeno sapevo da dove partire per assemblare un computer, tu invece scommetto che assembli computer da anni. Il case lo scelgo in base al costo non perché sono convinto che "più costa meglio è" ma perché a 70-80€ si trova qualcosa di veramente buono, ovviamente un case più economico può essere migliore di uno di 70€. Vuoi dire che un Aerocool Strike-X Xtreme White edition ATX non va bene? Idem per l'alimentatore, vuoi dire che un GS800 80+ corsair non è buono? Avevi ragione fino al Thermaltake, troppo economico paragonato alla scheda video. E i 16gb di ram? Visto che il budget è limitato meglio farli dopo questi upgrade e prendere ora il top della scheda video se permesso.. Forse non sarai d'accordo ma questa è la mia opinione, io rispetto la tua e ti prego di rispettare la mia, siamo qui per discutere pacificamente

Beh....

personalmente ritengo che la scelta del case e dell' alimentatore siano terribili,

ma i gusti son gusti.

Allora tu in questo campo sai molte più cose di me, mesi fa io nemmeno sapevo da dove partire per assemblare un computer, tu invece scommetto che assembli computer da anni. Il case lo scelgo in base al costo non perché sono convinto che "più costa meglio è" ma perché a 70-80€ si trova qualcosa di veramente buono, ovviamente un case più economico può essere migliore di uno di 70€. Vuoi dire che un Aerocool Strike-X Xtreme White edition ATX non va bene? Idem per l'alimentatore, vuoi dire che un GS800 80+ corsair non è buono? Avevi ragione fino al Thermaltake, troppo economico paragonato alla scheda video. E i 16gb di ram? Visto che il budget è limitato meglio farli dopo questi upgrade e prendere ora il top della scheda video se permesso.. Forse non sarai d'accordo ma questa è la mia opinione, io rispetto la tua e ti prego di rispettare la mia, siamo qui per discutere pacificamente

secondo me il case va scelto in base a quello che ci deve montare se deve metterci una 7990 ti servirà un case con un buon spazio per la scheda video essendo molto lunga.
poi per il prezzo bisogna tenere conto pure cosa viene dato con il case se un case che costa 80 euro e con quello non ti vengono date neanche una ventola non e che sia così conveniente, e da tener conto che ci sono da case che hanno un miglior circolo del'aria e che in questo caso sarebbe molto importante visto che quella scheda emana molto calore.
un fattore molto importante e anche l'aspetto del case uno non può prendersi un case che non li piace...
il case lo deve scegliere lui stando attento ovviamente a tutte le cose che ho detto prima

Beh....

personalmente ritengo che la scelta del case e dell' alimentatore siano terribili,

ma i gusti son gusti.
Dipendesse da me (se compatibile) sceglierei un bel aerocool midi x predator con l'aggiunta di ventole ;)

secondo me il case va scelto in base a quello che ci deve montare se deve metterci una 7990 ti servirà un case con un buon spazio per la scheda video essendo molto lunga.
poi per il prezzo bisogna tenere conto pure cosa viene dato con il case se un case che costa 80 euro e con quello non ti vengono date neanche una ventola non e che sia così conveniente, e da tener conto che ci sono da case che hanno un miglior circolo del'aria e che in questo caso sarebbe molto importante visto che quella scheda emana molto calore.
un fattore molto importante e anche l'aspetto del case uno non può prendersi un case che non li piace...
il case lo deve scegliere lui stando attento ovviamente a tutte le cose che ho detto prima
Pienamente d'accordo con te ;)

ciao ragazzi avrei intenzione di comprarmi un nuovo pc
avrei da spendere dai 1000 ai 1500 euro
non so che componenti scegliere se intel o amd per le prospettive future
la certezza e che come scheda video voglio la 7990 e come alimentatore un akasa da 1000watt
voi siete piu esperti di me
accetto qualsiasi consiglio
come case avrei pensato ad uno zalman box z11
adesso sto vendendo il mio pc che e quello in firma

ma perché la 7990 con quanti monitor devi giocare? e sopratutto con quale monitor devi giocare? per usare un solo monitor questo deve avere dalle 100hz in su perchè con tutti quelli fps che sviluppa quella scheda video un monitor "normale" non va bene.
comunque sia se devi giocare con un solo monitor io rivaluterei la scelta della scheda video e punterei più su una 770 o aspetterei le nuove amd.
poi i soldi son tuoi e li puoi spendere come vuoi il mio e solo un consiglio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro