Assemblaggio nuovo PC

Pubblicità
praticamente oc alla grandisssima;)
la p5ld2 arriva tranquilla a 300 di fsb ad aria....fai tu:inchino:
comunque le ram almeno 5400 mi raccomando:sisi:

Ludus ha detto:
ne spari di cavolate cmq...

tra p5wd2 e p5ld2 non cambia praticamente nulla a parte il secondo controller raid e qualche funzione in meno a livello di porte, ma tra chipset 945 e 955 cambia solo che il 955 supporta anche gli Extreme Edition e il 945 no. a quel punto si prendere una 975x, la p5wd2-e premium ma non gli cambia niente se non fa il crossfire.

inoltre 4,5ghz con un 950 normale ad aria? ... :lol: oltre a temperature di 70 in idle è impossibile arrivarci rock solid.

io gli ho consiato una scheda madre con 2 slot pci express perchè era lui a volerla:
Turboman ha detto:
Ma la mobo che mi hai consigliato ce l'ha almeno 2 slot PCI-Express x16?

così avevo suggerito la p5wd2 che è ottima per overcloccare e ha 2 slot pci ex.

per la frequenza (4.5ghz ad aria) è vero ho esagerato un po, ma se uno sistema bene i fili nel case e metti le ventole giuste nei punti giusti, come hai detto tu prima arriva, anche a 4.2ghz ad aria

Ludus ha detto:
a 4ghz sicuri anche 4.2ghz.

non mi sembra di essermi sbilanciato poi cosi tanto per un intel...

x Turboman:
Il sistema RAID 0 divide i dati equamente tra due o più dischi con nessuna informazione di parità o ridondanza. Bisogna notare che il RAID-0 non era presente tra i livelli RAID originari, e che non è ridondante. RAID-0 è usato generalmente per aumentare le prestazioni di un sistema, anche se è molto utile per creare un piccolo numero di grandi dischi virtuali da un grande numero di piccoli dischi fisici. Sebbene il RAID-0 non sia indicato tra i livelli RAID originari, in un sistema ideale di tipo RAID-0 le operazioni di I/O si dividerebbero in blocchi di dimensioni uguali e si applicherebbero equamente su tutti i dischi. Le implementazioni di sistemi RAID-0 su più di due dischi sono possibili, ma l'affidabilità di un dato sistema RAID-0 è uguale all'affidabilità media dei dischi diviso per il numero di dischi presenti. Quindi l'affidabilità, misurata come tempo medio tra due guasti (MTBF) è inversamente proporzionale al numero degli elementi; cioè un sistema di due dischi è affidabile la metà di un disco solo. La ragione per la quale succede ciò è che il file system è diviso tra tutti i dischi. Quando un drive si guasta, il file system non può gestire un perdita di dati così grande visto che i dati sono divisi tra tutti i dischi. I dati possono essere spesso recuperati con qualche strumento, anche se saranno sicuramente incompleti e corrotti.

da wikipedia.org

Comunque ritornando alla scheda madre fra ASUS P5LD2 deluxe e p5wd2 non penso ci sia tanta differenza a parte il prezzo, sono tutte e due ottime schede, cmq credo che conviene più la prima sia perché costa di meno sia perché sarà comunque molto difficile fare un Crossfire in futuro, anche perché il sistema, come ha detto ludus, rimarrebbe cpu limited. Credo che così sia meglio fare, che ne dite, siete d'accordo?

Turboman ha detto:
Comunque ritornando alla scheda madre fra ASUS P5LD2 deluxe e p5wd2 non penso ci sia tanta differenza a parte il prezzo, sono tutte e due ottime schede, cmq credo che conviene più la prima sia perché costa di meno sia perché sarà comunque molto difficile fare un Crossfire in futuro, anche perché il sistema, come ha detto ludus, rimarrebbe cpu limited. Credo che così sia meglio fare, che ne dite, siete d'accordo?

mi sto confondendo, tu vuoi una scheda madre con 2 slot PCI Expresse o una sk madre con un solo slot pci express?? perchè la p5ld2 deluxe ha 2 slot pci express, mentre la p5ld2 ne ha 1

si il chipset è identico, cambia che la deluxe ha qualche catareristica in più (tipo qualche porta sata in più, firewire e altre cose secondarie), ma cmq il secondo slot non lo utilizzi visto che è a solo 4x.

Turboman ha detto:
quindi l'unica scheda per CPU Intel 775 con cui poter fare un Crossfire è la Premium che costa un sacco di soldi??
lo puoi fare anche con la p5wd2 ma è limitato dal secondo slo a 4x... se vuoi i due pci-ex a 8x mi sa che devi prendere la p5wd2-e

Pubblicità
Pubblicità
Indietro