• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio nuovo pc

Pubblicità
visto che non ho intenzione di occare, non sarebbe meglio prendere direttamente 2 banchi da 1333? abbasserei anche i costi
No. Prendi direttamente 2 banchi da 1600 @1.5V

nah di standard si abbassano a 1.5v e a 1333mhz

visto che non le hai ancora comprate prendile a 1.5v cosi non perdi frequenza delle ram a 1600mhz
Ben di default si abbassano, ma se io le voglio a 1600MHz @1.5V e sono progettate per funzionare @1.65 potrei incorrere in problemi di stabilità.

No. Prendi direttamente 2 banchi da 1600 @1.5V

Ben di default si abbassano, ma se io le voglio a 1600MHz @1.5V e sono progettate per funzionare @1.65 potrei incorrere in problemi di stabilità.

ovvio che potresti incorrere a problemi di stabilità ma non era specificato prima :D

quanto ci guadagno in prestazioni con la 1600 rispetto le 1333? non credo che la differenza sia enorme

Ultima modifica:
bene, la configurazione raggiunta per ora è :
mobo: asrock zh77 pro3 €75.13
processore: i5 3330 (ho optato per questo rispetto il 3470, per quello che ci devo fare basta e avanza) €151.61
ram: corsair vengenace 8 gb 1600mhz 1,5v (da decidere o un banco da 8 per futuri upgrade o 2 da 4) € 47
alimentatore xfx proseries 550w €66
gpu: gtx 560ti (da comprare in seguito) €121.90
case: techsolo tc-g20 €38
hd e lettori da riciclare dal vecchio pc
totale: €499.64 (senza gpu 377.74)
i cavi sata li recupero, eventuali ide anche.. cosa manca? il dissipatore e cos'altro?

per i dissipatori ci sono richieste specifiche o posso usare lo stesso del vecchio pc? (la cpu è un pentium(D) dual core 3.00ghz, non so darvi i dettagli del dissipatore)