Assemblaggio MINI ITX Low Budget

Pubblicità
C'è l'hai fatta a montare tutto poi? :D

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sisi, non è il primo pc che monto e non ho avuto grossi problemi, ma la mobo non allineata perfettamente con lo shield mi aveva messo qualche dubbio di aver sbagliato.
Ecco qualche foto:
19b8b44133f9f3d19709d7d4390b7cbf.jpg

fac507db4695f41a94995badf8fe2957.jpg

8ef896481087066ab5fb93cbe540bce5.jpg

192148e39d66305f25f4d0783ba5bb69.jpg

9550a01bd88c098472b694ac9403f589.jpg


L'unico problema che ho ora è il WiFi, è estremamente lento e mi sembra molto strano. Col mio cellulare vado a 30mega mentre nella ostesso punto il pc va a 7.

Ci deve essere qualcosa che non va. Voi che dite?

Sparaflashato da Z3C
 
C'è l'hai fatta a montare tutto poi? :D

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sisi, non è il primo pc che monto e non ho avuto grossi problemi, ma la mobo non allineata perfettamente con lo shield mi aveva messo qualche dubbio di aver sbagliato.
Ecco qualche foto:
19b8b44133f9f3d19709d7d4390b7cbf.jpg

fac507db4695f41a94995badf8fe2957.jpg

8ef896481087066ab5fb93cbe540bce5.jpg

192148e39d66305f25f4d0783ba5bb69.jpg

9550a01bd88c098472b694ac9403f589.jpg


L'unico problema che ho ora è il WiFi, è estremamente lento e mi sembra molto strano. Col mio cellulare vado a 30mega mentre nella ostesso punto il pc va a 7.

Ci deve essere qualcosa che non va. Voi che dite?

Sparaflashato da Z3C
Questione di driver? O è proprio la scheda integrata che non è granché, dovresti vedere sul sito del produttore quanto riporta

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Questione di driver? O è proprio la scheda integrata che non è granché, dovresti vedere sul sito del produttore quanto riporta

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
nono so, driver ho installato gli ultimi dal sito, cavolo come fa una mobo da 120€ avere un integrata scadente..
io sito dice questo
Wireless LAN
- Intel® 802.11ac WiFi Module
- Supports IEEE 802.11a/b/g/n/ac
- Supports Dual-Band (2.4/5 GHz)
- Supports high speed wireless connections up to 433Mbps

fare meno di un terzo della velocità di un cellulare di 3 anni fa mi pare assurdo...
 
nono so, driver ho installato gli ultimi dal sito, cavolo come fa una mobo da 120€ avere un integrata scadente..
io sito dice questo
Wireless LAN
- Intel® 802.11ac WiFi Module
- Supports IEEE 802.11a/b/g/n/ac
- Supports Dual-Band (2.4/5 GHz)
- Supports high speed wireless connections up to 433Mbps

fare meno di un terzo della velocità di un cellulare di 3 anni fa mi pare assurdo...

Sinceramente è strano perchè da come è scritto nella descrizione il modulo dovrebbe essere molto veloce. Puoi fare una prova magari utilizzando l'Hotspot wifi dello smartphone e la rete dati dello stesso per capire se può essere qualcosa che ha a che fare con il router o è proprio la scheda integrata. Comunque la cosa non mi soprende poi molto,sono stato sempre del parere che è meglio comprarli a parte i moduli o le periferiche.
 
nono so, driver ho installato gli ultimi dal sito, cavolo come fa una mobo da 120€ avere un integrata scadente..
io sito dice questo
Wireless LAN
- Intel 802.11ac WiFi Module
- Supports IEEE 802.11a/b/g/n/ac
- Supports Dual-Band (2.4/5 GHz)
- Supports high speed wireless connections up to 433Mbps

fare meno di un terzo della velocità di un cellulare di 3 anni fa mi pare assurdo...

Sinceramente è strano perchè da come è scritto nella descrizione il modulo dovrebbe essere molto veloce. Puoi fare una prova magari utilizzando l'Hotspot wifi dello smartphone e la rete dati dello stesso per capire se può essere qualcosa che ha a che fare con il router o è proprio la scheda integrata. Comunque la cosa non mi soprende poi molto,sono stato sempre del parere che è meglio comprarli a parte i moduli o le periferiche.
Con l'hotspot sempre 4 mega, con una PowerPoint fa 40, ho provato a scrivere una mail alla asrock, vediamo che mi dicono...

Sparaflashato da Z3C
 
Sinceramente è strano perchè da come è scritto nella descrizione il modulo dovrebbe essere molto veloce. Puoi fare una prova magari utilizzando l'Hotspot wifi dello smartphone e la rete dati dello stesso per capire se può essere qualcosa che ha a che fare con il router o è proprio la scheda integrata. Comunque la cosa non mi soprende poi molto,sono stato sempre del parere che è meglio comprarli a parte i moduli o le periferiche.
la asrock mi ha risposto:
It sounds like something wrong with the WLAN module itself.

If you are able to check by your self, you can remove that module from mainboard and open the chassis.
Then you see inside a standard WLAN card + 2x short cable and antenna connector.
Maybe a cable is broken or have no contact?

Attached are some pictures to show how it looks like.

If cables and connections ok, and still not working, please contact dealer for further help and warranty.

che orgna ora mi tocca rispontare tutto,e se c'è qualcosa di visibilemnte rotto manco si sono offerti di fare nulla ma di contattare il venditore, dove di sicuro dovro rimandarlo a mie spese e spedirlo prima di ricevere una sostituzione (ma il pc serve a mio padre per lavorare) inoltre vado a spendere i soldi con cui prendo na scheda di rete...
speso un mucchio di solti per la mobo per nulla...
 
Sinceramente è strano perchè da come è scritto nella descrizione il modulo dovrebbe essere molto veloce. Puoi fare una prova magari utilizzando l'Hotspot wifi dello smartphone e la rete dati dello stesso per capire se può essere qualcosa che ha a che fare con il router o è proprio la scheda integrata. Comunque la cosa non mi soprende poi molto,sono stato sempre del parere che è meglio comprarli a parte i moduli o le periferiche.
la asrock mi ha risposto:
It sounds like something wrong with the WLAN module itself.

If you are able to check by your self, you can remove that module from mainboard and open the chassis.
Then you see inside a standard WLAN card + 2x short cable and antenna connector.
Maybe a cable is broken or have no contact?

Attached are some pictures to show how it looks like.

If cables and connections ok, and still not working, please contact dealer for further help and warranty.

che orgna ora mi tocca rispontare tutto,e se c'è qualcosa di visibilemnte rotto manco si sono offerti di fare nulla ma di contattare il venditore, dove di sicuro dovro rimandarlo a mie spese e spedirlo prima di ricevere una sostituzione (ma il pc serve a mio padre per lavorare) inoltre vado a spendere i soldi con cui prendo na scheda di rete...
speso un mucchio di solti per la mobo per nulla...
L'avevo detto che era meglio una pennetta da 10€ xD speriamo che risolvi comunque, ma non penso ci sia qualcosa di rotto onestamente quindi sicuramente andrà a finire che dovrai tenerlo ed acquistare il modulo a parte

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top