Oblivion90
Utente Attivo
- Reazioni
- 26
- Punteggio
- 41
Buongiorno a tutti
Devo per la prima volta assemblare un pc basato su cpu AMD...
Innanzi tutto la build si basa su
CPU 9800x3D
Mobo: msi x870 gaming plus wifi
dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 A-RGB
essendo che fino ad oggi ho assemblato solo su base Intel avrei necessità di qualche consiglio soprattutto per il settaggio del Bios. Ma andiamo in ordine...
prima domanda:
-la x870 in questione, necessità di un aggiornamento flash bios prima di assemblare la cpu e gli altri componenti?
seconda domanda:
-ho in mia dotazione questo... inerente alla pasta termica e al suo thermal past guard della noctua... se ho ben capito serve per evitare che la pasta termica finisca nelle anse del processore corretto? quindi prima metto la protezione in plastica poi la pasta termica in formazione 5 punti con quello centrale un po piu abbondante e poi ovviamente il dissipatore. Corretto?

terza domanda:
come devo impostare il bios?
purtroppo so solo che amd chiama EXPO quello che Intel invece chiama XMP....
devo applicare qualche specie di undervolt? altri consigli di settaggio? :)
Vi ringrazio in anticipo :D
Devo per la prima volta assemblare un pc basato su cpu AMD...
Innanzi tutto la build si basa su
CPU 9800x3D
Mobo: msi x870 gaming plus wifi
dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 A-RGB
essendo che fino ad oggi ho assemblato solo su base Intel avrei necessità di qualche consiglio soprattutto per il settaggio del Bios. Ma andiamo in ordine...
prima domanda:
-la x870 in questione, necessità di un aggiornamento flash bios prima di assemblare la cpu e gli altri componenti?
seconda domanda:
-ho in mia dotazione questo... inerente alla pasta termica e al suo thermal past guard della noctua... se ho ben capito serve per evitare che la pasta termica finisca nelle anse del processore corretto? quindi prima metto la protezione in plastica poi la pasta termica in formazione 5 punti con quello centrale un po piu abbondante e poi ovviamente il dissipatore. Corretto?

terza domanda:
come devo impostare il bios?
purtroppo so solo che amd chiama EXPO quello che Intel invece chiama XMP....
devo applicare qualche specie di undervolt? altri consigli di settaggio? :)
Vi ringrazio in anticipo :D