ASSEMBLAGGIO COMPUTER

• Autore discussione Autore discussione GiulioGF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@matteo vicenza

MA VAI A RANARE VA'

Impara a farli per te sti bordelli,

se ti rivedo metter giu' una config del genere a un utente regolamento o no ti sanziono, non me ne frega un caxxo

Ora.

Faccio su la config

Visualizza allegato 215166

A posto.

Da taocomputer , visto piaciuto e pure assemblato

Perfetto, perché qui ognuno tira fuori la propria e mi stavo stufando. Assemblarlo non è un problema, l'ho già fatto, il grande problema è solo decidere i pezzi.

- - - Updated - - -

No si continua qui.
@XXX_XXX

@Falco75 la GPU non la voglio della AMD... me ne consigli un'altra?

E se possibile, sia la GPU che la MOBO le preferirei della MSI, hanno un costo inferiore alle altre marche

Ultima modifica da un moderatore:
Perfetto, perché qui ognuno tira fuori la propria e mi stavo stufando. Assemblarlo non è un problema, l'ho già fatto, il grande problema è solo decidere i pezzi.

- - - Updated - - -

@Falco75 la GPU non la voglio della AMD... me ne consigli un'altra?

E se possibile, sia la GPU che la MOBO le preferirei della MSI, hanno un costo inferiore alle altre marche

il costo non lo determinano le tue convinzioni ma i prezzi che trovo,
sorry.

Le MSI si equivalgono rispetto agli altri, a seconda del modello.

Quindi quella li' della Asrock ti va benissimo.

.:: www.taocomputer.it ::.

se no metti questa - per me non cambia nulla.

Come GPU di conseguenza monta questa:

.:: www.taocomputer.it ::.

La MSI al momento non e' disponibile ma fidati che non sarebbe costata di meno..... :nono:

Ho sentito anche altri pareri e tutti mi consigliano la 1060

- - - Updated - - -

Finisco di apportare queste piccole modifiche e ti mando il nuovo progetto.

https://m.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/4tx61t/rx_480_nitro_or_gtx_1060/

Dai eh!

Poi ognuno compra quello che vuole, ma si da troppo poco credito a AMD.
Tra l'altro The Witcher è in DX11, chissà in un altro gioco DX12 o Vulkan.

Che poi AMD non sfrutti i suoi Tflops e architettura perfettamente si sa, ma in ambito Professionale (escludendo le Quadro che sono ottime schedozze) AMD ha la meglio, di poco ma la ha.

PS: poretta quella 1060! Spremuta fino al midollo! MSI fa sempre grandi schede (tranne quelle prodotte in Cina :asd:)

E la 1060 elencata da te, oltre ad avere solo 3GB, ha solo una ventola e frequenza minore. Ovvio che costi meno...

Ultima modifica:
Che poi AMD non sfrutti i suoi Tflops e architettura perfettamente si sa, ma in ambito Professionale (escludendo le Quadro che sono ottime schedozze) AMD ha la meglio, di poco ma la ha.
Le Quadro NON centrano nulla con le VGA da Gaming,
al massimo se si vogliono confrontare con le AMD va considerata la serie FirePRO.

Comunque per gli specifici software sopra citati....
ribadisco sarebbe meglio stare su schede appunto Quadro o FirePro, poi...
nel caso se ne faccia un utilizzo gaming e/o promiscuo
(accettando eventuali inceppature-rallentamenti in fase modellazione)
si può considerare una vga Geforce o Radeon, in questo caso (visti gli ultimi modelli presentati)
anche a livello personale opterei per una AMD :asd:

Ciauz

Ultima modifica:
Le Quadro NON centrano nulla con le VGA da Gaming,
al massimo se si vogliono confrontare con le AMD vanno considerate le FirePRO.

Comunque per gli specifici software sopra citati....
ribadisco sarebbe meglio stare su schede appunto Quadro o FirePro,
nel caso utilizzo gaming e/o promiscuo (accettando eventuali inceppature-rallentamenti in fase modellazione)
anche a livello personale opterei per una AMD :asd:

Ciauz

Lui non vuole giocare.

Lui non vuole giocare.
Appunto!!!
Per questo motivo onestamente non comprendo bene il fatto
di volersi impuntare su schede video da Gaming :grat:.

Tanto per spiegarmi meglio,
se si considerassero versioni più vecchie di Solidworks, ma anche ProEngineer, Catia ecc.
diciamo che anche con delle nvidia-GeForce o delle AMD-Radeon, non si avrebbero grossi problemi
infatti come già riportato sopra, in passato usate VGA come GTX580 3GB (ai tempi un vero mostriciattolo)
AMD HD7970 e anche gtx780 senza grossi problemi e con un'elevata potenza di calcolo.
Il fatto è che ultimamente utilizzando le nuove versioni di SolidWorks e PTC Creo,
ho riscontrato dei blocchi-inceppamenti e rallentamenti inspiegabili in fase modellazione e/o rendering,
cosa che anche solo con una ormai vecchiotta Quadro-2000 non succede!!
Va fatto anche presente che generalmente utilizzo modelli e/o assiemi (parametrici)
di medie-grosse dimensioni che quasi sicuramente a livello scolastico non considerati
(tranne in casi di livello universitario).

Questo è quanto.

Detto ciò, ovviamente la priorità/convinzione di scelta va lasciata a chi investe i dindini :asd:
per cui, risulta sacrosanto il fatto che la decisione finale debba essere lasciata a @XXX_XXX
anche solo per fare esperienza ;)

Ciauz

Ultima modifica:
Da quel che ho capito io mi sa che lui vuole anche giocare,

ma non e' l'utilizzo principale.

Ora - piu' che altro - ci sarebbe da andare a vedere di queste GPU nuove quali rendono meglio nei programmi che usera' lui, ma non credo ci saranno divari importanti, come ben detto quelle specifiche sono le Fire pro e le Quadro.....a meno di trovare una Titan usata e allora li' si posson togliere tutti da davanti.

Da quel che ho capito io mi sa che lui vuole anche giocare,

ma non e' l'utilizzo principale.

Ora - piu' che altro - ci sarebbe da andare a vedere di queste GPU nuove quali rendono meglio nei programmi che usera' lui, ma non credo ci saranno divari importanti, come ben detto quelle specifiche sono le Fire pro e le Quadro.....a meno di trovare una Titan usata e allora li' si posson togliere tutti da davanti.

Anche una Titan del 2013 non è male.

Se non sbaglio ha una frequenza di 800MHz, ma si occa un piacere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro