è un pò campato in aria anche questo ragionamento, altrimenti tutti i modelli che esistono sopra una gtx 660 (idealmente) a prestazioni non esisterebbero neanche (e ce ne sono davvero tante), diciamo che la grafica è un fattore importante tanto quanto gli altri che hai citato.
---
Certo che leggere una news dove un utente con un SLI di gtx 980 (non si conosce la risoluzione in gioco dalla notizia) che stenta a mantenere i 60 fps fa davvero ridere...
Assassin's Creed Unity - Totalbiscuit conferma i grossi problemi di Assassin's Creed Unity in versione PC - Multiplayer.it
come al solito uscirà il gioco e dopo un pò diventerà effettivamente giocabile tra patch e driver, mi domando però se gli sia effettivamente conveniente tirarsi tutte le sante volte la zappa sui piedi in questa maniera o se fosse più furbo lanciare una volta tanto i giochi già con un limite di giocabilità buono al day1....
Le prime volte mi era pure venuto in mente che lo facessero per il discorso pirateria, in maniera che chi si scaricava il gioco per altre vie se lo trovasse ingiocabile ma tanto riescono anche a far passare le patch che forniscono ufficialmente...
i aggiungerei alla lista The Witcher 3, nel quale l'opinione pubblica ripone davvero tanta fiducia grazie alla nomina che si è fatta la software house negli anni (CD Projeckt), non mi ha mai attirato come gioco nei precedenti 2 capitoli, ma questo non credo me lo farò sfuggire, inoltre i dlc che gli seguiranno saranno gratuiti senza neanche essere costretti al pre-ordine, basta acquistare semplicemente il gioco
The Witcher 3: Wild Hunt - Tutti i 16 DLC di The Witcher 3: Wild Hunt saranno gratuiti - Multiplayer.it