ASSASSIN'S CREED
UNITY
Il gioco che NON sarà uguale a quello dell'anno scorso
UNITY
Il gioco che NON sarà uguale a quello dell'anno scorso
E cosi l'estate è iniziata! Il sole splende, gli uccellini cantano, e noi gamer sbaviamo sui titoli annunciati al recente E3. Si perché, a differenza dell'anno scorso, quest'anno non sono stati hyppati a bomba un paio di giochi presi a caso per farci credere che questa next gen non sia prematura.
Quest'anno, l'E3 ha finalmente messo della carne al fuoco: tra un Far Cry 4 cor rampino ed un Battlefield Hardline che fa rosicare gli sviluppatori di Payday, la scimmia si è guadagnata una salda posizione sulla nostra spalla.
Tante promesse sono state fatte, e finché non avremo i giochi in mano (o installati, per i diversamente consolari) sarà impossibile verificarle... ma possiamo ancora cercare analizzare la situazione attuale, per filosoffeggiare beatamente sulle introspezioni multi pirospastiche dei videogiochi. schizzare furiosamente pensando ai giochi
Ma bando alle ciancie, parliamo di questo ACU (Assassin's Creed Unity ).
ACU, settimo capitolo della saga, è un titolo freeroaming ambientato durante la rivoluzione francese. Il gioco promette di mantenere invariata la formula di gioco collaudata dai precedenti capitoli apportando delle migliorie.
Una di queste è la coop, in unity, infatti, potranno giocare fino a 4 giocatori che controlleranno altrettanti assassini. Uno di questi è Arno Dorian... sul perché abbia il nome di un fiume fiorentino non mi esprimo.
E blablbablbablalbbla
E ancora...
-----------------------
Che dire ragazzi? FANTASTICO!!!
Ultimamente si sentiva l'assenza di un nuovo capitolo dell saga, fortunatamente ubisoft si è impegnata per mettere in cantiere questo Acu.
Come possiamo vedere dai gameplay ubisoft ha a svolto un lavoro eccellente: squadra che vince non si cambia!
E cosi potremo godere di apprezzate soluzioni di gameplay:
- La corsa acrobatica presenterà l'innovativa funzione di essere attivata tenendo premuto un solo tasto in continuazione, per non alzare troppo il livello di difficoltà
- I combattimenti sono ispirati ai classici Final Fantasy: sono quindi strutturati a turni.
- I passanti hanno assunto realistici schemi comportamentali: non noteranno omicidi commessi a 50 centimetri da loro, proprio come nella realtà.
- Il nostro assassino, nonostante il gioco sia ambientato in epoca dove i pantaloni erano già diffusi, indosserà una comoda e pratica tovaglia.
- E' stata introdotta una nuova arma a distanza, che non è assolutamente uguale nel funzionamento ai già visti dardo a distanza, pistola celata, cerbottana, balestra, pugnali da lancio.
- Le sequenze stealth avranno un ottimo livello di difficoltà, basato sul fare il giro di un tavolo.
- Nei gameplay sono state mostrate sequenze di gioco mai viste nella saga come l'assassinio di un bersaglio. Sappiamo già da ora che il gioco non sarà ripetitivo.
Come avete avuto modo di vedere, ubisoft si è concentrata su elementi fondamentali come la grafica e le animazioni, trascurando elementi superflui come il gameplay.
----------------------------------
Si lo so, è ancora presto per dare un giudizio su un gioco, ma se ubisoft mi ha insegnato qualcosa negli ultimi 7 anni è che assassin's creed è sempre lo stesso. Quest'anno, però, spero che il gioco sfrutterà le sue potenzialità.
Anche perché mi sembra un degno successore di Assassin's Creed 2, e finalmente l'ambientazione è tornata ad essere la giungla urbana. (con tanto di scenari mozzafiato). Impersoniamo nuovamente i panni di un assassino, dopo le parentesi talebane, indiane e piratesche.
E voi, cosa ne pensate di questo ACU?
--------------------------------------
Requisiti minimi e raccomandati:
Sistemi Operativi:
- Windows 7 SP1 oppure Windows 8/8.1
- E' richiesta la versione a 64-bit
Processori minimi:
- Intel Core i5-2500K @ 3.3 GHz
- AMD FX-8350 @ 4.0 GHz
- AMD Phenom II x4 940 @ 3.0 GHz
Processori raccomandati:
- Intel Core i7-3770 @ 3.4 GHz o superiore
- AMD FX-8350 @ 4.0 GHz o superiore
RAM minima:
- 6 GB
RAM raccomandata:
- 8GB
Schede video minime (2GB VRAM):
- NVIDIA GeForce GTX 680
- AMD Radeon HD 7970
Schede video raccomandate (3GB VRAM):
- NVIDIA GeForce GTX 780
- AMD Radeon R9 290X
DirectX:
- Version 11
Scheda audio:
- Compatibile DirectX 9.0c e aggiornata con gli ultimi driver
Spazio su hard disk:
- 50 GB
Ultima modifica da un moderatore: