Redentor
Utente Èlite
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Ciao, ragazzi, siamo oggi qui riuniti per disquisire a proposito di un gioco che ha lasciato il segno in chi lo ha provato: Assassin's creed...
non sto qui a spiegarvi la trama e l'ambientazione, ma volevo proporre un "sondaggio" in cui elenchiamo i principali difetti di questo gioco, o le imperfezioni, che gli hanno impedito di essere il più bel gioco dell'anno (o anche del secolo :asd:)... perchè sicuramente molti di voi (me compreso), dopo aver finito la storia saranno rimasti con l'amaro in bocca, perchè si aspettavano qualcosina di più, date le potenzialità del gioco... allora, cominciamo:
1) Questo è un difetto assodato e conosciuto: la ripetitività che perdura nel gioco fino alla fine; sempre lo stesso schema: entra in città, scala tutti i punti panoramici, salva tutti gli abitanti in pericolo, fai tutte le indagini e alla fine squarta il malcapitato di turno, poi fuggi e mettiti in un giardino pensile, dopodichè potrai camminare in mezzo alla strada senza destare (magicamente) sospatti, nonostante tu abbai con ogni probabilità eliminato la persona più importante della città e sia stato visto da decine di persone :cav:
2) Le città, solo Acri si salva, perchè ha uno stile architetonico basato sullo stile occidentale, ma Damasco e Gerusalemme, a parte due o tre particolari, sono identiche... tutte gialle, con minareti e case tutte uguali. Va bene che sono ricostruzioni fedeli, ma sinceramente io ad avere ricostruzioni perfette preferisco un pò di varietà.
3) E' sempre giorno... eppure la compnente stealth del gioco (sfruttata in quantità prossima allo zero, altro difetto) si prestava perfettamente ad assassinii notturni, dove magari si vede una volta tanto meno gente per strada, vie illuminae da torce e sorveglaite da ronde, dove poter creare diversivi sfiziosi e originali.
4) Non si può entrare in nessun edificio! Cioè non chiedo di entrare in OGNI edificio, ma almeno in alcuni sarebbe bello... cioè le vittime non possono semppre stare fuori casa, e magari avvicinarsi a un palazzo furtivamente, (magari di notte, ancora meglio) , aggirare le guardie (finalmente un pò di stealth e non solo uccidi-le-guardie-poi-la-vittima-e-scappa-a-gambe-levate), entrare dalla finestra della stanza da letto e trovare la vittima a letto, oppure a cena, cosicchè bisogna aspettarla nascosto in un angolo buio, per poi eliminarla una volta entrata (o magari diretamente quando sta a cena, da un qualche passaggio anscosto che porta a un'apertura in alto dalla quale lanciare un pugnale direttamente sulla vittima ignara), alle spalle e senza rumore, o gettandola dalla finestra per creare un diversivo.
5) La componente stealth già citata, pochissimo utilizzata... è impossibile che dopo tre-quattro assassinii, Altair riesca a camminare per le strade incrociando decine di guardie senza essere riconosciuto, e poi riesca a ucciderne a decine da solo.
6) Le guardie non si accorgono di te se corri in mezzo alla via come un cretino, ma appena sbatti contro di loro urlano "E' lui, è l'assassino!"... cioè non può capitare a chiunque si sbattere per sbaglio contro una guardia??? Dopo diverse volte che ci sei finito addosso ok, ma la prima, seconda volta al massimo dovrebbe dire qualcosa tipo "Fa più attenzione, maledetto bifolco", e Altair (che stranamente parla solo quando c'è Al Mualim oppure un committente per una missione), portrebbe anche abbozzare una scusa... tutti questi particolari renderebbero il gioco molto più realitico e godibile...
Ecco quello che penso io... aggiungete le vostre impressioni e chissàche qualcuno non noti questo topic e lo sfrutti a dovere :)
non sto qui a spiegarvi la trama e l'ambientazione, ma volevo proporre un "sondaggio" in cui elenchiamo i principali difetti di questo gioco, o le imperfezioni, che gli hanno impedito di essere il più bel gioco dell'anno (o anche del secolo :asd:)... perchè sicuramente molti di voi (me compreso), dopo aver finito la storia saranno rimasti con l'amaro in bocca, perchè si aspettavano qualcosina di più, date le potenzialità del gioco... allora, cominciamo:
1) Questo è un difetto assodato e conosciuto: la ripetitività che perdura nel gioco fino alla fine; sempre lo stesso schema: entra in città, scala tutti i punti panoramici, salva tutti gli abitanti in pericolo, fai tutte le indagini e alla fine squarta il malcapitato di turno, poi fuggi e mettiti in un giardino pensile, dopodichè potrai camminare in mezzo alla strada senza destare (magicamente) sospatti, nonostante tu abbai con ogni probabilità eliminato la persona più importante della città e sia stato visto da decine di persone :cav:
2) Le città, solo Acri si salva, perchè ha uno stile architetonico basato sullo stile occidentale, ma Damasco e Gerusalemme, a parte due o tre particolari, sono identiche... tutte gialle, con minareti e case tutte uguali. Va bene che sono ricostruzioni fedeli, ma sinceramente io ad avere ricostruzioni perfette preferisco un pò di varietà.
3) E' sempre giorno... eppure la compnente stealth del gioco (sfruttata in quantità prossima allo zero, altro difetto) si prestava perfettamente ad assassinii notturni, dove magari si vede una volta tanto meno gente per strada, vie illuminae da torce e sorveglaite da ronde, dove poter creare diversivi sfiziosi e originali.
4) Non si può entrare in nessun edificio! Cioè non chiedo di entrare in OGNI edificio, ma almeno in alcuni sarebbe bello... cioè le vittime non possono semppre stare fuori casa, e magari avvicinarsi a un palazzo furtivamente, (magari di notte, ancora meglio) , aggirare le guardie (finalmente un pò di stealth e non solo uccidi-le-guardie-poi-la-vittima-e-scappa-a-gambe-levate), entrare dalla finestra della stanza da letto e trovare la vittima a letto, oppure a cena, cosicchè bisogna aspettarla nascosto in un angolo buio, per poi eliminarla una volta entrata (o magari diretamente quando sta a cena, da un qualche passaggio anscosto che porta a un'apertura in alto dalla quale lanciare un pugnale direttamente sulla vittima ignara), alle spalle e senza rumore, o gettandola dalla finestra per creare un diversivo.
5) La componente stealth già citata, pochissimo utilizzata... è impossibile che dopo tre-quattro assassinii, Altair riesca a camminare per le strade incrociando decine di guardie senza essere riconosciuto, e poi riesca a ucciderne a decine da solo.
6) Le guardie non si accorgono di te se corri in mezzo alla via come un cretino, ma appena sbatti contro di loro urlano "E' lui, è l'assassino!"... cioè non può capitare a chiunque si sbattere per sbaglio contro una guardia??? Dopo diverse volte che ci sei finito addosso ok, ma la prima, seconda volta al massimo dovrebbe dire qualcosa tipo "Fa più attenzione, maledetto bifolco", e Altair (che stranamente parla solo quando c'è Al Mualim oppure un committente per una missione), portrebbe anche abbozzare una scusa... tutti questi particolari renderebbero il gioco molto più realitico e godibile...
Ecco quello che penso io... aggiungete le vostre impressioni e chissàche qualcuno non noti questo topic e lo sfrutti a dovere :)
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