UFFICIALE Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Minchia il Magnus è un pro gamer, è dai tempi di origins che mi dà un sacco di chicche sugli AC.
Grazie Magnus, sempre molto apprezzato il tuo aiuto.

Io stavo inseguendo il perk del "600% affliction build up" ma adesso ho letto che in realtà è solo 6% e che il nome del Perk era semplicemente sbagliato.

Mi sa che un po' di veleno ce lo metto pure io allora. xD

Il tanto e il kusarigama non lo uso mai, non mi piacciono.
Voi li usate? Mi sembrano fiacchine come armi.
È un peccato che non siano state inserite delle meccaniche che invoglino a usare più armi.

Banalmente sono più incentivato a usare l'arco con yasuke sui nemici sopraelevati o lontani che a cambiare arma con naoe.

Però bel giochino. Sono a 20 ore di gioco lento, ma mi stanpiacendo. 20 ore livello 20. XD

Il kusarigama e' l'arma piu' devastante di Naoe a mani basse. Puo' colpire nemici multipli contemporaneamente senza mai farli avvicinare a lei, puo' legare la catena al collo di un nemico specifico e sbatacchiarlo contro un altro nemico o contro un muro. Puoi lanciarlo nel vuoto o puoi lanciarlo verso di te per poi fargli una combo di pugnalate, sgambetto ed una volta che e' per terra gli dai un pestone con la catena.

Puoi anche sbizzarrirti volendo con quello che vuoi, perche' in giro ci sta pure una incisione leggendaria da inserire nell'arma che ti da un bonus del 200% di danno se il nemico viene sbatacchiato contro un qualcosa. Poi anche li sulle kusarigame leggendarie puoi trovare le passive piu' disparate e sbizzarrirti volendo sulle build. La kusarigama puo' essere usata anche per assassinare. Se hai il talento apposito, puoi letteralmente saltare sopra il nemico tramite kusarigama anche se il nemico sta a 10 metri di distanza da te.

Il tanto nel caso dello stealth e' l'unica arma che ti consente di fare il doppio assassinio. Ma anche li ci sono tanti devastanti come appunto il Tramonto di Iga. Che come passiva ti fa rallentare il tempo appena usi la skill "Colpo Sfuggente". E se come secondo incantamento ci metti quello leggendario che il tempo rallenta ancora di piu', ti ritrovi letteralmnte a fare Max Payne col bullet time e a passare dietro al nemico per colpirlo nei punti vulnerabili. Per quello ti dicevo che e' un'arma rotta. Ancora di piu' se magari ci metti al tuo pg pure il bonus danni ai nemici vulnerabili ad esempio. Ma anche qui ti puoi inventare quel pazzo che ti pare.

Ultima modifica:
Perche' devi scegliere l'equipaggiamento giusto, devi livellarlo, ci devi mettere le incisioni giuste e devi livellare la tua skill assassino.
Quale sarebbe l’equipaggiamento giusto intendi l’armatura? Devo capire meglio come funziona, per ora mi trovo di piu con Yazuke è molto piu forte entro dentro ammazzo tutti e esco 😂

Minchia il Magnus è un pro gamer, è dai tempi di origins che mi dà un sacco di chicche sugli AC.
Grazie Magnus, sempre molto apprezzato il tuo aiuto.

Io stavo inseguendo il perk del "600% affliction build up" ma adesso ho letto che in realtà è solo 6% e che il nome del Perk era semplicemente sbagliato.

Mi sa che un po' di veleno ce lo metto pure io allora. xD

Il tanto e il kusarigama non lo uso mai, non mi piacciono.
Voi li usate? Mi sembrano fiacchine come armi.
È un peccato che non siano state inserite delle meccaniche che invoglino a usare più armi.

Banalmente sono più incentivato a usare l'arco con yasuke sui nemici sopraelevati o lontani che a cambiare arma con naoe.

Però bel giochino. Sono a 20 ore di gioco lento, ma mi stanpiacendo. 20 ore livello 20. XD
Il tanto neanche io lo uso pare che non faccia danno

Quale sarebbe l’equipaggiamento giusto intendi l’armatura? Devo capire meglio come funziona, per ora mi trovo di piu con Yazuke è molto piu forte entro dentro ammazzo tutti e esco 😂
A) Yasuke non e' fatto per assassinare. Ma per menare di brutto. L'assassina e' solo Naoe.

B) Se sei all'inizio del gioco non puoi pensare di assassinare con un colpo solo chiunque, tantomeno gente grossa di stazza, di rango o gente con tanta armatura (che sarebbe la barra gialla dei nemici) perche' sei sotto livellato, sotto equipaggiato e non hai maestrie abbastanza sviluppate. Per i soldati normali tipo le vedette o le partuglie senza armatura o con una singola barra armatura invece nessun problema. Sono abbastanza facili da assassinare.

C) Non sei forzato ad andare gia' dopo un'ora di gioco a piallare il boss del quartiere. Come non sei forzato a finire il gioco alla terza ora. Prima devi sviluppare con calma il tuo personaggio poi le cose verranno facilmente da se.

D) Le migliori armature per assassinare le troverai in giro o facendo progressi nel gioco. Nel frattempo quelle che ti possono aiutare sono quelle che boostano statistiche relative alle competenze di Naoe cioe' assassinio (ad esempio se menzionano segmenti di vita tolti tramite assassinio), stealth e strumenti (tipo danno inferto coi kunai e compagnia bella). Anche sviluppando la maestria strumenti inizialmente puoi arrivare a one shottare gente nell'ombra potenziando appunto i kunai o il loro danno.

E) Trovare incisioni specifiche in giro e applicarle all'equipaggiamento puo' servire a favorire gli assassinii. Per applicarle dovrai prima aver recrutato un fabbro a casa tua.

F) Gli equipaggiamenti vanno livellati se vuoi fare piu' danni e avere piu' salute/difesa.

G) Sviluppare e livellare il tuo insediamento aiuta molto nella progressione. E certi edifici ti possono dare dei piccoli boost.

H) Anche pregare nei tempietti per la strada ti da boost temporanei. Quale tipo di boost ricevi ti viene detto a schermo.

Il tanto neanche io lo uso pare che non faccia danno

Il tanto e' un'arma completamente diversa da una katana. Il tanto e' l'arma shinobi per eccellenza e diventa devastante quando viene usata per attaccare i nemici quando diventano vulnerabili. Per creare vulnerabilita' lo si fa tramite parate perfette, schivate perfette e livellando qualche skill specifica della maestria shinobi che appunto ti aiutano a creare vulnerabilita' nei nemici.

Il kusarigama e' l'arma piu' devastante di Naoe a mani basse. Puo' colpire nemici multipli contemporaneamente senza mai farli avvicinare a lei, puo' legare la catena al collo di un nemico specifico e sbatacchiarlo contro un altro nemico o contro un muro. Puoi lanciarlo nel vuoto o puoi lanciarlo verso di te per poi fargli una combo di pugnalate, sgambetto ed una volta che e' per terra gli dai un pestone con la catena.

Puoi anche sbizzarrirti volendo con quello che vuoi, perche' in giro ci sta pure una incisione leggendaria da inserire nell'arma che ti da un bonus del 200% di danno se il nemico viene sbatacchiato contro un qualcosa. Poi anche li sulle kusarigame leggendarie puoi trovare le passive piu' disparate e sbizzarrirti volendo sulle build. La kusarigama puo' essere usata anche per assassinare. Se hai il talento apposito, puoi letteralmente saltare sopra il nemico tramite kusarigama anche se il nemico sta a 10 metri di distanza da te.

Il tanto nel caso dello stealth e' l'unica arma che ti consente di fare il doppio assassinio. Ma anche li ci sono tanti devastanti come appunto il Tramonto di Iga. Che come passiva ti fa rallentare il tempo appena usi la skill "Colpo Sfuggente". E se come secondo incantamento ci metti quello leggendario che il tempo rallenta ancora di piu', ti ritrovi letteralmnte a fare Max Payne col bullet time e a passare dietro al nemico per colpirlo nei punti vulnerabili. Per quello ti dicevo che e' un'arma rotta. Ancora di piu' se magari ci metti al tuo pg pure il bonus danni ai nemici vulnerabili ad esempio. Ma anche qui ti puoi inventare quel pazzo che ti pare.
Gran bel titolo dai. Non capisco perché l'hanno svalutato così tanto.
Secondo me dare sette a un gioco del genere significa non averci giocato,.non voglio dire significa non capire niente.

Se vuoi boostare il danno strumenti, in giro come loot (ed a caso) puoi trovare armature specifiche che nel nome hanno la menzione "degli strumenti". Sono facili da trovare. In alternativa hai pure il set leggendario degli strumenti che come passiva lancia automaticamente un kunai al nemico (nei paraggi) subito dopo averne assassinato un altro tramite lama celata.

Il kunai serve per uccidere. Lo shuriken serve per distrarre, disorientare e spegnere illuminazioni di notte senza fare rumore (laddove il kunai se lanciato contro una lampada fa rumore al contatto). Il kunai a sviluppo abbastanza inoltrato sara' pure capace di resistere ad impatti duri come contro i muri e potra' essere recuperato ad oltranza da pavimenti (per terra dove sono caduti) e da cadaveri uccisi.

L'armatura leggendaria degli strumenti sta al castello di Katano che hai gia' assaltato nel prologo. Il cappuccio sta al castello di Amagasaki li vicino. Entrambi nella regione di Izumi Settsu.

L'armatura leggendaria degli strumenti sta al castello di Katano che hai gia' assaltato nel prologo. Il cappuccio sta al castello di Amagasaki li vicino. Entrambi nella regione Izumi Settsu.
Si si ce l'ho già, mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di più "katanoso" ma senza disdegnare qualche lancio di kunai e ovviamente lo stealth.

È possibile rompere la parata di quelli con il bastone con naoe?
Io devo sempre aspettare che mi attacchino, parry poi meno. Si può rompere la loro parata?

Per ora ho finito con le domande. Grazie ancora :)

Shinobi. La skill "scavalcamento" puo' essere estremamente utile per balzare dietro al nemico. Eventualmente puoi usare le skill assegnabili specifiche della tua arma (maestria katana)..

Ultima modifica:
ultime domande per adesso :D
ti posso chiedere dove hai trovato il perk per l'avvelenamento della katana?
la maschera e il costume suppongo che potrò trovarli solo ad un livello più avanzato... (sono al 20)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro