PROBLEMA Asrock z77 Extreme 6 deceduta???

Pubblicità
ho già provato diverse volte...cmq riprovo non si sa mai....quindi mi dici di staccare l'alimentatore dalla presa della corrente, premere il clear cmos, installare la ram e accendere giusto???
Io staccherei, dopo l'alimentazione, anche la batteria tampone per un pò (da 10 a 30 minuti)...

- - - Updated - - -

Controlla tutti i cavi attaccati alla mb
Giusto, per farla bene dovresti addirittura assemblare il pc (con un solo banco di ram) fuori dal case, così da essere sicuro che non ci siano "strani contatti"

Ho lasciato tutta la notte il pc scollegato dall'alimentatore e tolto la batteria tampone, sono andato a comprare un'altro banco da ram per fare una prova. Ho riattaccato tutto ma dopo l'iniziale triplo beep e codice 55 sul Dr.Debug, al riavvio nessun beep e codice 07 fisso...ho perso le speranze...dopo provo a far andare il pc fuori dal case....nessuno sa cosa significhi questo codice 07???

Ho lasciato tutta la notte il pc scollegato dall'alimentatore e tolto la batteria tampone, sono andato a comprare un'altro banco da ram per fare una prova. Ho riattaccato tutto ma dopo l'iniziale triplo beep e codice 55 sul Dr.Debug, al riavvio nessun beep e codice 07 fisso...ho perso le speranze...dopo provo a far andare il pc fuori dal case....nessuno sa cosa significhi questo codice 07???

Dalla Faq Asrock

[TABLE="class: List, width: 771"]
[TR="bgcolor: #E6E6FA"]
[TD="align: center"]01 - 54 (eccetto 0d), 5A- 60[/TD]
[TD]Problema legato alla memoria. Re-installare la CPU e la memoria quindi svuotare il CMOS. Se il problema persiste, ti preghiamo di installare un solo modulo di memoria o prova a utilizzare moduli altri memoria.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

I problemi di memoria dipendono dalle ram dalla scheda madre "slot ddr" e "pin del socket del processore" o dal processore stesso....

Inserisci 1 solo banco assicurandoti di inserirlo bene a modo e riprova... che banco hai comprato per l'ultima prova?

Anche io ho lo stesso problema di vericare se la mobo funziona: ho installato un i7 3770k, 2x4gb G.Skill 2400Mhz, la vga, i cavi sata degli hd e tutti gli altri cavi del case. Ma una volta acceso l'alimentatore e premuto il tasto di accensione le uniche cose che vanno sono tutte le ventole per 1-2 secondi e nient'altro più. Ho fatto la prova a installare anche un solo banco di ram ma non ha funzionato.
Inoltre il display posto sulla mobo non da segni di vita. Cosa posso fare?

Anche io ho lo stesso problema di vericare se la mobo funziona: ho installato un i7 3770k, 2x4gb G.Skill 2400Mhz, la vga, i cavi sata degli hd e tutti gli altri cavi del case. Ma una volta acceso l'alimentatore e premuto il tasto di accensione le uniche cose che vanno sono tutte le ventole per 1-2 secondi e nient'altro più. Ho fatto la prova a installare anche un solo banco di ram ma non ha funzionato.
Inoltre il display posto sulla mobo non da segni di vita. Cosa posso fare?

Se la mobo è in garanzia ti conviene restituirla insieme al processore....risparmi tempo e denaro:rock::rock:

La mobo l'ho acquistata in data 16/7 mentre il processore mi è arrivato oggi. Quindi solo oggi ho potuto testarla. Ho mandato mail al negozio dove l'ho comprata ed attendo risposta. Ma come si fa ad avere la certezza che la mobo è guasta?

- - - Updated - - -

Rimandata indietro la mobo per verifiche ed eventuale rimborso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro