PROBLEMA Asrock z68 extreme 3 gen 3 e crossfire 6970

  • Autore discussione Autore discussione endor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

endor

Utente Attivo
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, dopo aver risolto il problema col crossfire delle schede video che non andavano ne ho riscontrato un altro.
Ora che mi riconosce le due schede video in crossfire dopo pochi minuti il sistema mi va in crash, o si blocca l'immagine o mi manda la schermata blu.
Che la scheda madre in questione sia incompatibile con le radeon hd 6970? Ma mi pare tanto strano.
Non ho trovato una lista di schede compatibili, per la ram e le cpu si ma le schede video no.
Cosa consigliate?
Grazie.
 
Sul sito ASRock c'e' scritto che supporta Amd Crossfire and quad crossfire, in teoria dovrebbe andare, c'era un programma che faceva una diagnosi del sistema, aspetta che qualcuno te lo dica, io non me lo ricordo... Hai fatto OC percaso?
 
infatti è per questo che l'ho comprata. scusa l'ignoranza non sono molto esperto, ma cosa sarebbe "OC"? Overclock? se è così no, non ne sono in grado.
 
L'alimentatore di che marca è? Quanti watt possiede in output? AMD raccomanda un alimentatore da almeno 550W per una singola 6970, per un Crossfire non occorre il doppio, ma almeno 750-800W sì.
 
Il case è correttamente ventilato? Hai provato ad avviare il pc con il case aperto?
 
si il case è ventilato bene, ma ho provato anche a tenerlo aperto e controllare le temperature, il cpu non supera i 30° quindi non è il calore il problema.
 
ma sia quando avvio qualche gioco, oppure semplicemente copiando file, è successo anche durante l'avvio di windows, ho provato a lanciare 3d mark e hot cpu tester prò richiedono tempo, e a me va in crash comunque.
 
A me quelel cose succedevano quando facevo oc troppo spinto con il BCLK e andava in crisi il chipset e craschava tutto, ma dato che non fai oc possono essere molte cose
 
ho provato a togliere entrambe le schede, e farlo partire con il video integrato, il problema persiste!!! quindi non è un problema delle 6970! possibile che sia la ram? io ho montato:
.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7-8-7-24 per Sandy Bridge 1.6v
potrebbe essere questo il problema? oppure la scheda madre difettata?
 
1.webp2.webp3.webp
intendevate questo? boh un po non sono capace e un po non capisco quello che devo fare. cosa sarebbe il memtest?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top