PROBLEMA Asrock x99 ws: impossibile aggiornare bios "no image file detected"

• Autore discussione Autore discussione ugo1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ugo1

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Ciao,

non riesco as aggiornare il bios della suddetta motherboard tramite instant flash in quanto ricevo l'errore "no image file detected"

La chiavetta (usb 3) è formattata in FAT32 è la ho provata ad inserire in un paio di porte usb2 inutile dire che l'immagine (estratta dal file zip) del bios da flashare si trova nella root della chiavetta.

Ugo

Ciao,

non riesco as aggiornare il bios della suddetta motherboard tramite instant flash in quanto ricevo l'errore "no image file detected"

La chiavetta (usb 3) è formattata in FAT32 è la ho provata ad inserire in un paio di porte usb2 inutile dire che l'immagine (estratta dal file zip) del bios da flashare si trova nella root della chiavetta.

Ugo
Hai scaricato la versione "Instant Flash" del BIOS vero?
ASRock - BIOS Upgrade Instruction

devi copiare solo il file rom, metti la penna in una porta usb 2.0 preferibilmente.. e riprova.. scarica il bios giusto ovviamente!

ho già provato con la rom copiata nella root della pennetta in più porte usb 2

domani provo con una nuova pennetta è l'ultima cosa che mi manca strano però il bios la vede...

ho già provato con la rom copiata nella root della pennetta in più porte usb 2

domani provo con una nuova pennetta è l'ultima cosa che mi manca strano però il bios la vede...
Mi scuserai se avanzo questo dubbio: e se avessi scaricato il bios sbagliato? Esistono due modelli simili, la Asrock X99 WS e la Asrock X99 WS-E, e ovviamente i bios sono differenti. Se il bios scaricato non viene visto in alcun modo, a questo punto mi chiedo se la scheda sia veramente una WS, oppure se non sia una WS-E.

Re: Asrock x99 ws: impossibile aggiornare bios "no image file detected"

no no il bios è quello giusto. Mi piacerebbe avere la ws-E (che tra l'altro esite in due varianti)

Ugo

- - - Updated - - -

Problema risolto era la chiavetta .... e con il bios nuovo ho risolto anche il problema delle ram che non venivano supportate se portate al loro massimo.

Ugo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro