PROBLEMA ASRock x79 extreme7: dr bug error code b7

Pubblicità

Guybrush80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Ho un problema con la mia scheda madre asrock x79 extreme7. Ieri ad un certo punto il pc si è bloccato, ho riavviato ma non è arrivato neanche alla schermata del bios, anzi non si accendeva neanche il monitor. In compenso la scheda madre ha emesso 5 bip corti, che dovrebbero riferirsi ad un problema di cpu. Ho smontato la cpu, controllato ogni cosa, pulito i contatti e rimontata. Dopo di che, il pc continuava a non avviarsi ma la scheda madre aveva cambiato i bip. Adesso erano 3 bip lunghi, quindi un problema di ram. Ho smontato la ram, pulito i contatti ecc e rimontata. Il pc continuava a non avviarsi ma la scheda madre non emetteva nessun bip, ed il dr bug segnava il codice errore b7. Credo di aver provato quasi tutto quello che potevo, ho smontato nuovamente cpu e ram, staccato la batteria della scheda madre e pulito il cmos e rimesso tutto, ma niente da fare. Ho provato solo con un banco di memoria alla volta, ma niente anche così. Ho addirittura preso un banco di memoria dal computer di mio fratello (che funziona bene) e provato solo con quello ma ancora niente. Ora, non so quale sia veramente il problema, se si tratta di scheda madre, cpu o ram.
La mia configurazione è la seguente:
Intel core i7 3820 3,6 GHz - dissipatore corsair hydro serie h60 - alimentatore corsair 750W - scheda madre asrock x79 extreme7 - vga club 3d radeon hd 7950 3gb - ram ddr3 g. skill ares.

Grazie per qualsiasi consiglio abbiate da offrirmi!

sul sito ufficiale:
Problem related to memory. Please re-install the CPU and memory then clear CMOS. If the problem still exists, please install only one memory module or try using other memory modules.

Problema relativo alla memoria. Reinstallare la CPU e la memoria quindi clear CMOS. Se il problema persiste, ti preghiamo di installare un solo modulo di memoria o di provare a utilizzare altri moduli di memoria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro