PROBLEMA ASRock x79 extreme7: dr bug error code b7

Guybrush80

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti. Ho un problema con la mia scheda madre asrock x79 extreme7. Ieri ad un certo punto il pc si è bloccato, ho riavviato ma non è arrivato neanche alla schermata del bios, anzi non si accendeva neanche il monitor. In compenso la scheda madre ha emesso 5 bip corti, che dovrebbero riferirsi ad un problema di cpu. Ho smontato la cpu, controllato ogni cosa, pulito i contatti e rimontata. Dopo di che, il pc continuava a non avviarsi ma la scheda madre aveva cambiato i bip. Adesso erano 3 bip lunghi, quindi un problema di ram. Ho smontato la ram, pulito i contatti ecc e rimontata. Il pc continuava a non avviarsi ma la scheda madre non emetteva nessun bip, ed il dr bug segnava il codice errore b7. Credo di aver provato quasi tutto quello che potevo, ho smontato nuovamente cpu e ram, staccato la batteria della scheda madre e pulito il cmos e rimesso tutto, ma niente da fare. Ho provato solo con un banco di memoria alla volta, ma niente anche così. Ho addirittura preso un banco di memoria dal computer di mio fratello (che funziona bene) e provato solo con quello ma ancora niente. Ora, non so quale sia veramente il problema, se si tratta di scheda madre, cpu o ram.
La mia configurazione è la seguente:
Intel core i7 3820 3,6 GHz - dissipatore corsair hydro serie h60 - alimentatore corsair 750W - scheda madre asrock x79 extreme7 - vga club 3d radeon hd 7950 3gb - ram ddr3 g. skill ares.

Grazie per qualsiasi consiglio abbiate da offrirmi!
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
sul sito ufficiale:
Problem related to memory. Please re-install the CPU and memory then clear CMOS. If the problem still exists, please install only one memory module or try using other memory modules.

Problema relativo alla memoria. Reinstallare la CPU e la memoria quindi clear CMOS. Se il problema persiste, ti preghiamo di installare un solo modulo di memoria o di provare a utilizzare altri moduli di memoria.
 

Daddo92

Utente Attivo
1,425
158
CPU
AMD Ryzen 7 1700 @3.9Ghz 1.25vcore
Dissipatore
EKWB Custom GPU+CPU + 480mm
Scheda Madre
X370 Gaming Pro Carbon
HDD
2x SAMSUNG NVME 970 EVO 512GB + 4tb WD Red + 500gb Crucial SATA 3
RAM
Corsair Vengeance PRO 3600Mhz
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X @ +220/+500 Liquidata
Audio
Integrata Con Impianto Onkyo 7.2 4000watt Totali
Monitor
Samsung 27" Curved
PSU
Cooler Master M2 720W Modulare
Case
Corsair 270R
Net
FTTC 195/21MBit Tim, 24metri dall’armadio!
OS
Windows 10 PRO ORIGINALE
Provato con un altro alimentatore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!