s1ktH
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve, da un po' di tempo ho un problema con un hard disk usb 2.0 esterno packard bell sulla mia scheda madre asrock x58 deluxe. Inizio dicendo che l'hard disk funziona su qualsiasi altro computer e allo stesso tempo sulla scheda madre funzionano tutte le usb. Cioè ho testato tutte le porte con vari hardware usb (cuffie 7.1, chiavette, mouse ecc ecc) e tutte funzionano. Se inserisco questo hard disk sembra quasi che non viene alimentato bene perchè fa un rumore strano quando viene attaccato e manco viene riconosciuto dal computer. Sul computer monto un alimentatore da 750w corsair e come processore un i7 920. Penso che non possa essere un problema di alimentazione!
Il mio dubbio è su qualche ottimizzazione delle usb. Se c'è qualche software che magari può aumentare le prestazioni delle usb. Le ho provate un po' tutte ma proprio non riesco a capire.
aggiungo: L'ho appena provato in ufficio su un pc con una asus maximus formula lga 775 con un intel q6600 e un alimentatore corsair 550w e funziona perfettamente! La differenza sta che a casa su qualsiasi porta l'hard disk fa bip (con la spia accesa) in ufficio funziona (sempre con la spia accesa). Leggendo on line tutti dicono sia un problema di alimentazione delle porte usb...ma possibile che una scheda madre più vecchia con un alimentatore più piccolo riescono a farlo girare mentre sul pc nuovo no?
Il mio dubbio è su qualche ottimizzazione delle usb. Se c'è qualche software che magari può aumentare le prestazioni delle usb. Le ho provate un po' tutte ma proprio non riesco a capire.
aggiungo: L'ho appena provato in ufficio su un pc con una asus maximus formula lga 775 con un intel q6600 e un alimentatore corsair 550w e funziona perfettamente! La differenza sta che a casa su qualsiasi porta l'hard disk fa bip (con la spia accesa) in ufficio funziona (sempre con la spia accesa). Leggendo on line tutti dicono sia un problema di alimentazione delle porte usb...ma possibile che una scheda madre più vecchia con un alimentatore più piccolo riescono a farlo girare mentre sul pc nuovo no?
Ultima modifica: