ASrock p67 extreme4 vs MSI p67a-gd53

Pubblicità
Al momento attuale, e visto le schede madri che sta sfornando, ritengo proprio di si.....
Le piastre Asrock non hanno nulla da invidiare, in termini di componentistica, features, bundle e soprattutto prestazioni, agli altri brand!
Mi spiace per voi ma, fortunatamente, è così!
:chupachup

perfetto,ora fai un giro in questa sezione e conta quanti hanno avuto problemi con asrock recenti e ne riparliamo :ok::ok::ok:

non sto scherzando...il mio è un consiglio,poi fai tu.
intanto dai un occhiata e vedi tu stesso.vedo che la maggior parte hanno rogne con asrock amd e memorie ram,mentre con asrock intel lessi solamente di multigpu a volte non riconosciuto

Eppure le recensioni queste cose non le dicono affatto. Strano. Vabbè, ne ho di tempo per decidere, magari mi faccio un bulldozer... se usciranno mai sul mercato.

La mia Fatality non mi ha mai dato un solo problema. Ottima mobo, con un ottimo bios (uefi) e tanta personalizzazione anche in windows.

In oc purtroppo ho preso un 2500k non proprio fortunato... ma va bene ed è anche molto intuitiva.

Da ex possessore di msi posso dire che le loro mobo sono stupende. Anche con MSI zero problemi e tante features (avevo una msi p45 platinum). L'unica cosa che non mi ha spinto a ricomprare msi sono i led blu e verdi sparaflashanti di stato, che interferivano troppo con la colorazione al red che ho voluto dare al case.

Su P67 sono perfette a differenza di MSI ed Asus con continui problemi di fake boot....
:cav:
il fake boot è un fastidio più che un problema, anche la mia extreme6 lo fa, è sempre la stessa storia, si trovano mille utenti che dicono "mai avuto problemi la mia asrock"...ma quelli che invece qualche problema lo hanno lo scrivono?!! ..

Vai di Asrock, al momento le migliori piastre sul mercato!
Se fossi in te però aspetterei questa che è in dirittura d'arrivo:
ASRock > Products > Z68 Extreme4
:)
dai le migliori...non esageriamo!;)

In tutto, basta vedere features, bundle e prestazioni!
E soprattutto le varie review reperibili sul Web..
le varie review dicono che sono ottime schede...con un rapporto qualità prezzo altrettanto ottimo!

Evidentemente siete rimasti un pò indietro...
Non è più un marchio entry-level, in particolare da quando si è separata da Asus!
:sisi:

lo sappiamo che non sono piu asus....rimane comunque un marchio che fa schede principalmente per il mercato mainstrem e entry-level

Al momento attuale, e visto le schede madri che sta sfornando, ritengo proprio di si.....
Le piastre Asrock non hanno nulla da invidiare, in termini di componentistica, features, bundle e soprattutto prestazioni, agli altri brand!
Mi spiace per voi ma, fortunatamente, è così!

vero!però come sopra non esageriamo!ormai è pari a livello delle altre come qualità etc...ma sempre nella fascia mainstream...i top di gamma sono altri!

comunque sta sfornando ottimi prodotti ad un prezzo competitivo...

Su P67 sono perfette a differenza di MSI ed Asus con continui problemi di fake boot....
:cav:

anche qui...non esagerare...asus anche se peggiorata non è una m....a...e asrock non è diventata "perfetta"

secondo me asrock ha quasi colmato il gap con altri brand anche grazie a questi processori che in oc non hanno bisogno di bus elevati...quindi non necessitano di main esagerate...perchè la differenza piu grande tra una main e l altra...diciamolo....è l oc!

ora prova a mettere sotto azoto una extreme6 e una msi gd65 o una asus evo e vediamo delle tre quale dura di piu....

la mia conclusione è questa...sono tutte ottime main...asrock e msi sono cresciute tantissimo...(e asrock meriterebbe qualcosa di piu...si hanno molto pregiudizi sul suo nome, con questa è ben lontana da essere perfetta)asus è scesa dal piedistallo già da un po...gigabyte è stazionaria..

poi bisognerebbe paragonare i vari modelli tra loro;)

il tutto IHMO:ok:

Alla fine uno deve guardare solamente le proprie tasche e vedere fino a dove può spingersi in un acquisto.
Tutte le mobo menzionate in questo thread sono ottime, e come detto da Mr.Frizz ognuna di loro ha i suoi pregi e difetti.:ok:

e vabbè....

ormai tanto se gira una voce dal primo pollo, la gente parte per la tangente e si fionda su qualche diceria.
asrock che ai tempi delle vecchie amd non andava male ma faceva proprio cag... si beccava i commenti (meritati) che era pessima ed asus che ha comunque sempre fatto un lavoro decente è sempre stata considerata positiva.

Asrock con sandy bridge ha fatto un lavoro da dio SUPERANDO ASUS, si, superando, perchè A PARI PREZZO OVVIAMENTE le peculiarità della asus col cavolo che le confronti con asrock.
la p8p67 che DI PREZZO è al pari della exterme4 non ha nemmeno il supporto a sli e cross (o lo ha ma con linee a 4x al posto che 8x)
la p8p67 evo che si paragona alla extreme6 ha 4 fasi in meno
la p8p67 deluxe (che è una scheda madre con le palle) al prezzo di circa 170€ si confronta con la fatality professional che è il top e c'è un abisso per asrock, sopratutto al livello di dissipatori dove il chipset p67/z68 nemmeno è collegato con heatpipe a quelli delle 16 fasi

Poi ovvio, prendiamo una extreme 4 con una deluxe, allora manco che se ne parla, ma se andiamo a pari livello, non c'è paragone.
0 fake boot
vdroop ridotto
ecc

le msi a mio avviso questa volta han bucato alla grande (sempre parlando di schede madri da 120/150euro circa).

Poi, starsi a preoccupare chissà quanto....è stato dimostrato più volte, con SB serve solo il c... tutto il resto MOBO COMPRESA basta andare nella fascia media o media-alta e sei più che a posto!

ho una extreme4.....tornassi indietro? dato che la configurazione ospita pure gli ivy e col cavolo che passo a z68, per 20€ in più prendo ad occhi chiusi una extreme6 :)

dono non fare confusione,non puoi confrontare 2 schede madri per numero di fasi,sopratutto se di marche diverse.
anche perchè la extreme6 e la fatality sono uguali,quindi se la deluxe è meglio della extreme6 in overclock,lo è anche della fatality...
e poi la rampage 4 ha 8 fasi,quindi la tua teoria non torna,altrimenti andrebbe come la tua extreme4 :ok:

dono non fare confusione,non puoi confrontare 2 schede madri per numero di fasi,sopratutto se di marche diverse.
anche perchè la extreme6 e la fatality sono uguali,quindi se la deluxe è meglio della extreme6 in overclock,lo è anche della fatality...
e poi la rampage 4 ha 8 fasi,quindi la tua teoria non torna,altrimenti andrebbe come la tua extreme4 :ok:

non ho fatto assolutamente confusione!
nessuno le ha confrontate tutte per le fasi (vedi extreme4 e p8p67), il confronto l'ho fatto in base alle caratteristiche.

la extreme6 e la fatality hanno dissipatori e pcb abbastanza diversi, tanto uguali non mi sembrano, eccetto il reparto della circuiteria di alimentazione.

Fatality
Fatal1ty%20P67%20Professional(m).jpg

Extreme6
P67%20Extreme6(m).jpg

inoltre TUTTE asrock e asus eccetto la sabertooth hanno fasi dimezzate, quindi sono paragonabili!
poi se mi dici che le capacità della asus durano (per dire) 2000ore di più a 100°C ok, ma li il discorso è a parte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro