ASrock p67 extreme4 vs MSI p67a-gd53

Pubblicità
poi se mi dici che le capacità della asus durano (per dire) 2000ore di più a 100°C ok, ma li il discorso è a parte!

e dimmi niente :D:D:D questo a mio avviso è già un valido motivo per preferire una scheda madre rispetto ad un altra ;)
inoltre proprio la circuiteria uguale comporta che extreme6 e fatality siano uguali in overclock,e il pcb alla fine è uguale,senza dimenticare che quel dissipatore un pelo diverso non porta nessuna differenza pratica

si ti dico niente perchè cosa ti interessa di quanto durano condensatori a 100°C se tanto la scheda al massimo sta a 40°C???

inoltre avere un dissi migliore comporta eccome, sopratutto se dissipa il chipset, poi se diciamo che le 2 schede hanno dissi UN PELO diversi, allora ok, e nemmeno che stiamo qui a scrivere :)

ps: di differenze pratiche non ci sono nemmeno dalla p8p67 pro alla evo, ma costa circa 30€ in più e allora manco dalla deluxe, che costa 50€ in più

la deluxe ha più fasi e più gadget rispetto alle altre 2,la evo ha più gadget e funzioni della pro e una dissipazione diversa
la scheda sta al massimo a 40°,ma non in tutti i case e non nelle mani di tutti gli utenti

la deluxe ha solo 2 coppie di fasi in più!

se uno manda la scheda madre sopra i 40 significa che non fa molto bene quello che fa, e andare su queste schede è da suicidio, quindi meglio investire in altro

La confusione si è creata parecchio: dati alla mano la p67 extreme4 ha in più alla gd53:
-firewire
-eSata
-4 sata2 e 4sata3
-pannello frontale usb 3.0 già incluso
-migliore layout di porte USB e cose varie IMO
-dissipazione chipset migliore (mi sembra dalle foto)

Ed il tutto a circa 15€ in più dalla p67a-gd53.

Io andrei di asrock, ma i pareri sono molto contrastanti: non so se questi pareri sono veri oppure devono solo giustificare la propria spesa dicendo che la propria scheda madre è migliore, ma se faceste un po' di chiarezza mi sareste di non poco aiuto.

La confusione si è creata parecchio: dati alla mano la p67 extreme4 ha in più alla gd53:
-firewire
-eSata
-4 sata2 e 4sata3
-pannello frontale usb 3.0 già incluso
-migliore layout di porte USB e cose varie IMO
-dissipazione chipset migliore (mi sembra dalle foto)

Ed il tutto a circa 15€ in più dalla p67a-gd53.

Io andrei di asrock, ma i pareri sono molto contrastanti: non so se questi pareri sono veri oppure devono solo giustificare la propria spesa dicendo che la propria scheda madre è migliore, ma se faceste un po' di chiarezza mi sareste di non poco aiuto.

ovvio che devi andare su asrock, manco da pensarci!

cmq segui questa scaletta

110€ - p8p67 liscia
125€ - p67 extreme4
145€ - p67 extreme6
175€ - p8p67 deluxe

ovvio che devi andare su asrock, manco da pensarci!

cmq segui questa scaletta

110€ - p8p67 liscia
125€ - p67 extreme4
145€ - p67 extreme6
175€ - p8p67 deluxe
Sei 150€ c'è pure la sabertooth p76 e la p8p67 evo che non sono affatto male, ma non fanno per me.

Sei 150€ c'è pure la sabertooth p76 e la p8p67 evo che non sono affatto male, ma non fanno per me.

dipende....

se hai un budget di 150euro, la evo toglitela dalla testa!
vai di asus sabertooth a occhi chiusi se puoi spendere quella cifra, è la scelta migliore in assoluto!

8 fasi reali e ben diverse da quelle della evo, componenti in ceramica e dissipatore con i contro...la mobo che personalmente preferisco anche alla deluxe

Ho 800 € di budget che comprende 2500k + hd 6850 + tx650v2 + haf 912 plus + 2x2gb g skill 1600mhz(o meglio cl7?) + sistema operativo.
A me non interessano le funzioni di queste schede costose come p8p67 evo o sabertooth, tanto non devo fare chissà che overclock o magari raid 0 di 4 ssd (per rendere l'idea).
Userò il pc per gaming e altre cose varie, ma niente extreme OC o crossfire di 6970. Ci siamo intesi? eheh

ma se sopra hai detto che non vuoi fare cross??? Allora prendi a 104€ la gd53 e basta a 100€ non c'è di meglio.

Ho detto che non voglio fare cross di magari due 6970, ma io prendo una 6850 e quindi con un tx650 riesco a reggere bene.
Io voglio un pc sì di livello medio-alto, ma non una cosa estrema e quindi non mi giustifico una spesa di 150€ per magari una p8p67 evo che mi risulterebbe inutile. Capito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro