ASRock H77 Pro4/MVP e supporto VT-d

Pubblicità

Jimi Dini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

stò per assemblare un nuovo PC e vorrei sfruttarlo anche come mini server ESX per qualche esperimento.

La mia prima scelta sulla mobo era caduta sulla asus p8h77-v, ma non ho trovato conferme sul supporto in bios del VT-d, quindi ho scelto di ripiegare su una ASRock H77 Pro4/MVP.

Ho trovato un thread in conforto

NAS4Free Forums • View topic - ESXI server build hardware questions / sugestions.

dove l'utente ddimick sembra anche aver realizzato una whitebox ESX

ddimick's Completed Build - Intel Core i5-3470 - PCPartPicker

ma ho trovato anche un'altro topic dove si sostiene che la mobo non supporta il VT-d

VT-d compatible motherboards

volevo sapere se qualcuno di voi ha un'esperienza diretta della presenza di tale supporto nella mobo.

Grazie

Potresti tagliare la testa al toro e procurarti una scheda che sicuramente supporta le istruzioni VT-d. Queste istruzioni sono supportate dai chipset serie Q, quindi se fossi in te cercherei una scheda con un chipset di questa serie, per esempio una Asus P8Q77-M. Inoltre, se stai per allestire un pc nuovo, perché non puntare direttamente a un processore socket 1150? Il discorso è lo stesso, e invece di una scheda Q77 come quella indicata, potresti acquistare una scheda Q87 (Asrock Q87M VPro, per esempio), abbinata a un processore socket 1150 con istruzioni VT-d.

Ciao serassone,

sull'argomento VT-d ho passato un pò di tempo a leggere post su post, il problema non é scegliere il chipset giusto, visto che a quanto pare intel assicura il VT-d su quasi tutti i chipset "moderni" (es. B75, H77, Q77, Z75, Z77 per Ivy Bridge), ma scegliere una mobo che non abbia un supporto bios castrato in tal senso.

La stessa ASRock per alcune mobo ha tagliato il supporto VT-d da una release all'altra del firmware bios.

Per questo avevo chiesto se qualcuno aveva avuto esperienze dirette sulla funzionalità del VT-d sulla mobo da me indicata.

Ben accetti alternative di mobo con cui si é avuta esperienza diretta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro